Tim

TIM Fridays quinta settimana: sconti per iPhone ricondizionati, promo Xiaomi e altro

Share

A partire da oggi, Giovedì 30 Novembre 2023, per i clienti TIM di rete mobile e rete fissa sono disponibili le nuove promozioni TIM Fridays della quinta settimana, tra cui anche degli sconti per iPhone ricondizionati e un nuovo sconto a rate su uno smartphone Xiaomi.

In primo luogo, si ricorda che l’iniziativa TIM Fridays è stata lanciata lo scorso Venerdì 3 Novembre 2023, in occasione del periodo del Black Friday. Ad ogni modo, secondo quanto annunciato da TIM nelle scorse settimane, in totale l’iniziativa rimarrà disponibile fino al 7 Gennaio 2024, salvo cambiamenti.

Considerando quanto viene pubblicizzato nei social e nel sito dell’operatore, gli sconti di TIM Fridays sembrano aggiornarsi ogni Venerdì, con delle nuove promo tecnologiche ogni settimana. Nonostante ciò, come la volte scorse, il catalogo delle offerte si è aggiornato già da oggi, Giovedì 30 Novembre 2023.

Come sempre, la maggior parte delle promozioni disponibili con TIM Fridays prevede un pagamento a rate con il finanziamento TIMFin, che in generale è disponibile per tutti i clienti TIM di rete mobile e rete fissa (anche solo mobile o solo fisso), solitamente con rateizzazione in 30 mesi.

Con queste promozioni, in tutti i casi, l’acquisto a rate dei prodotti in promo è possibile con addebito su carta di credito, di debito o conto corrente, con anticipo zero e tasso zero.

Proroghe e novità per la quinta settimana di TIM Fridays

Complessivamente, l’iniziativa TIM Fridays sta venendo effettuata in collaborazione con i brand Samsung, Motorola, ZTE, Honor, Realme, Xiaomi, Oppo e Sony PlayStation 5. Ogni settimana le promozioni vengono comunicate a tutti i già clienti dell’operatore, venendo inoltre pubblicizzate nei punti vendita.

Durante la quarta settimana di TIM Fridays, dal 23 al 29 Novembre 2023, le offerte disponibili sul sito e nei negozi dell’operatore consistevano in Promo 2×1 su smartphone Motorola e Samsung, sconti a rate per smartphone ZTE, Realme, Motorola e Samsung, diverse promo smartphone con pagamento in un’unica soluzione, delle promo smartphone per chi passa a TIM tramite portabilità (MNP), uno sconto per una Smart TV Samsung e delle promo per la console PlayStation 5.

Come previsto, la Promo 2×1 su smartphone Motorola e alcuni degli sconti a rate per smartphone ZTE, Motorola e Samsung continuano ancora anche per questa quinta settimana, fino al 6 Dicembre 2023.

Sempre fino a questa data, sono state prorogate anche le promo smartphone MNP, la Promo 2×1 con Samsung Galaxy S23 e la maggior parte delle promo per la PlayStation 5.

Inoltre, prosegue ancora anche lo sconto per la Smart TV Samsung da 55 pollici, in questo caso fino al 13 Dicembre 2023, salvo cambiamenti.

Per quanto riguarda le nuove promozioni disponibili a partire da oggi, 30 Novembre 2023, questa volta sono stati lanciati dei nuovi sconti per Apple iPhone ricondizionati, uno sconto a rate per uno smartphone Xiaomi e una nuova promo per la Smart TV Samsung da 65 pollici.

Su tutti gli smartphone iPhone 15, inoltre, da oggi 30 Novembre 2023 è disponibile una nuova promo che permette di ottenere 2 mesi gratis di assicurazione per danni accidentali e furto.

Sconti su alcuni iPhone ricondizionati con TIM Green

Si comincia innanzitutto con le nuove promo sugli iPhone ricondizionati, venduti come sempre nell’ambito di TIM Green, una linea di soluzioni e servizi a basso impatto ambientale con la quale TIM mette a disposizione vari prodotti e iniziative ecofriendly, come appunto la vendita di smartphone ricondizionati.

Con queste promozioni TIM Fridays, nel dettaglio è possibile acquistare iPhone 11 128GB al prezzo di 13 euro al mese per 30 mesi (anziché 15 euro al mese) e iPhone 8 64GB al prezzo di 5 euro al mese per 30 mesi (anziché 6 euro al mese).

Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, entrambi gli smartphone prevedono una garanzia di 12 mesi. In ogni caso, come specifica TIM, gli iPhone ricondizionati sono stati sottoposti a molteplici test e tutte le parti non funzionanti ed esteticamente danneggiate sono state sostituite.

