Doctor Tim: in chiusura l’app del servizio assistenza, ancora gestibile su altri canali
Oggi, 11 Dicembre 2022, Tim ha informato i propri clienti dell’imminente chiusura dell’applicazione Doctor Tim, per la gestione dell’omonimo servizio, che sarà conseguentemente rimossa dall’App Store di Apple e da Google Play Store e non potrà più essere scaricata.
La data predisposta per la rimozione di Doctor Tim dagli Store utilizzati per la distribuzione digitale di app sui dispositivi Android o iOS è quella di venerdì 15 Dicembre 2023, mentre dal 15 Gennaio 2024, la suddetta applicazione cesserà definitivamente di funzionare.
Tim specifica, in ogni caso, che il servizio Doctor Tim potrà continuare ad essere gestito attraverso gli altri canali disponibili, ovvero il Servizio Clienti 187 e il sito web ufficiale dell’operatore telefonico.
In merito al servizio, si ricorda che esso è accessorio e funzionale all’erogazione ai clienti di rete fissa Tim, siano essi consumer o business, di assistenza tecnica a pagamento.
Per la clientela consumer questo servizio viene denominato Doctor Tim Home, invece per la clientela affari viene denominato SoS PC Business.
Il servizio viene erogato in modalità “ad intervento“ e consiste nel prevedere che un tecnico specializzato possa accedere da remoto ai menù e alle funzionalità del PC del cliente, al fine di soddisfare la richiesta di assistenza. L’alternativa è quella di attivare una sessione di videochiamata.
A cura di Ileana Gira
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.