Vodafone

Vodafone Travel Mondo: da oggi anche con pagamento automatico e altre novità

Share

A partire da oggi, 20 Novembre 2023, sono disponibili alcune novità per Vodafone Travel Mondo, l’offerta Roaming di Vodafone pensata per coloro che viaggiano spesso fuori dall’Unione Europea.

In primo luogo, si ricorda che Travel Mondo permette di ottenere 200 minuti di traffico voce, di cui 100 in entrata e 100 in uscita, 10 SMS e un quantitativo di Giga variabile (1 Giga, 3 Giga, 5 Giga o 10 Giga) in base alla Zona di appartenenza del Paese in cui ci si trova.

Il costo dell’offerta è pari a 29,99 euro una tantum, o 24,99 euro una tantum soltanto in USA e Canada. In ogni caso, una volta attivata, Vodafone Travel Mondo rimane usufruibile per un totale di 10 giorni, disattivandosi successivamente.

Grazie alle novità introdotte a partire da oggi, 20 Novembre 2023, in particolare per i clienti che si trovano nei nuovi sistemi Next, adesso è possibile attivare l’offerta anche su metodo di pagamento automatico e, rispetto a prima, il costo viene addebitato contestualmente all’attivazione e non al primo evento di traffico all’estero.

Sono stati aggiunti anche dei nuovi contatori per il traffico e, al raggiungimento delle soglie previste, adesso si riceve un SMS di notifica.

Inoltre, sempre a partire da oggi 20 Novembre 2023, qualora il cliente superasse le soglie prima della scadenza è possibile comunque riattivare l’offerta senza aspettare i 10 giorni.

Come funziona nel dettaglio Vodafone Travel Mondo

Ad eccezione di queste novità appena elencate, i costi e le condizioni di Vodafone Travel Mondo sono rimasti comunque invariati.

A tal proposito, di seguito si riporta l’elenco delle località dove è possibile utilizzare l’offerta, con relativo bundle di Giga dedicato:

  • Zona 1 (1 Giga di traffico internet): Argentina, Australia, Bahrein, Barbados, Brasile, Ecuador, Egitto, Cile, Corea del Sud, Costa Rica, Filippine, Georgia, Guyana, Isole Salomone, Laos, Lesotho, Malesia, Messico, Moldavia, Monaco, Panama, Paraguay, Porto Rico, Taiwan, Trinidad e Tobago e Vietnam.
  • Zona 2 (3 Giga di traffico internet): Albania, Antigua e Barbuda, Bangladesh, Cambogia, Cina, Colombia, El Salvador, Guatemala, Hong Kong, India, Indonesia, Isole Cayman, Isole Vergini Britanniche, Israele, Maldive, Mongolia, Nicaragua, Perù, Repubblica Dominicana, Singapore, Sudafrica e Turchia.
  • Zona 3 (5 Giga di traffico internet): Giappone, Montenegro, Serbia, Guyana Olandese e Thailandia.
  • Zona 4 (10 Giga di traffico internet): Canada e USA.

Attualmente, l’offerta Travel Mondo risulta sottoscrivibile fino al 18 Febbraio 2024, salvo eventuali proroghe o cambiamenti. Stesso discorso per le tariffe standard a consumo. Le chiamate a consumo e i minuti inclusi in Travel Mondo vengono conteggiati a scatti anticipati di 60 secondi.

Nel caso in cui si visitino più Paesi nel corso dello stesso viaggio, la quantità di Giga si modificherà automaticamente senza costi aggiuntivi.

Si ricorda che l’attuale opzione roaming standard per i Paesi extra UE di Vodafone è Smart Passport+ che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, 60 SMS e 200MB al giorno al prezzo di 3 euro, solo in caso di utilizzo, in Albania, Turchia, Svizzera e Principato di Monaco. Al termine dei 200 Mega si naviga a 2 euro ogni 100 Mega fino a 1 Giga al giorno.

In USA e Canada, invece, si hanno 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita), 60 SMS e 500 Mega al giorno, solo in caso di utilizzo. Al termine dei 500 Mega si naviga a 3 euro ogni 200 Mega fino a 1 Giga al giorno.

Nel resto del mondo si usufruisce di 30 minuti (15 in entrata e 15 in uscita), 30 SMS e 500 Mega al giorno, solo in caso di utilizzo. Al termine dei Mega inclusi si naviga a 3 euro ogni 25, 50, 100 o 200 Mega fino a 250 o 500 Mega, oppure fino a 1 Giga al giorno, a seconda del Paese.

Per chi invece viaggia in Europa, si considera la norma comunitaria Roaming Like At Home (RLAH), che consente di utilizzare la propria offerta nazionale all’estero in roaming all’interno dei Paesi dell’Unione Europea.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie