WindTre

WindTre ricarica in ritardo: il meccanismo dell’anticipo del traffico si può disattivare?

Share

WindTre ha deciso di permettere ai suoi già clienti ricaricabili privati di rete mobile di disattivare il meccanismo di continuità di servizio, che si applica in caso di credito insufficiente se il cliente dimentica di ricaricare durante il rinnovo della sua offerta mensile attiva nella propria SIM.

WindTre ha deciso di informare i suoi clienti di questa novità tramite la pagina informativa “WindTre informa” con il titolo “Comunicazione importante: credito insufficiente“.

Ecco l’informativa dell’operatore:

WindTre desidera informare i suoi clienti che alcune offerte con traffico incluso prevedono un meccanismo speciale per garantire continuità di servizio.

Se, durante l’attivazione o il rinnovo dell’offerta, il credito disponibile non è sufficiente a coprire il costo il traffico incluso non verrà bloccato. Sarà comunque disponibile per un giorno intero fino alle 23:59 al costo di 0,99 euro.

Se il giorno successivo il credito rimane insufficiente, il traffico incluso sarà disponibile per ulteriori 4 giorni al costo di 1,99 euro.

Vi segnaliamo che, attivando il servizio di Autoricarica o scegliendo offerte con addebito su Carta di Credito o Conto Corrente, tali importi non saranno addebitati.

Se preferite non usufruire del servizio di anticipo del traffico incluso, potete chiamare il nostro servizio clienti al numero 159 e cambiare gratuitamente ad altro profilo che prevede il blocco delle chiamate in uscita quando il credito residuo non è sufficiente.

Con le offerte tariffarie WINDTRE che prevedono l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo (anticipo del traffico).

Questo sistema di continuità di servizio si applica anche se si attiva un’offerta tariffaria e non c’è credito sufficiente.

In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico dell’offerta sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, in questo caso al costo di 1,99 euro.

L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

Ad ogni modo, con questo meccanismo non viene applicato alcun costo se il cliente ha attivo il servizio di Autoricarica.

Con questa novità, il cliente che vuole quindi disabilitare questo meccanismo dovrà contattare il Servizio Clienti al numero 159.

Nell’informativa, da parte dell’operatore, non vengono specificati i dettagli sul cambio ad altro profilo che prevede il blocco delle chiamate in uscita quando il credito residuo non è sufficiente.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

È giusto ricordare che qualche mese fa WINDTRE, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, era stata nuovamente sanzionata dall’AGCOM, con una multa di 680mila euro, relativamente ai costi aggiuntivi previsti dal meccanismo di ricarica in ritardo e per il mancato blocco del traffico dati in caso di esaurimento dei Giga inclusi ogni mese.

Si ringrazia Nicola per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie