Fino al 27 Gennaio 2024, salvo eventuali cambiamenti, determinati già clienti di rete fissa TIM potranno attivare l’offerta di rete mobile xTE TIM Cross Steel a 5,99 euro al mese, eseguendo la portabilità da Iliad e da alcuni operatori virtuali.
xTE TIM Cross Steel fa parte del portafoglio di offerte che TIM propone in modalità cross selling, cioè destinate ad alcuni già clienti solo di rete fissa TIM, in questo caso, (con l’obiettivo di far attivare una nuova SIM ricaricabile TIM) con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero mobile (MNP) da un altro operatore nazionale (fino a un massimo di 4 utenze per lo stesso intestatario del fisso).
Prima di riportare i dettagli dell’offerta, si sottolinea che la possibilità di sottoscrivere xTE TIM Cross Steel rappresenta un’iniziativa disponibile nei negozi TIM aderenti e in edizione limitata fino al 27 Gennaio 2023, salvo cambiamenti o proroghe.
In ogni caso comunque, come anticipato pocanzi, l’operatore propone xTE TIM Cross Steel esclusivamente a un target selezionato di già clienti di rete fissa TIM.
L’offerta xTE TIM Cross Steel include ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 100 Giga (1 Giga di base con 99 Giga in più entro 48 ore dall’attivazione) fino in 4G, al costo di 5,99 euro al mese.
xTe TIM Cross Steel è rivolta ad alcuni già clienti di rete fissa TIM che acquistano una nuova SIM ricaricabile TIM mobile con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero mobile (MNP) con provenienza iliad e alcuni operatori virtuali.
Trattasi di un’offerta riservata principalmente a quei clienti che hanno TIM solo a casa e non hanno una SIM TIM già attiva.
È giusto precisare che per altri già clienti TIM potrebbero essere previste altre offerte della gamma xTE TIM Cross, come ad esempio la xTE TIM Cross Go.
Come per tutte le altre offerte di questo tipo, anche per quanto riguarda xTe TIM Cross Steel non sono previsti costi di attivazione e i rinnovi dell’offerta prevedono l’addebito su credito residuo.
Trattandosi di un’offerta convergente per clienti fisso mobile, è possibile usufruire di TIM Unica Power, tramite la quale, come succedeva con il meccanismo gratuito TIM Unica, è possibile ottenere Giga illimitati, ma in questo caso utilizzabili anche sulla rete 5G dell’operatore (dove c’è copertura e se il device è compatibile), con obbligo di addebito in fattura del costo dell’offerta mobile.
Per fare ciò, quindi, il costo mensile di xTE TIM Cross Steel viene addebitato nella bolletta di rete fissa con l’attivazione del servizio Ricarica Automatica di TIM Unica.
Si ricorda che per le offerte con “Giga illimitati” l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.
A differenza di TIM Unica, il meccanismo TIM Unica Power prevede un costo di 1,90 euro al mese in fattura solo per la prima SIM (con altre cinque linee mobili a 0 euro).
Tuttavia, dal 30 Luglio 2023 è disponibile la promo che consente di azzerare il costo mensile previsto se alla linea fissa si abbineranno almeno 3 SIM dell’operatore. Questa promo è al momento disponibile fino al 27 Gennaio 2024, salvo cambiamenti.
L’offerta xTE TIM Cross Steel è vincolata al mantenimento dell’offerta di rete fissa abbinata. In caso contrario, l’offerta di rete mobile continuerà ad essere fruibile con gli stessi bundle di minuti, SMS e Giga (perdendo però gli eventuali Giga illimitati di TIM Unica).
In caso di cessazione della linea fissa, xTE TIM Cross Steel si rinnoverà mantenendo il costo promozionale di 5,99 euro al mese
In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito. Il piano Base19 rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.
Su tutte le offerte convergenti della gamma TIM Cross sono inclusi e gratuiti i servizi LoSai e Chiama Ora di TIM. Per le offerte con minuti ed SMS illimitati, TIM presume un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 18000 minuti e 1800 SMS mensili.
Al superamento dei Giga inclusi ogni mese, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, in Italia la navigazione viene inibita.
In Roaming nei Paesi UE, tutte le attuali offerte convergenti sono valide alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite a traffico dati mensile, per tutto il 2024 pari a 13 Giga con xTE TIM Cross Steel.
Se si esaurisce questo bundle verrà applicato un costo di 0,184 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa), fino al 31 Dicembre 2024, salvo cambiamenti.
In caso di credito insufficiente in fase di rinnovo delle offerte, queste vengono sospese fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.
In fase di attivazione, è possibile scegliere se attivare o meno il servizio TIM Sempre Connesso, attraverso il quale, in caso di esaurimento del credito, il cliente può continuare a effettuare traffico voce, SMS e dati in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea senza limiti fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 90 centesimi di euro al giorno.
Il suddetto costo sarà addebitato alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo. Al termine dei 2 giorni di eventuale utilizzo del servizio, in caso di mancata ricarica, la SIM rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.
Si ribadisce che xTE TIM Cross Steel richiede un costo di 5,99 euro al mese, salvo rimodulazioni o cambiamenti di prezzo a causa dell’inflazione.
Come viene indicato dall’operatore, infatti, il canone mensile dell’offerta è soggetto ad adeguamento annuale dei prezzi, a partire dal 1° aprile 2024, perché TIM prevede questa clausola.
Si ricorda, però, che dal 15 dicembre 2023, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.
Uno dei provvedimenti adottati è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale.
Si ricorda sempre che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente almeno un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.
Si ringrazia A. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie