Per coloro che sottoscrivono un’offerta di rete fissa Enel Fibra in tecnologia FTTH, a partire da ieri 5 Dicembre 2023 è disponibile una nuova promozione che, per alcuni giorni, permette di ottenere un buono regalo Amazon da 50 euro in omaggio.
Per usufruire di questa nuova iniziativa, denominata “Ottieni un Buono Regalo Amazon.it con la Fibra di Enel Energia” e valida fino al 20 Dicembre 2023, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, innanzitutto è necessario essere maggiorenni e residenti sul territorio italiano.
Come indicato nel regolamento ufficiale, possono partecipare sia i nuovi clienti Enel Energia che i già clienti titolari di un contratto Fibra o di una o più forniture di energia elettrica e/o gas a uso domestico.
In ogni caso, entro il 20 Dicembre 2023 è necessario sottoscrivere una o più forniture del servizio di rete fissa Enel Energia, esclusivamente in tecnologia FTTH (Fiber to the Home), ovvero con collegamento dalla centrale fino all’abitazione del cliente interamente coperto in fibra ottica.
Sono escluse dalla promo le offerte Enel Naviga Smart in tecnologia FTTC (Fiber to the Cabinet), in quanto in Misto Fibra Rame.
Nel dettaglio, per le nuove attivazioni online tramite il sito di Enel o dall’app di Enel Energia, le offerte compatibili con questa nuova promozione sono le seguenti: Formidabile Fibra, Formidabile Fibra Aree CD, Formidabile Fibra Net Neutrality e Formidabile Fibra Net Neutrality Aree CD.
In alternativa, il buono Amazon in omaggio è ottenibile anche nei canali Spazio Enel Diretti (negozi di proprietà di Enel Energia), ma in questo caso solo con l’offerta Formidabile Fibra, con l’esclusione delle varianti “Aree CD” (dedicate alle aree bianche) e “Net Neutrality” (senza modem incluso).
Chiaramente, come indicato nel regolamento, qualunque altra offerta non presente in questo elenco è esclusa dalla promo. Sono escluse anche le nuove attivazioni effettuate presso gli Spazio Enel Partner.
Inoltre, non è valida neanche la partecipazione di già clienti Enel Energia titolari di forniture di energia elettrica e/o gas relative ai servizi di ultima istanza, tutela gas e di forniture per le quali la regolazione impone un preciso divieto a partecipare (ad esempio le offerte Placet).
Per aderire a questa nuova promozione direttamente online, tramite il sito ufficiale di Enel o attraverso l’app di Enel Energia, è necessario verificare la copertura dell’indirizzo su cui si vuole attivare la Fibra, compilare il form di adesione all’offerta e accettare il regolamento della promo all’interno del form.
In alternativa a questi passaggi, sia i nuovi che i già clienti possono effettuare una richiesta di ricontatto tramite il servizio “chiamami gratis” o “live chat” presente nel sito Enel, venendo poi affiancati da un operatore nella compilazione dei moduli di sottoscrizione delle offerte.
Se invece si preferisce recarsi in negozio, come detto è necessario cercare uno dei canali Spazio Enel Diretti indicati nella pagina dedicata sul sito di Enel, anche tramite un’apposita mappa.
In questo caso, a valle della verifica da parte del negoziante della tipologia di connessione attivabile al proprio indirizzo, il cliente deve sottoscrivere il contratto di adesione all’offerta, accettare il regolamento compilando l’apposito modulo e completare infine il processo di adesione.
Nel regolamento della promo, Enel Energia precisa che l’iniziativa è garantita soltanto se il cliente non esercita il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto.
In questo senso, viene sottolineato che l’adesione al contratto si intende completata con esito positivo soltanto quando il cliente riceve l’email di conferma.
Secondo quanto stimato da Enel Energia, il numero di buoni Amazon da 50 euro messi a disposizione sarà pari a 2000, per un montepremi complessivo di 100 mila euro.
Si segnala infine che, con questa nuova promo, è possibile ottenere un buono regalo Amazon per ogni offerta in Fibra FTTH attivata durante il periodo di svolgimento dell’iniziativa. In questo modo, se il cliente attiva ad esempio due forniture, riceverà due buoni Amazon da 50 euro cumulabili tra loro.
A partire dal 12 Ottobre 2023, come già raccontato, per le nuove attivazioni delle offerte di rete fissa Enel Energia è disponibile il cosiddetto Bonus Formidabile, che permette di ottenere prezzi scontati per 24 mesi in base a quante offerte Enel Energia si attivano, combinando tra loro Luce, Gas e Fibra.
In totale esistono tre livelli di bonus, denominati Mono, Dual e Trio. Per accedere al bonus di primo livello (102 euro all’anno per Luce e Gas o 24 euro all’anno per la rete fissa), i nuovi clienti Enel Energia devono attivare semplicemente una delle nuove offerte della Gamma Formidabile.
Se invece si combinano tra loro le diverse offerte Luce, Gas e Fibra, è possibile scalare i livelli successivi e ottenere i rispettivi sconti maggiorati.
Di base, con le attuali offerte Formidabile Fibra (FTTH) e Formidabile Naviga Smart (FTTC), il prezzo standard è sempre pari a 26,90 euro al mese.
Sottoscrivendo la sola offerta di rete fissa, come detto si ottiene già di base il Bonus Formidabile Single, pari a 2 euro al mese per 24 mesi. In questo modo, il prezzo diventa pari a 24,90 euro al mese per i primi 24 mesi, poi con rinnovo al costo standard di 26,90 euro al mese a tempo indeterminato.
Ai clienti Enel Energia che hanno un contratto Luce o Gas attivo o in corso di attivazione, viene invece riconosciuto il Bonus Formidabile Dual, pari a 4 euro al mese per 24 mesi. Con questo sconto maggiorato, il prezzo diventa pari a 22,90 euro al mese per i primi 24 mesi, poi con rinnovo al costo standard di 26,90 euro al mese a tempo indeterminato.
Infine, per i clienti Enel Energia che hanno sia un contratto Luce che un contratto Gas attivi o in corso di attivazione, viene riconosciuto il Bonus Formidabile Trio pari a 5 euro al mese per 24 mesi. In questo modo, il prezzo scende ulteriormente a 21,90 euro al mese per i primi 24 mesi, poi con rinnovo al costo standard di 26,90 euro al mese a tempo indeterminato.
In generale, le offerte di rete fissa di Enel Energia comprendono tutte una linea solo dati in FTTC o Fibra FTTH, un modem in comodato d’uso gratuito con tecnologia Wi-Fi 6 che integra Homix, il sistema Smart Home di Enel X, e in più sconti per l’acquisto di dispositivi smart facenti parte dell’ecosistema Homix.
Con le offerte Formidabile Fibra in tecnologia FTTH, su rete Open Fiber o Fastweb, è prevista una velocità massima di navigazione pari a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.
Con Formidabile Naviga Smart in Misto Fibra Rame FTTC (che come detto non include il buono Amazon in omaggio), invece, è possibile raggiungere fino a 200 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload (si tratta di rete Fastweb, dato che di solito l’upload fino a 30 Mbps viene proposto proprio da questo operatore).
Secondo quanto riportato nei documenti di trasparenza tariffaria, la Fibra FTTH su rete Open Fiber è disponibile anche nei piccoli comuni delle aree bianche (le cosiddette aree C&D), con gli stessi prezzi mensili e le stesse velocità massime previste nelle altre città.
In ogni caso, il servizio Fibra di Enel Energia non prevede alcuna linea telefonica, con conseguente eventuale perdita del numero telefonico fisso in caso di migrazione della connessione internet.
L’iniziativa di Enel Fibra con il buono Amazon è stata prorogata fino all’8 Dicembre 2024.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie