Oggi, 11 Dicembre 2023, il Gruppo DAZN ha annunciato il lancio in Italia, dopo Spagna e Germania, della nuova funzionalità e-commerce dedicata al merchandise ufficiale sportivo, ovvero DAZN Shop, in partnership con Fanatics, piattaforma sportiva digitale globale.
Nello specifico, il servizio è stato sviluppato per offrire un’esperienza di e-commerce in app, permettendo ai tifosi di avere accesso al merchandise sportivo con licenza ufficiale di Fanatics, che include oltre 900 squadre, campionati, leghe e organizzazioni sportive, inclusi club di Serie A Tim (tra cui AC Milan, Juventus e AS Roma) e squadre di calcio internazionale, prodotti NFL dedicati al football americano, merchandise ufficiale del basket e del mondo motorsport.
Il lancio di DAZN Shop in Italia, a detta della stessa azienda, rientra tra i piani della piattaforma volti a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di sport, offrendo loro un’esperienza completa, con tutto ciò che desiderano all’interno di un unico posto e con un unico account.
In particolare, DAZN include: il live streaming sportivo, le notizie, le analisi, gli highlights, i biglietti per gli eventi live, le scommesse e, adesso, l’e-commerce di prodotti sportivi.
Per celebrare il lancio di DAZN Shop, gli utenti abbonati alla piattaforma sportiva potranno usufruire di uno sconto del 20% fino al 20 Dicembre 2023 su prodotti selezionati.
La società afferma che, dopo la prima fase di lancio, l’e-commerce verrà integrato completamente in app, permettendo agli utenti di creare un’esperienza su misura, con proposte personalizzate, basate sul profilo di ciascun abbonato e sulle squadre e gli atleti preferiti, consentendo di fare acquisti con un unico portafoglio.
A differenza del piano Start, con DAZN Standard, così come con l’abbonamento DAZN Plus, è possibile accedere all’intero catalogo di contenuti visibili su DAZN (ecco il link diretto).
I clienti possono vedere tutta la Serie A Tim (fino alla stagione 2028/2029) e la Serie BKT, la UEFA Europa League, alcuni match della UEFA Conference League, il calcio internazionale con LaLiga EA Sports, la FA Cup e la Carabao Cup, oltre ad alcuni campionati di calcio femminile, fra cui anche la Serie A Femminile eBay 2023/2024 e la UEFA Women’s Champions League, e i contenuti di Inter TV, Milan TV, Juventus TV e Red Bull TV.
Grazie all’acquisizione da parte del Gruppo DAZN di Eleven Sports (che in Italia ha chiuso lo scorso 24 Luglio 2023) è incluso anche il basket, con tutte le partite di Serie A Unipolsai, Eurolega, Eurocup e le competizioni internazionali, tra cui FIBA Eurobasket 2025 (comprese le partite di qualificazione) e FIBA Women’s Eurocup 2025, il rugby italiano, con tutte le partite del Peroni Top10 e una selezione di partite di Eccellenza Femminile, e il fighting, con tutti gli eventi di ONE Championship.
Con DAZN sono visibili anche il volley, grazie alla recente acquisizione dei diritti in esclusiva della CEV Champions League maschile e femminile, sport da combattimento, con boxe e UFC, e il football americano dell’NFL, oltre ai contenuti dei canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD, con tennis, basket, ciclismo, sport invernali e altro.
Editing Ileana Gira
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie