Oggi, 20 Dicembre 2023, Tim ha annunciato ai propri clienti di rete fissa di aver volontariamente messo a disposizione una serie di agevolazioni, volte a sostenere la popolazione colpita dall’alluvione dello scorso 2 Novembre 2023, che ha coinvolto diversi comuni della Toscana.
In particolare, l’iniziativa e le relative azioni messe in campo saranno rese disponibili ai clienti titolari di linee fisse Tim ubicate nelle aree dei comuni interessati dallo stato di emergenza (di cui all’allegato 1 della delibera del 3 novembre 2023 e successive modificazioni e integrazioni).
I suddetti clienti, infatti, potranno beneficiare della temporanea sospensione della fatturazione, per i casi di accertata inagibilità dell’immobile conseguenti agli eventi alluvionali di cui sopra.
Per eventuali fatture già emesse, i cui termini di pagamento risultino scaduti o di imminente scadenza, TIM ha comunicato di essere disponibile ad applicare eventuali dilazioni degli stessi.
L’operatore, inoltre, ha deciso di mettere a disposizione, gratuitamente, il servizio di trasloco della linea, da e per il successivo rientro nell’abitazione inagibile, quello di cessazione della linea e quello di subentro.
Tali agevolazioni possono essere richieste inviando una specifica email o chiamando gli addetti ai seguenti punti di contatto: casella email documenti187@telecomitalia.it e Servizio Clienti 187, per i clienti residenziali; casella email TIM191@telecomitalia.it e Servizio Clienti 191, per piccole e medie imprese.
Gli addetti del Servizio Clienti, 187 (per clienti privati) e 191 (per piccole e medie imprese), in ogni caso, sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni alla clientela coinvolta e ad offrire supporto nell’effettuare le eventuali richieste.
Si specifica, comunque, che Tim potrebbe anche richiedere un’opportuna documentazione a sostegno della richiesta delle agevolazioni.
L’iniziativa rivolta ai clienti di rete fissa coinvolti dall’alluvione in Toscana di Novembre 2023, è simile a quella proposta sempre da Tim a sostegno della popolazione colpita dalle alluvioni in Emilia Romagna, Toscana e Marche, avvenute a partire dal 1° Maggio 2023.
Anche in quel caso, Tim aveva permesso ai clienti coinvolti di beneficiare della temporanea sospensione delle fatturazioni, della dilazione dei termini di pagamento per quelle già emesse e di usufruire degli stessi servizi gratuiti precedentemente descritti (trasloco della linea, cessazione e subentro).
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…
A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…
Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…
Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…
L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…
L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie