Eventi e IniziativeReti 5GTim

TIM, Elisabetta Romano: “il 5G è fondamentale per i servizi di pubblica sicurezza”

Elisabetta Romano, Chief Network Operations & Wholesale Officer di TIM, intervenendo al convegno “Ericsson Day 5G for Critical National Infrastructures” in programma oggi 4 dicembre 2023 allo Spazio Vittoria a Roma, ha dichiarato che il 5G è fondamentale per i servizi di pubblica sicurezza.

Elisabetta Romano ha dichiarato: “Le reti mission critical, cioè quelle reti che forniscono alle organizzazioni una infrastruttura dotata di altissimi livelli di sicurezza e scalabilità, necessitano di tre requisiti tecnici: copertura, banda larga e, ovviamente, resilienza. Tutte le operazioni di sicurezza pubblica possono essere migliorate da soluzioni di rete 4G e 5G, che riducono i tempi di risposta, basilari per gestire situazioni di emergenza“.

La manager di TIM ha proseguito: “Il nostro obiettivo è fornire reti con altissime prestazioni, sicurezza ed affidabilità e per questo le reti mobili, in particolare quella 5G, risultano essere la soluzione più adatta per i cosiddetti servizi mission critical.

TIM su questo tema è impegnata in prima linea, avendo vinto la gara Public Safety del Ministero dell’Interno per la copertura 4G e 5G in 11 Provincie italiane utilizzando nuove frequenze dedicate a 700 MHz e 3,5 GHz, che si aggiungono a quelle già in uso a 1.800 MHz“.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.