Vodafone Italia

Vodafone: da Aprile 2024 accesso sull’app My Vodafone solo con le credenziali dell’account

Share

A partire da Aprile 2024, i clienti Vodafone non potranno più accedere all’app My Vodafone senza effettuare il login con le credenziali del proprio account. In vista di questa novità, da Gennaio 2024 se non si effettua l’accesso con le credenziali verrà richiesto un codice OTP per aprire l’app.

L’operatore ha comunicato le novità in arrivo per l’accesso sull’app My Vodafone, disponibile per dispositivi iOS sull’Apple App Store (ecco il link diretto) e per dispositivi Android sul Google Play Store (ecco il link diretto), in questi primi giorni di Dicembre 2023, quando ad alcuni già clienti è arrivata una comunicazione via email da Vodafone.

In particolare, la mail inviata dall’operatore, con oggetto “Senza login? Allora serve il codice OTP”, presenta il seguente testo:

Ciao ************,

per noi di Vodafone la protezione dei tuoi dati viene prima di tutto. Per questo abbiamo reso l’accesso a My Vodafone ancora più sicuro.

Da gennaio 2024 infatti per accedere all’app, se ancora non hai effettuato la registrazione, ti servirà ogni volta un codice che riceverai via SMS.

A partire da aprile invece l’unico modo per accedere sarà utilizzando le credenziali che hai indicato in fase di registrazione.

Aiutaci a tutelare al massimo i tuoi dati sensibili: appena puoi procedi con la registrazione a My Vodafone. Ci vuole poco e può proteggerti molto.

Dunque, secondo quanto indicato in questa comunicazione, a partire da Gennaio 2024, quindi ormai fra poche settimane, se non si è ancora effettata la registrazione, per accedere all’app My Vodafone sarà necessario ogni volta utilizzare un codice OTP che verrà inviato via SMS al numero indicato.

In questo modo, non sarà più possibile accedere sull’app My Vodafone se si ha attiva la connessione dati mobile con SIM Vodafone o se si è collegati al Wi-Fi di una linea fissa Vodafone, come avviene finora tramite il riconoscimento automatico della linea del cliente senza login.

Vodafone sottolinea che questa novità si rende necessaria per garantire la protezione dei propri dati sensibili.

Si ricorda a questo proposito che, come già raccontato da MondoMobileWeb, la verifica in due passaggi con codice OTP è stata introdotta già da alcune settimane con l’ultimo aggiornamento dell’app, al momento però richiesto solo per accedere ad alcune informazioni, ad esempio nella sezione “Le mie Spese”, dove si possono visualizzare i dettagli delle spese e del traffico effettuato sulla linea.

Invece, da Gennaio 2024 il codice OTP verrà richiesto ogni volta al momento dell’apertura dell’app, in quanto anche se collegati su rete Vodafone senza aver effettuato l’accesso con l’account sarà mostrata la schermata di login.

Se non si ha ancora un account My Vodafone, il cliente, tramite un apposito popup che comparirà a schermo, dovrà quindi inserire un numero di telefono per ricevere il codice OTP (One Time Password), ossia un codice di 6 cifre che sarà inviato via SMS.

Successivamente, come specificato nella comunicazione via email, a partire da Aprile 2024, salvo cambiamenti, l’unico modo per accedere all’app My Vodafone sarà utilizzando le credenziali dell’account My Vodafone.

Per questo motivo, l’operatore consiglia ai suoi clienti che non avessero ancora effettuato la registrazione di creare un account sul sito Vodafone, in modo da poter continuare ad accedere all’app anche nei prossimi mesi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie