Vodafone ha introdotto alcune novità all’interno della sua app My Vodafone per dispositivi mobili, in particolare con l’ultimo aggiornamento per iOS con cui è ora presente la verifica in due passaggi con codice OTP per visualizzare alcune informazioni. In più, è ora possibile impostare il metodo di pagamento dell’offerta mobile dall’app.
Dunque, negli ultimi giorni, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app My Vodafone per dispositivi iOS sull’Apple App Store (ecco il link diretto).
Nello specifico, l’aggiornamento su App Store è stato rilasciato lo scorso 14 Novembre 2023, che ha portato l’app My Vodafone alla versione 13.5.0.
Ecco il testo con le novità dell’ultimo aggiornamento dell’app My Vodafone per dispositivi iOS presente sull’App Store:
Abbiamo reso più sicuro l’accesso ad alcune funzionalità, e potrai scegliere direttamente dall’App il metodo di pagamento più comodo per te, per rinnovare le tue offerte.
Dunque, fra le nuove funzionalità disponibili per i clienti Vodafone che hanno scaricato l’ultimo aggiornamento su iOS, ci sono la verifica in due passaggi per rendere più sicuro l’accesso ad alcune funzionalità, e anche la possibilità di impostare il metodo di pagamento per il rinnovo delle offerte mobile direttamente dall’app.
Invece, l’app My Vodafone per dispositivi Android risulta ancora ferma alla precedente versione 13.4.3, come riportato anche sul Google Play Store (ecco il link diretto). Non è comunque escluso che queste novità possano presto arrivare anche sui dispositivi Android tramite un prossimo aggiornamento.
La prima novità, ossia la verifica in due passaggi, è stata introdotta ad esempio nella sezione “Le mie Spese”, dove si possono visualizzare i dettagli delle spese e del traffico effettuato sulla linea.
In questo modo, con l’ultimo aggiornamento dell’app My Vodafone, per accedere ai dati delle spese e del traffico effettuato sulla SIM viene richiesto di impostare la verifica in due passaggi.
Il cliente Vodafone, tramite un apposito popup che comparirà a schermo, dovrà quindi inserire un numero di telefono per ricevere il codice OTP (One Time Password), ossia un codice di 6 cifre che sarà inviato via SMS per ogni richiesta.
L’app permetterà di inserire un numero Vodafone tra quelli disponibili, o in alternativa si potrà inserire un numero manualmente.
In questo modo, una volta attivata la verifica in due passaggi, come riportato sull’app My Vodafone, d’ora in poi verrà richiesto l’inserimento di un codice OTP a 6 cifre in fase di login per proteggere l’accesso ai dati sensibili della linea.
Il cliente Vodafone potrà comunque modificare il numero a cui inviare via SMS il codice OTP, tramite le impostazioni dell’app, entrando nella sezione dedicata “Verifica in due passaggi”.
L’altra novità, come già accennato, riguarda il metodo di pagamento dell’offerta mobile, in particolare con la nuova sezione “Come pago” presente all’interno dell’app My Vodafone su iOS, dopo essere entrato nella sezione di gestione della linea.
In questa nuova sezione si può visualizzare e gestire il proprio metodo di pagamento dell’offerta mobile Vodafone, ossia se avviene tramite il credito residuo o tramite un metodo di pagamento automatico (Smart Pay).
Inoltre, chi utilizza l’addebito su credito residuo, dalla nuova sezione “Come pago” potrà aggiungere una carta di credito o un conto corrente per passare all’addebito su metodo di pagamento automatico.
In questo modo, anche direttamente dall’app My Vodafone sarà possibile impostare un metodo di pagamento automatico, indicando una carta di credito o un conto corrente su cui addebitare il rinnovo mensile della propria offerta mobile.
Si ringraziano Edoardo e Gioser per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie