Archivio

1Mobile Autoricarica: l’operatore sta per lanciare il servizio di ricarica automatica?

Share

1Mobile sta lavorando a lanciare il servizio di autoricarica, che permetterà ai suoi clienti di associare un metodo di pagamento per coprire ogni mese, in maniera automatica, il costo del rinnovo della propria offerta mobile attiva.

Nonostante nel sito ufficiale dell’operatore virtuale 1Mobile c’era la pagina informativa “Termini e Condizioni Generali del servizio di Autoricarica“, il servizio non è stato mai lanciato.

Ecco l’articolo originale del 3 dicembre 2023 alle 10:52:

Di recente, l’operatore virtuale 1Mobile, attivo su rete mobile Vodafone, ha reso disponibile per i suoi clienti il servizio di ricarica automatica, permettendo così di associare un metodo di pagamento per coprire ogni mese in maniera automatica il costo del rinnovo della propria offerta.

Negli ultimi giorni, infatti, sul sito ufficiale di 1Mobile è stato inserito, fra i collegamenti presenti in fondo alla pagina, il link dedicato denominato “Termini e Condizioni Generali del servizio di Autoricarica”.

Fino ad ora, invece, era possibile ricaricare la SIM 1Mobile soltanto in maniera manuale, in particolare online tramite app e sito web, nei punti vendita LISricevitorie Mooney abilitate al serviziopunti Snaipay diffusi su tutto il territorio italiano, sportelli bancari del circuito QuiMultibanca rivenditori del distributore La Flora.

Dunque, adesso i clienti 1Mobile possono usufruire gratuitamente anche della ricarica automatica, per rinnovare ogni mese l’offerta mobile senza dover controllare ogni volta la quantità di credito residuo per ricaricare manualmente la SIM.

Nella pagina dedicata, viene specificato che il documento con le condizioni del servizio di Autoricarica di 1Mobile è del 4 Settembre 2023.

Come funziona il servizio di Autoricarica di 1Mobile

Nel dettaglio, l’operatore specifica che attivando il servizio di Autoricarica il cliente richiede l’acquisto di una ricarica automatica mensile pari o anche superiore al costo complessivo dell’offerta attualmente attiva sul proprio numero.

I clienti 1Mobile possono attivare e/o disattivare gratuitamente l’Autoricarica tramite l’app per dispositivi mobili, dall’area riservata del sito o chiamando il Servizio Clienti al 401001.

Per la ricarica automatica di 1Mobile è possibile utilizzare carte di credito con servizio 3D Secure attivo di tipo VISA, Mastercard, American Express ed il servizio PayPal.

Il cliente potrà decidere liberamente l’importo della ricarica ricorsiva che verrà effettuata automaticamente ogni mese, di norma da circa 48 ore prima e fino alla data/ora prevista di rinnovo di tale credito.

A questo proposito, l’operatore sottolinea che invierà al cliente una notifica tramite l’app per avvisare dell’evento.

Se il cliente ha più di una SIM attiva con 1Mobile, potrà scegliere su quale numero di telefono attivare il servizio. Tuttavia, è possibile inserire solo un metodo di pagamento, che verrà utilizzato su tutti i numeri su cui è attiva l’Autoricarica.

L’acquisto della ricarica a servizio attivo, verrà addebitato sempre attraverso il metodo di pagamento scelto. La fruizione del servizio non comporta ulteriori costi aggiuntivi.

Se si attiverà il servizio di ricarica automatica quando si ha il credito negativo, la prima Autoricarica potrebbe essere effettuata il giorno successivo all’attivazione del servizio di Autoricarica stesso.

In base all’ammontare complessivo negativo accumulato, il sistema automatico, in relazione all’importo configurato come valore di Autoricarica, potrebbe non consentire il regolare rinnovo della propria offerta, proprio a causa della situazione debitoria del credito negativo.

Dunque, l’operatore sottolinea che è esclusiva responsabilità del cliente accertarsi dello stato del credito residuo, in relazione ai meccanismi di Autoricarica, in relazione allo stato complessivo dell’offerta attivata e in modo preventivo rispetto alla data configurata di Autoricarica.

Se si eliminerà il metodo di pagamento inserito, tutti i servizi di Autoricarica associati verranno disattivati fino a nuova iscrizione al servizio da parte del cliente e per ogni singolo numero 1Mobile.

Se per qualsiasi motivo la SIM 1Mobile viene disattivata, il servizio di Autoricarica si disattiverà automaticamente.

Per l’acquisto di credito tramite servizio di Autoricarica, non è prevista emissione di scontrino fiscale.

Si ricorda infine che 1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Tramite l’aggregatore tecnico Effortel, l’operatore virtuale MVNO ESP permette di navigare su rete Vodafone 4G, con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Canone TV 2025: ritorna a 90 euro all’anno ed ecco come si paga

A partire da questo 2025, il canone ordinario per il possesso di apparecchi televisivi (denominato…

5 Gennaio 2025

Very Mobile ricorda ad alcuni già clienti di attivare Very Full Speed 5G gratis in prova

L'operatore semivirtuale Very Mobile nelle ultime settimane sta ricordando ad alcuni suoi già clienti, in…

5 Gennaio 2025

WindTre WinDay+, concorso Gennaio 2025: in palio un viaggio alle Seychelles per 2 persone

Nel mese di Gennaio 2025, per i clienti WindTre iscritti al programma a pagamento WinDay+,…

5 Gennaio 2025

TIM per la Befana 2025: 50 Giga in 5G Ultra a 2,99 euro e altre promozioni

In occasione dell'Epifania, che si celebra lunedì 6 gennaio 2025, TIM ha deciso di proporre…

4 Gennaio 2025

Telefonia fissa Q3 2024: Iliad Italia diventa il quinto operatore per linee in Fibra FTTH

Tramite il nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, con i dati aggiornati al 30 Settembre 2024, nei…

4 Gennaio 2025

Anteprima CoopVoce Evo 20 a 4,90 euro al mese: di nuovo attivabile dal 9 Gennaio 2025

A partire da Giovedì 9 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale CoopVoce riproporrà nuovamente…

3 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie