A partire dal 26 Novembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi TIM sarà resa disponibile la nuova offerta mobile convergente denominata TIM Young Special a 7,99 euro al mese, dedicata ai nuovi clienti Under 30 che effettuano la portabilità da alcuni specifici operatori e attivano o hanno attivo il meccanismo di convergenza TIM Unica Power, con cui si ottengono Giga illimitati 5G.
Rispetto alle offerte della gamma TIM Young, che in quel caso sono dedicate ai clienti Under 25, quindi fino a 25 anni di età, questa nuova offerta generazionale sarà dedicata ai clienti Under 30, ossia fino a 30 anni di età.
Inoltre, TIM Young Special (denominata anche TIM Special Young Mobile) sarà attivabile in convergenza dai clienti con il meccanismo TIM Unica Power.
L’offerta sarà attivabile nei negozi TIM solo dai nuovi clienti che richiederanno la portabilità del numero mobile (MNP) provenendo da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali (esclusi Kena, ho. Mobile e Very Mobile).
Nello specifico, bisognerà provenire dai seguenti operatori: Iliad, PosteMobile (anche ESP), Fastweb, CoopVoce (anche ESP), Tiscali, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Mobile, Plintron Italia Full, Europe Energy (WithU), Green ICN, NV mobile, Intermatica, Enegan, Digi Mobil, PLINK, China Mobile, AfinnaOne, Lyca Mobile, Wings Mobile, Ovunque, Feder Mobile, Elimobile (Elite Mobile), Italia Power, Spusu, NTmobile, Rabona Mobile (compreso il suo secondo brand), Noitel, BT Italia FULL MVNO, BT Enia Mobile e Vianova Mobile (Welcome Full).
In dettaglio, la nuova TIM Young Special attivabile con TIM Unica Power comprenderà minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS verso tutti in Italia e di base 1 Giga di traffico dati fino in 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload, il tutto prezzo scontato di 7,99 euro al mese.
Tuttavia, con l’attivazione di TIM Unica Power i Giga diventano illimitati e in 5G fino a 2 Gbps (se c’è copertura). TIM Unica Power è il meccanismo a pagamento che permette di unire in convergenza la linea fissa con un massimo di 6 SIM mobili, addebitando nella fattura del fisso il costo mensile di queste ultime e dando ad ogni SIM Giga illimitati 5G ogni mese.
Per le offerte con Giga Illimitati, comunque, TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.
Si segnala che, in attesa che venga attivato TIM Unica Power, all’attivazione della TIM Young Special, saranno aggiunti 15 Giga in 5G per 30 giorni. In questo modo, per i primi 30 giorni si avranno 16 Giga di traffico dati fino in 5G.
In condizioni standard, il servizio TIM Unica Power prevede un costo di 1,90 euro al mese in fattura per la prima SIM, mentre le altre cinque linee mobili possono essere associate a 0 euro.
Tuttavia, dal 5 Novembre 2023 è disponibile una promo che permette di azzerare il costo mensile di TIM Unica Power con l’attivazione contestuale di alcune offerte di rete fissa dell’operatore. Questa promo sarà prorogata fino al 31 Dicembre 2023, salvo eventuali cambiamenti.
Inoltre, continuerà ad essere disponibile anche la promozione che consente di azzerare il costo mensile se alla linea fissa si abbinano almeno 3 SIM dell’operatore.
Per sottoscrivere la nuova TIM Young Special sarà richiesto un costo di attivazione di 5 euro, a cui si aggiungerà anche il costo della nuova SIM ricaricabile pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
Nelle offerte che prevedono chiamate illimitate, TIM precisa che il consumatore è tenuto a utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate.
In caso di superamento del bundle SMS previsto nell’offerta si applicano le condizioni del piano tariffario base. Il piano di default TIM Base19 prevede un costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.
Al termine dei Giga disponibili in Italia e in assenza di altre offerte dati attive, la navigazione in internet si blocca fino alla successiva disponibilità.
Si specifica inoltre che in tutte le nuove SIM di TIM è incluso sempre il profilo tariffario TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese con prime mese gratuito. In ogni caso, il piano rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga, come in questo caso.
In seguito alla sua progressiva dismissione cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, il 3G di TIM è ormai spento in tutta Italia.
Per quanto riguarda invece il Roaming in Unione Europea, con queste offerte è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo. Se si esaurisce questo bundle, dal 27 Novembre 2023 ci sarà già la nuova tariffa valida per il 2024, ossia 0,184 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa).
In caso di credito insufficiente per il pagamento, le offerte di TIM vengono sospese fino a un massimo di 180 giorni e il cliente pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.
Attualmente, salvo eventuali cambiamenti, molte offerte di TIM sono soggette alla clausola ISTAT con aumento annuale dei prezzi mensili in base all’inflazione. Il primo aumento del costo mensile avverrà a partire dal 1° Aprile 2024, ripetendosi poi ogni anno.
Si ricorda inoltre che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Dal 9 giugno 2024 TIM Young Special a 7,99 euro al mese è stata chiusa in commercializzazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie