SKY, annunciate delle iniziative a sostegno dei clienti colpiti dall’alluvione in Toscana
Sky ha intenzione di adottare una serie di iniziative solidali a favore dei suoi clienti che abitano nelle zone colpite dall’alluvione avvenuta nella regione Toscana a Maggio 2023.
La stessa Sky ha comunicato tali iniziative attraverso il suo sito internet ufficiale, nella sezione Sky Informa, tramite un’informativa dal titolo: “Iniziative Sky in seguito all’alluvione nella regione Toscana (novembre ’23)“
Sky aveva in precedenza attuato delle di iniziative solidali per sostenere i suoi clienti colpiti dall’alluvione in Emilia Romagna.
Di seguito l’elenco dei comuni coinvolti in cui saranno adottate le iniziative Sky: Cerreto Guidi, Montelupo Fiorentino, Fucecchio, Empoli, Barberino di Mugello, Borgo S. Lorenzo, Greve in Chianti, Campi Bisenzio, Collesalvetti, Rosignano Marittimo, Livorno, Santa Maria a Monte, San Miniato, Calcinaia, Crespina Lorenzana, Castelfranco, Casciana Terme Lari, Fauglia, Pontedera, Agliana, Quarrata, Montale, San Marcello P.se, San Marcello Piteglio, Pescia, Pistoia, Lamporecchio, Larciano, Vaiano, Cantagallo, Poggio a Caiano, Prato, Vernio, Agliana, Montemurlo, Carmignano, Ortignano Raggiolo, Poppi, Villa Collemandina, Stazzema, Sillano Giuncugnano, Pescaglia, Borgo a Mozzano, Massarosa, Castiglione di Garfagnana, Capannori, Lucca, Viareggio, Camporgiano, Pietrasanta, Aulla.
Fino al 2 dicembre 2023 Sky Italia attuerà in automatico per tutti i clienti che vivono nei comuni interessati le seguenti iniziative: la sospensione delle attività di recupero, e l’interruzione delle attività di marketing telefonico.
Inoltre per tutti i clienti di rete fissa dei comuni coinvolti ai quali il gestore della rete ha verificato un disservizio, è anche previsto un rimborso del canone per tutta la durata del disservizio fino alla risoluzione completa di quest’ultimo.
Contattando il servizio clienti gratuito al numero 170 i clienti residenti nei comuni colpiti dall’alluvione potranno approfittare anche di ulteriori iniziative.
Nello specifico i clienti con abitazione inagibile potranno richiedere fino al 2 dicembre 2023 la cessazione dei servizi senza costi e senza l’applicazione delle penali per mancata restituzione delle apparecchiature fornite in comodato d’uso.
Sky comunica che anche dopo tale scadenza, dove verrà accertata l’impossibilità di fruire del servizio a causa dell’emergenza, sarà comunque possibile presentare richiesta di recesso senza costi fino al 2 marzo 2024.
Inoltre, sempre contattando il servizio clienti gratuito, si potrà usufruire del trasferimento gratuito del servizio TV e internet in una nuova abitazione per tutte le richieste giunte fino al 2 dicembre 2023.
A cura di Emilio Cardaropoli
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