Sempre a proposito di iPhone, a partire da oggi 30 Novembre 2023, per tutti i clienti di rete mobile TIM che acquistano tramite finanziamento TIMFin uno dei nuovi iPhone 15 nei negozi dell’operatore, come già accennato è possibile ottenere l’assicurazione TIMFin Assicura Smartphone gratis per i primi 2 mesi.

Questa promozione sull’assicurazione gratis per 2 mesi, proposta anche nei mesi scorsi ma poi scaduta, rimane valida fino al 6 Dicembre 2023, salvo cambiamenti.

In questo modo, il cliente ha 2 mesi gratuiti di assicurazione, inizia a pagare il servizio con la terza rata del finanziamento ed è coperto fin da subito. I costi mensili e i pacchetti assicurativi sono i consueti Trusty (8,90 euro al mese) e Full (11,90 euro al mese).

Nuovi sconti TIM Fridays per altri smartphone singoli

Si continua ancora con altri sconti TIM Fridays per singoli smartphone, con pagamento a rate tramite TIMFin o anche in un’unica soluzione, per tutti i clienti TIM.

Per quanto riguarda le promo con pagamento a rate, a partire da oggi, 30 Novembre 2023, in questa quinta settimana è possibile acquistare lo Xiaomi Redmi 12 5G con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna a 4 euro al mese per 30 mesi.

Inoltre, sempre fino al 6 Dicembre 2023, continuano ancora anche ZTE Blade V50 Design 5G a 3 euro al mese per 30 mesi, Motorola Moto E13 a 3 euro al mese per 30 mesi e ZTE Blade A33s a 2 euro al mese per 30 mesi.

Passando invece agli sconti con pagamento in un’unica soluzione, in questo caso vengono messi a disposizione Honor 90 Lite 5G al costo di 229,90 euro anziché 299,90 euro, ZTE Blade A53 Pro al costo di 89,90 euro anziché 139,90 euro e Xiaomi Redmi 12 5G al costo di 169,90 euro anziché 249,90 euro.

Sempre a proposito del mondo smartphone, già dal 9 Novembre 2023 sono disponibili le promo per i nuovi clienti mobile che attivano un’offerta tramite portabilità del numero (MNP), ottenendo in questo modo minuti illimitati, 200 SMS e uno smartphone 5G a partire da 7,99 euro al mese.

Con questa iniziativa, in particolare vengono proposti in sconto Motorola Moto G14 128GB (disponibile anche la settimana precedente), TCL 40 SE 128GB, Oppo A38 e Realme C53, tutti con pagamento a rate tramite finanziamento TIMFin a partire da 3 euro al mese per 30 mesi.

Infine, soltanto per i già clienti TIM è ancora disponibile una promozione sullo smartphone Samsung Galaxy A14 5G, proposto in particolare a 5 euro al mese per 30 mesi.

Questa promozione, proposta anche tramite una campagna SMS dedicata, come previsto rimane valida fino al 6 Dicembre 2023, salvo cambiamenti.

Promo smartphone 2X1 per Motorola e Samsung

Per quanto riguarda le Promo 2×1, ancora fino al 6 Dicembre 2023, come previsto, è possibile acquistare due smartphone pieghevoli Motorola Razr 40 al costo complessivo di 20 euro al mese per 30 mesi.

Inoltre, fino alla stessa data, rimane ancora anche la Promo 2×1 con Samsung Galaxy S23 Ultra e Samsung Galaxy A14 a partire da 33 euro al mese per 30 mesi.

Di seguito si riportano tutti i bundle nel dettaglio:

  • 2 Motorola Razr 40 al costo complessivo di 20 euro al mese per 30 mesi (invece di 60 euro al mese);
  • Samsung Galaxy S23 Ultra 256GB e Samsung Galaxy A14 al costo complessivo di 33 euro al mese per 30 mesi (invece di 56 euro al mese);
  • Samsung Galaxy S23 Ultra 512GB e Samsung Galaxy A14 al costo complessivo di 39 euro al mese per 30 mesi (invece di 62 euro al mese).

Con queste promozioni 2X1, valide sia per i clienti TIM di rete mobile che per i clienti TIM di rete fissa, il finanziamento del primo prodotto è propedeutico a quello del secondo prodotto.

In questo modo, nel rispetto delle specifiche abbinate previste dalla promo, l’attivazione del primo finanziamento garantisce il buon esito del secondo.

L’acquisto dei terminali in rateizzazione, comunque, è subordinato all’esito positivo del finanziamento da parte di TIMFin. Tra primo e secondo finanziamento, il pagatore e il metodo di pagamento devono coincidere. Inoltre, ogni cliente non può acquistare più di un pacchetto su una stessa linea.

A partire dal 15 Novembre 2023, come raccontato da MondoMobileWeb, questo tipo di promozioni vengono pubblicizzate con uno spot pubblicitario con Sofia Goggia, nuova testimonial dell’operatore.

Promozioni per PlayStation 5 e Smart TV Samsung

Come detto, oltre a queste promo dedicate al mondo smartphone, continuano ancora anche la maggior parte degli sconti per PlayStation 5, ora validi fino al 6 Dicembre 2023, e lo sconto per la Smart TV Samsung da 55 pollici, prorogata fino al 13 Dicembre 2023, quindi anche per la sesta settimana di TIM Fridays.

Cominciando proprio con la Smart TV Samsung, in particolare viene proposto il modello Samsung Crystal UHD 4K Serie 8 (gamma 2023) da 55 pollici, in questo caso in sconto a 17 euro al mese per 30 mesi (anziché 20 euro al mese).

Inoltre, a partire da oggi 30 Novembre 2023, e sempre fino al 13 Dicembre 2023, è tornato in sconto anche il modello da 65 pollici, in questo caso al prezzo di 26 euro al mese per 30 mesi (anziché 28 euro al mese).

Passando invece alla console PlayStation 5, acquistabile esclusivamente a rate nella variante con il lettore Ultra HD Blu-ray integrato, per il TIM Fridays vengono proposti in sconto tutti i pacchetti attualmente disponibili con l’operatore, oltre che la singola console con un solo controller DualSense.

In precedenza era disponibile in sconto anche il pacchetto con il solo controller DualSense e il gioco EA Sports FC 24, che da oggi è tornato al prezzo standard di 4 euro al mese.

Si segnala inoltre che, sia nei negozi che sul sito ufficiale dell’operatore, al momento i due bundle con la console insieme ai giochi Marvel’s Spider-Man 2 e EA Sports FC 24 non sono più disponibili per esaurimento scorse.

Di seguito si riportano tutte le promo disponibili, comprese queste due andate sold out, ma comunque ancora in sconto:

  • PlayStation 5 con un controller DualSense al costo di 14 euro al mese per 30 mesi anziché 18 euro al mese;
  • PlayStation 5 con il gioco Marvel’s Spider-Man 2 e un controller DualSense al costo di 17 euro al mese per 30 mesi anziché 21 euro al mese;
  • PlayStation 5 con il gioco EA Sports FC 24 e un controller DualSense al costo di 17 euro al mese per 30 mesi anziché 21 euro al mese;
  • PlayStation 5 con il gioco Gran Turismo 7 e due controller DualSense al costo di 19 euro al mese per 30 mesi anziché 23 euro al mese;

Si ricorda sempre che, con queste promozioni per PlayStation 5, le iniziative TIM Rivaluta Smartphone e TIMFin Assicura Smartphone non sono compatibili.

I giochi EA Sports FC 24 e Marvel’s Spider-Man 2 sono da scaricare tramite il PlayStation Store tramite un voucher dedicato, quindi senza disco. Ad ogni modo, con il gioco EA Sports FC 24 è incluso anche un voucher digitale per EA Sports FC 24 Ultimate Team, che comprende 1 pacchetto per i giocatori oro rari e 3 icone giocatore prestito che non possono essere scambiate per 5 partite Ultimate Team.

Sia per le Smart TV Samsung che per le per PlayStation 5, le attuali promozioni TIM Fridays sono valide per tutti i clienti fissi e mobili TIM, anche con rateizzazione in 24 mesi.

Maggiori info sul finanziamento TIMFin

Con queste promo TIM Fridays, fatta eccezione per le offerte sulla console PlayStation 5, i clienti TIM possono usufruire del servizio TIM Rivaluta Smartphone, con cui consegnando un vecchio smartphone usato è possibile ottenere una valutazione per abbassare la rate mensile del nuovo telefono, e anche abbinare i pacchetti di TIMFin Assicura Smartphone, per avere l’assicurazione per danno accidentale e/o furto.

In generale, le offerte TIMFin sono attivabili previa approvazione del finanziamento, dunque prima di sottoscrivere il contratto è importante sempre leggere tutte le condizioni.

In caso di cessazione della linea TIM o dell’offerta dati propedeutica, ove richiesta, il finanziamento diventa oneroso, con le stesse modalità previste per le altre offerte di prodotto in rateizzazione con finanziamento. In questo caso, il cliente è tenuto infatti al pagamento degli interessi e della rata finale.

Qualora il cliente mantenga attiva la linea TIM, e l’offerta dati ove richiesta, il final ticket lo paga TIM fino alla scadenza. Si specifica inoltre che non è previsto alcun costo di attivazione per il finanziamento.

Nei casi in cui non sia obbligatoria, nei negozi dell’operatore viene consigliata l’attivazione di un’opzione dati sulla linea mobile del cliente.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie