iliad

Iliad lancia la nuova opzione roaming 5GB in Usa e Canada

Share

Da oggi 14 dicembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, tutti i clienti Iliad Italia che vogliono andare per viaggio in USA e in Canada possono attivare la nuova opzione roaming “5 GB in USA e Canada” a 4,99 euro.

L’opzione con il nome commerciale 5GB in USA e Canada può essere attivata una sola volta al mese e si disattiva in automatico decorso un mese dall’attivazione.

L’opzione dati roaming, come si può evincere dal nome, prevede 5 Giga di traffico dati da utilizzare negli Stati Uniti d’America e in Canada. Non è previsto un bundle per le chiamate effettuate o ricevute e per gli SMS.

L’operatore consiglia di attivare l’opzione prima della partenza, in modo da non rischiare di rimanere senza Giga (e quindi pagare a consumo) quando ci si troverà in USA o in Canada.

In questo modo i clienti Iliad avranno un pacchetto internet dedicato, senza utilizzare i servizi dati a consumo.

Infatti, senza questa opzione si naviga secondo la tariffa dati a consumo, pari a 0,23 euro ad ogni MB consumato, come riportato nella Brochure Prezzi di Iliad per entrambi i Paesi.

Come riportato nei documenti dell’opzione 5GB in USA e in Canada, il servizio viene fornito in base alla copertura territoriale dei partner roaming iliad e con tecnologia 3G, 4G e 4G+ (secondo la tecnologia mobile supportata dal dispositivo dell’utente). Dunque non sembra possibile utilizzare la connettività 5G (se attiva in Italia).

Iliad ricorda, che per gli utenti Android, le chiamate in USA sono temporanamente sospese a causa della dismissione della rete 3G da parte degli operatori americani.

Invece, per gli utenti iPhone, come già raccontato, le chiamate in USA sono abilitate grazie al servizio VoLTE attivo. La navigazione internet e i servizi SMS o MMS in Roaming USA sono disponibili su tutti gli smartphone 4G, 4G+ e 5G.

La nuova opzione roaming 5GB in USA e Canada si aggiunge alle altre opzioni roaming 5G in Svizzera a 4,99 euro ed Extra 5GB in Unione Europa a 3,99 euro disponibili per i clienti iliad dal 13 luglio 2023, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb.

I clienti mobile iliad consumer che vorranno attivare queste opzioni per il Roaming potranno farlo nella propria Area Personale sul sito ufficiale dell’operatore, oppure nei punti vendita iliad abilitati.

L’operatore specifica che queste opzioni roaming si possono attivare solo se l’offerta flat è attiva sulla propria sim ricaricabile iliad.

Secondo i documenti di trasparenza tariffaria, tutte le opzioni roaming attualmente in commercio, prevedono per i 5 Giga inclusi una velocità massima teorica di 587,5 Mbps in download e di 50 Mbps in upload.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
ZioTel

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie