Buffetti ufficializza l’acquisizione dal Gruppo TIM del settore retail di Olivetti
Buffetti, azienda italiana per il mondo dell’ufficio e facente parte del Gruppo Dylog, ha ufficializzato l’acquisizione del ramo d’azienda di Olivetti operante nei sistemi di cassa per il settore Retail.
Come già raccontato in precedenza su MondoMobileWeb, Buffetti ha acquisito il ramo d’azienda di Olivetti dal Gruppo TIM.
Secondo Buffetti, questo accordo rappresenta un’occasione per valorizzare le attività retail di Olivetti e assicurerà la crescita congiunta dei due marchi.
Le attività di Olivetti acquisite attraverso l’operazione, secondo Buffetti, rappresentano una quota importante del mercato italiano dei registratori di cassa e includono una vasta offerta di prodotti e servizi dedicati al mondo retail.
Buffetti sostiene che il principale punto di forza su cui si basa l’intera acquisizione è il riconoscimento e il rispetto delle competenze dei lavoratori e della catena di approvvigionamento, cosa che garantirà la conservazione delle competenze di dominio e tecniche dei lavoratori impiegati nel ramo di azienda Retail di Olivetti.
Ciò, sempre stando a quanto sostenuto da Buffetti, manterrà la continuità dei piani di sviluppo già in corso d’opera e di quelli che saranno avviati successivamente per integrare le piattaforme di Olivetti che gestiscono la fiscalità retail all’interno di quelle dell’universo Buffetti.
Buffetti, in virtù di questo elemento, potrebbe valorizzare l’operazione tramite degli investimenti ad Ivrea. Inoltre, l’avere a disposizione risorse tecniche con un background di competenze può rappresentare, secondo Buffetti, un’opportunità importante per l’azienda, soprattutto nel contesto attuale, in cui la trasformazione digitale coinvolge tutti i settori economici, come quello industriale, quello turistico, quello retail e la pubblica amministrazione.
Buffetti, stando a quanto dichiarato dall’azienda stessa, tramite questa operazione arricchirà ulteriormente la sua offerta per artigiani, commercianti, professionisti, imprese e in generale per tutte le partite IVA.
Buffetti, inoltre, dispone già di una rete composta da oltre 700 punti vendita in franchising distribuiti in tutta Italia.
Infine, bisogna ricordare che, il Gruppo Dylog, oltre a Buffetti, controlla più di 40 aziende e ha un fatturato di oltre 280 milioni di euro.
Editing Vincenzo Sinatra
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.