Tim Rete Fissa

Porta un Amico in TIM fisso: nuovi sconti fino a 6 euro al mese per WiFi Power Smart e Top

Share

TIM ha apportato alcune modifiche agli sconti ottenibili con l’iniziativa Porta un Amico in TIM Fisso, in particolare cambiando gli sconti mensili per chi viene invitato e sottoscrive le offerte WiFi Power Smart e Top, in seguito al rinnovamento del portafoglio, mentre rimangono invariati i bonus per i già clienti che invitano.

Dunque, la novità riguarda l’iniziativa Porta un Amico in TIM per la rete fissa, lanciata dall’11 Giugno 2023 in affiancamento al Porta un Amico per i clienti mobile, con cui i già clienti con linea fissa possono ottenere fino a 60 euro di bonus in fattura invitando gli amici a passare alla rete fissa TIM, mentre questi ultimi avranno fino a 6 euro al mese di sconto sull’offerta sottoscritta.

In particolare, le modifiche agli sconti per gli amici invitati arrivano in seguito al rinnovamento del portafoglio delle offerte TIM WiFi Power, adesso disponibili solo in FTTC o Fibra FTTH, dato che dal 26 Novembre 2023 non è più sottoscrivibile l’offerta TIM WiFi Power All Inclusive a 39,90 euro al mese.

Inoltre, visto che adesso è possibile ottenere anche una linea in FTTH XGS-PON, per le attivazioni dal 26 Novembre 2023 l’offerta TIM WiFi Power Top ha un nuovo costo mensile più alto, passando dai precedenti 34,90 euro al mese al nuovo costo di 35,90 euro al mese (comunque inferiore rispetto a quello della precedente WiFi Power All Inclusive).

Per questo motivo, come già anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, a partire da ieri, 26 Novembre 2023, sono cambiati gli sconti del Porta un Amico in TIM su queste offerte.

Nello specifico, per gli amici invitati che sottoscriveranno TIM WiFi Power Smart è disponibile un nuovo sconto di 4 euro al mese a tempo indeterminato (in precedenza lo sconto era di 3 euro al mese), mentre con la nuova TIM WiFi Power Top lo sconto è ora pari a 6 euro al mese a tempo indeterminato (come accadeva in precedenza con WiFi Power All Inclusive ormai non più sottoscrivibile, mentre la vecchia versione di WiFi Power Top aveva un sconto di 3 euro al mese).

Invece, rimane invariato lo sconto per l’offerta TIM WiFi Power FWA, per cui il cliente invitato otterrà sempre uno sconto di 3 euro al mese a tempo indeterminato.

L’iniziativa con queste nuove condizioni rimarrà disponibile almeno fino al 31 Dicembre 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Si ricorda che al Porta un Amico in TIM di linea fissa possono partecipare, generando i codici promozionali da inviare agli amici, tutti i già clienti di rete fissa TIM.

Tali clienti, ad eccezione di coloro che hanno attiva un’offerta “solo Voce” oppure “Voce con ADSL offerta da TIM” o FWA Ricaricabile, potranno beneficiare di un bonus per ogni amico portato (fino ad un massimo di tre) e a condizione dell’avvenuta attivazione della linea.

Dunque, il bonus del Porta un Amico in TIM potrà essere ottenuto solo dai già clienti TIM con offerte Internet di rete fissa a pagamento.

Quanto costano le offerte di rete fissa con gli sconti del Porta un Amico in TIM

Nel dettaglio, il Porta un Amico in TIM di linea fissa consente ai già clienti con rete fissa TIM di invitare amici e conoscenti ad attivare un’offerta di rete fissa della gamma TIM WiFi Power, ottenendo in cambio un bonus di 20 euro per ogni amico che passerà a TIM, per un massimo di 60 euro di bonus (sconto ottenibile per un massimo di 3 amici).

Invece, i nuovi clienti che attiveranno la rete fissa TIM grazie al codice Porta un Amico, anche in seguito alle modifiche dal 26 Novembre 2023, otterranno sempre fino a 6 euro di sconto mensile a tempo indeterminato sull’offerta sottoscritta.

In particolare, l’offerta TIM WiFi Power Smart, che normalmente ha un costo di 30,90 euro al mese per le nuove attivazioni, grazie al nuovo sconto di 4 euro al mese del Porta un Amico avrà un costo di 26,90 euro al mese a tempo indeterminato.

La nuova TIM WiFi Power Top, che per le attivazioni dal 26 Novembre 2023 normalmente ha un costo di 35,90 euro al mese, con i nuovi 6 euro di sconto del Porta un Amico si rinnoverà a 29,90 euro al mese a tempo indeterminato.

TIM WiFi Power FWA, l’offerta in tecnologia FWA proposta normalmente a 24,90 euro al mese, con lo sconto del Porta un Amico in TIM si rinnoverà a 21,90 euro ogni mese a tempo indeterminato.

In tutti i casi, lo sconto sarà garantito fintanto che il cliente manterrà attiva l’offerta TIM WiFi Power a cui è abbinato.

Si segnala che lo sconto del Porta un Amico non è cumulabile e quindi è incompatibile con qualsiasi altra promozione. Dunque, nel caso in cui si opti per l’inserimento del codice Porta un Amico, le eventuali promo aperte a tutti, come l’attuale Promo Rottamazione Modem e ADSL o gli sconti per i clienti convergenti, saranno rimosse dal carrello.

Il nuovo cliente dovrà quindi valutare la convenienza dello sconto in base alle proprie esigenze, scegliendo se sia meglio il bonus del Porta un Amico o quello offerte da altre promozioni (che in alcuni casi può essere valido per un periodo limitato e non a tempo indeterminato).

Si ricorda che, per i nuovi clienti, le offerte del portafoglio TIM WiFi Power prevedono un costo di attivazione una tantum di 39,90 euro, addebitato nella prima fattura utile. Si ricorda tuttavia che, come già raccontato, per le attivazioni online questo costo è gratuito con le offerte WiFi Power Smart e Top, attualmente fino al 10 Dicembre 2023, salvo ulteriori proroghe.

Inoltre, come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione.

Le offerte del portafoglio TIM WiFi Power, come indicato anche nel sito ufficiale dell’operatore, sono tra quelle che prevedono questo nuovo meccanismo. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.

Come richiedere il codice e come utilizzarlo per il fisso

Il funzionamento dell’iniziativa per i clienti di rete fissa è analogo al Porta un Amico già attivo per i clienti di rete mobile.

Infatti, per generare i codici promozionali da inviare via email ai propri amici è necessario recarsi nell’area clienti MyTIM dal sito web dell’operatore o sull’app MyTIM (in questo caso cliccando su “Altro” nel menu accessibile nella parte bassa della schermata dell’app), nella sezione dedicata al Porta un Amico.

In questa sezione sono presenti i tab “Come funziona”, in cui viene spiegato il funzionamento dell’iniziativa, “Invita amici”, dove è possibile generare i codici promozionali, e “I tuoi codici”, per verificare lo stato di ogni codice generato.

Rispetto alla versione per i clienti mobile, per i nuovi clienti di rete fissa che vorranno utilizzare il codice generato dall’amico per attivare una delle offerte WiFi Power compatibili, c’è la possibilità di utilizzare qualsiasi canale di vendita, quindi non solo i negozi TIM.

In questo modo, se il nuovo cliente invitato è in possesso di un codice ricevuto da un già cliente di rete fissa TIM, potrà comunicarlo all’addetto di vendita di qualsiasi canale o inserirlo nell’apposito campo sul sito dell’operatore per avere lo sconto.

Per quanto riguarda il già cliente TIM che ha generato gli inviti, il bonus del Porta un Amico sarà accreditato in automatico nella prima fattura utile successiva all’attivazione della linea fissa dell’amico che ha utilizzato il codice, sia nella stessa fattura che in diverse fatture, in base alla data di attivazione di ogni amico.

Invece, per il nuovo cliente di rete fissa TIM che ha attivato un’offerta utilizzando il codice del Porta un Amico, in fattura lo sconto sarà esposto con la dicitura “Sconto Porta un amico”.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie