Oggi, 20 Dicembre 2023, Fastweb ha annunciato il lancio di una nuova iniziativa a sostegno di Save the Children, nell’ambito della quale effettuerà una donazione di 50.000 euro al Fondo Emergenze per i Bambini della ONG. Per l’occasione, l’operatore telefonico ha rinnovato il murales realizzato a Milano nel 2021, sul quale ora appare il messaggio “Close the Gap. Peace is our Future“.
Dipinto, come già detto, nel 2021, in via De Castillia, 20 a Milano dallo street artist Giulio Gebbia, in arte Rosk, il murales di Fastweb sottolinea adesso l’urgenza di eliminare tutti i “gap”, ovvero le distanze, che creano disuguaglianze, al fine di costruire una società sempre più inclusiva e più equa per tutti.
Fastweb, ha fatto sapere la stessa società di telecomunicazioni, ha deciso di lanciare questo messaggio alla collettività sulla spinta dell’attuale situazione internazionale, che vede nel mondo numerosi conflitti ancora in corso, per esortare le persone a lavorare insieme con l’obiettivo di colmare i “gap” citati nel nuovo messaggio rappresentato nel murales dell’operatore.
Con questa nuova iniziativa, dunque, Fastweb sostiene Save the Children, l’Organizzazione Non Governativa (ONG) che, come spiegato dall’operatore, da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e le bambine a rischio e garantire loro un futuro.
Annunciando la sua collaborazione con la ONG, Fastweb ha quindi diffuso il messaggio “Close the Gap. Peace is our Future“, simboleggiato nel murales da due bambini che spingono dei muri apparentemente inamovibili per ridurre la distanza che li divide. Come spiegato dall’operatore, con questo messaggio si intende restituire fiducia in un futuro di speranza e di possibilità per tutti, soprattutto per le nuove generazioni.
Di seguito, le parole di Walter Renna, Amministratore Delegato di Fastweb, che ha dichiarato:
Attraverso la reinterpretazione artistica del nostro murales vogliamo lanciare un nuovo potente messaggio che riaffermi il valore assoluto della Pace per creare le condizioni affinché tutti abbiano la possibilità di poter costruire il proprio futuro con serenità.
Supportando Save the Children vogliamo pertanto far risuonare ancora più forte il nostro appello per costruire tutti insieme una società di Pace.
Nell’ambito del suo supporto a Save the Children, che proseguirà anche nel corso del 2024, come già detto Fastweb ha reso noto che effettuerà una donazione di 50.000 euro al Fondo Emergenze per i Bambini, per sostenere gli interventi dell’Organizzazione a favore dei più piccoli nelle zone di conflitto.
Per l’operatore, in particolare, sono proprio i bambini, simbolo di un futuro che è necessario proteggere, a catalizzare il messaggio di pace rappresentato nel murales, perché sono loro, ha aggiunto Fastweb, a pagare il prezzo più alto nei conflitti e a subire gli effetti della guerra, che lo street artist Rosk ha voluto rappresentare.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie