Tim

Tim Base25, il profilo tariffario a consumo underground presente nell’area clienti

Share

Da qualche mese, forse anche da qualche anno, nell’area clienti MyTIM alcuni già clienti TIM si sono accolti della possibilità di cambiare il proprio profilo tariffario verso la nuova tariffa Tim Base25.

Ogni sim ricaricabile Tim prevede un profilo tariffario base a consumo, che si applica se non ci sono opzioni, promozioni o pacchetti eventualmente attivi sulla linea (esempio: Tim Power Iron New, Tim IperGiga, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista delle proprie offerte o in caso di credito insufficiente per pagare l’eventuale rinnovo delle proprie offerte attive.

Nella pagina dedicata ai piani base delle offerte di telefonia mobile del sito ufficiale dell’operatore TIM il profilo tariffario Tim Base25 non è presente.

Secondo alcune segnalazioni raccolte da MondoMobileWeb negli ultimi mesi Tim Base25 si trova come piano tariffario alternativo attivabile nell’area clienti MyTIM.

Tim Base25 prevede una tariffa voce a consumo di 25 centesimi di euro al minuto con lo scatto alla risposta di 20 centesimi, gli Sms a 29 centesimi di euro cadauno e gli MMS a 1,30 euro caduno.

Quest’immagine compare quando si richiede di cambiare il piano tariffario. Prima di effettuare il cambio profilo non viene specificato che c’è lo scatto alla risposta di 20 centesimi di euro.

Il traffico dati a consumo con questa tariffa è di 99 centesimi di euro ogni 150 Mega, fino a 750 Mega per un massimo di 4,95 euro al mese. Al raggiungimento di 750 Mega nel mese, la navigazione si blocca. Questa tariffa dati è valida su tutti gli APN dell’operatore.

Il piano TIM BASE25 è gratuito anzichè 1,99 euro al mese per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.

È giusto precisare che queste informazioni si scoprono solo ed esclusivamente se si attiva il profilo tariffario, come ha fatto il sottoscritto per scrivere questo articolo.

Si ricorda che dal 31 maggio 2021, salvo cambiamenti, quando si attiva una nuova sim ricaricabile TIM è presente di defualt il profilo tariffario TIM BASE19, introdotto un giorno dopo l’introduzione del nuovo meccanismo di rinnovo delle offerte.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie