Vodafone

Aggiornamento App My Vodafone: verifica in due passaggi e scelta metodo di pagamento

Share

Vodafone ha introdotto alcune novità all’interno della sua app My Vodafone per dispositivi mobili, in particolare con l’ultimo aggiornamento per iOS con cui è ora presente la verifica in due passaggi con codice OTP per visualizzare alcune informazioni. In più, è ora possibile impostare il metodo di pagamento dell’offerta mobile dall’app.

Dunque, negli ultimi giorni, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app My Vodafone per dispositivi iOS sull’Apple App Store (ecco il link diretto).

Nello specifico, l’aggiornamento su App Store è stato rilasciato lo scorso 14 Novembre 2023, che ha portato l’app My Vodafone alla versione 13.5.0.

Ecco il testo con le novità dell’ultimo aggiornamento dell’app My Vodafone per dispositivi iOS presente sull’App Store:

Abbiamo reso più sicuro l’accesso ad alcune funzionalità, e potrai scegliere direttamente dall’App il metodo di pagamento più comodo per te, per rinnovare le tue offerte.

Dunque, fra le nuove funzionalità disponibili per i clienti Vodafone che hanno scaricato l’ultimo aggiornamento su iOS, ci sono la verifica in due passaggi per rendere più sicuro l’accesso ad alcune funzionalità, e anche la possibilità di impostare il metodo di pagamento per il rinnovo delle offerte mobile direttamente dall’app.

Invece, l’app My Vodafone per dispositivi Android risulta ancora ferma alla precedente versione 13.4.3, come riportato anche sul Google Play Store (ecco il link diretto). Non è comunque escluso che queste novità possano presto arrivare anche sui dispositivi Android tramite un prossimo aggiornamento.

Come funziona la verifica in due passaggi per alcune informazioni

La prima novità, ossia la verifica in due passaggi, è stata introdotta ad esempio nella sezione “Le mie Spese”, dove si possono visualizzare i dettagli delle spese e del traffico effettuato sulla linea.

In questo modo, con l’ultimo aggiornamento dell’app My Vodafone, per accedere ai dati delle spese e del traffico effettuato sulla SIM viene richiesto di impostare la verifica in due passaggi.

Il cliente Vodafone, tramite un apposito popup che comparirà a schermo, dovrà quindi inserire un numero di telefono per ricevere il codice OTP (One Time Password), ossia un codice di 6 cifre che sarà inviato via SMS per ogni richiesta.

L’app permetterà di inserire un numero Vodafone tra quelli disponibili, o in alternativa si potrà inserire un numero manualmente.

In questo modo, una volta attivata la verifica in due passaggi, come riportato sull’app My Vodafone, d’ora in poi verrà richiesto l’inserimento di un codice OTP a 6 cifre in fase di login per proteggere l’accesso ai dati sensibili della linea.

Il cliente Vodafone potrà comunque modificare il numero a cui inviare via SMS il codice OTP, tramite le impostazioni dell’app, entrando nella sezione dedicata “Verifica in due passaggi”.

Sull’app My Vodafone si può ora impostare il metodo di pagamento dell’offerta

L’altra novità, come già accennato, riguarda il metodo di pagamento dell’offerta mobile, in particolare con la nuova sezione “Come pago” presente all’interno dell’app My Vodafone su iOS, dopo essere entrato nella sezione di gestione della linea.

In questa nuova sezione si può visualizzare e gestire il proprio metodo di pagamento dell’offerta mobile Vodafone, ossia se avviene tramite il credito residuo o tramite un metodo di pagamento automatico (Smart Pay).

Inoltre, chi utilizza l’addebito su credito residuo, dalla nuova sezione “Come pago” potrà aggiungere una carta di credito o un conto corrente per passare all’addebito su metodo di pagamento automatico.

In questo modo, anche direttamente dall’app My Vodafone sarà possibile impostare un metodo di pagamento automatico, indicando una carta di credito o un conto corrente su cui addebitare il rinnovo mensile della propria offerta mobile.

Si ringraziano Edoardo e Gioser per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie