In queste ore, l’offerta di rete mobile TIM Power Iron New a 6,99 euro al mese sta venendo proposta tramite campagna SMS ad alcuni ex clienti TIM, i quali, per poterla attivare, devono recarsi presso un negozio dell’operatore e richiedere la portabilità del numero da alcuni specifici operatori.
Con l’offerta TIM Power Iron New, ogni mese si ottengono minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga (80 Giga di base + 20 Giga Gratis) di traffico dati in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload.
Come detto, il costo dell’offerta è pari a 6,99 euro al mese, con addebito su credito residuo. In qualsiasi momento, comunque, il cliente TIM può attivare anche il servizio TIM Ricarica Automatica, con il quale i rinnovi avvengono automaticamente e l’offerta rimane quindi sempre utilizzabile.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta TIM Power Iron New è disponibile a partire dal 5 Novembre 2023, in sostituzione della precedente TIM Power Iron (senza suffisso New) che, allo stesso prezzo mensile, includeva SMS illimitati anziché 200.
Lo scorso 8 Novembre 2023, alcuni ex clienti TIM sono stati coinvolti da una campagna SMS che invitava ad attivare l’offerta presso un negozio dell’operatore, tuttavia, a causa di un refuso, era stata riportata ancora la presenza di SMS illimitati.
Questa volta invece, con la nuova campagna SMS partita in queste ore, il refuso è stato corretto e adesso vengono indicati 200 SMS come previsto dalla nuova offerta.
Ecco il testo del messaggio che viene inviato dall’operatore:
Torna in TIM a soli 6,99E al mese con 100 giga, 200 sms e minuti illimitati. Attivazione 0E, SIM 10E. Offerta valida per clienti Iliad, Poste Mobile, Coop, Fastweb e altri operatori virtuali. Vieni nei negozi TIM entro il 29/11. Dettagli e costi https://on.tim.it/dettagli-condizioni
Si ricorda che, oltre a questa offerta sottoscrivibile nei punti vendita fisici, il nuovo cliente TIM può attivare delle offerte simili anche online (TIM Power Iron Web New) o tramite call center (TIM Power Iron TS).
In ogni caso, si tratta di offerte in edizione limitata, per cui la loro disponibilità commerciale potrebbe cambiare in qualsiasi momento.
Come già accennato, per attivare l’offerta TIM Power Iron New è necessario richiedere la portabilità del numero da alcuni specifici operatori, tra cui anche Iliad, Fastweb e PosteMobile.
Nel dettaglio, l’elenco completo degli operatori di provenienza è il seguente: Iliad, Fastweb, PosteMobile (anche ESP), CoopVoce (anche ESP), Tiscali, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Mobile, Plintron Italia Full, Green ICN, NV mobile, Intermatica, Enegan, Digi Mobil, PLINK, China Mobile, Wings Mobile, Ovunque, Feder Mobile, Elimobile (Elite Mobile), Italia Power, Spusu, NTmobile, Rabona Mobile, Noitel, BT Italia FULL MVNO, TDM, BT Enia Mobile, Afinna One, LycaMobile e Vianova Mobile (Welcome Full).
Come anche indicato nel messaggio inviato agli ex clienti, per sottoscrivere l’offerta TIM Power Iron New non è previsto alcun costo di attivazione, ma bisogna comunque acquistare una nuova SIM ricaricabile al costo di 10 euro, salvo eventuali prezzi applicati a discrezione del rivenditore.
Sul sito di TIM, nella pagina dedicata raggiungibile tramite il link presente nel messaggio, viene indicato che l’offerta include semplicemente 100 Giga.
In realtà, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, TIM Power Iron New prevede di base soltanto 80 Giga al mese, mentre entro cinque giorni dall’attivazione viene aggiunta anche l’opzione +20GB Gratis senza costi aggiuntivi.
Come raccontato da MondoMobileWeb, per i nuovi clienti TIM che attivano una SIM con offerta senza 5G incluso, a partire dal 5 Novembre 2023 e per un periodo limitato è disponibile nei punti vendita fisici autorizzati l’opzione aggiuntiva gratuita 5G Forever New a 0 euro al mese a tempo indeterminato.
La nuova opzione gratuita 5G Forever New (denominata anche 5G Gratis per sempre per MNP) prevede l’abilitazione alla rete 5G a tempo indeterminato, senza costi di attivazione.
TIM Power Iron New rientra tra le offerte compatibili con questa opzione. In questo modo, i nuovi clienti possono ottenere questa offerta con velocità fino a 2 Gbps in download, usufruibile se ci si trova nelle zone coperte dall’operatore e con dispositivo compatibile.
Sottoscrivendo questa offerta operator attack, nei negozi TIM è possibile anche acquistare a rate un nuovo smartphone tramite il finanziamento TIMFin.
Inoltre, le offerte operator attack nei negozi TIM sono compatibili anche con TIM Unica Power, il meccanismo a pagamento che permette di unire in convergenza la linea fissa con un massimo di 6 SIM mobili, addebitando nella fattura del fisso il costo mensile di queste ultime e dando ad ogni SIM Giga illimitati 5G ogni mese.
In caso di bundle con “Giga illimitati“, l’operatore presume un uso non conferme se si utilizzano più di 600 Giga di traffico dati al mese.
In condizioni standard, il servizio TIM Unica Power costa 1,90 euro al mese in fattura per la prima SIM, mentre le altre cinque linee mobili possono essere associate a 0 euro. In questo periodo, comunque, sono disponibili delle promo che permettono di azzerare il costo mensile del servizio con l’attivazione di alcune offerte di rete fissa TIM o se alla linea fissa si abbinano almeno 3 SIM dell’operatore.
Come sempre, si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e che, in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
A partire dal 29 Gennaio 2023, per tutte le nuove attivazione delle offerte operator attack di TIM è prevista la nuova clausola ISTAT con aumento annuale dei prezzi mensili in base all’inflazione. Il primo aumento del costo mensile avverrà a partire dal 1° Aprile 2024, ripetendosi poi ogni anno.
Nel dettaglio, per queste offerte è stata inserita la seguente voce: “Offerta soggetta ad adeguamento annuale dei prezzi: dal 1° aprile 2024 il costo mensile dell’offerta sarà incrementato annualmente in misura percentuale pari all’indice di inflazione (IPCA) ISTAT, non tenendo conto di eventuali valori negativi, più un coefficiente pari a 3,5 punti percentuali. L’incremento complessivo non potrà superare il 10%“.
In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte TIM vengono sospese fino a un massimo di 180 giorni e, in questo caso, il cliente paga a consumo secondo il profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo.
Se nella linea di rete mobile risulta attivo il servizio Sempre Connesso, in caso di credito esaurito il cliente potrà chiamare, inviare SMS e navigare in internet senza limiti in Italia e nei Paesi UE al prezzo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.
Per le offerte con minuti illimitati, come in questo caso, TIM presume un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 18000 minuti mensili.
In caso di superamento del bundle SMS si applicano le condizioni del piano tariffario TIM Base19, che prevede un costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.
Per quanto riguarda invece il traffico dati, questo è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB e, al termine dei Giga disponibili in Italia e in assenza di altre offerte dati attive, si blocca fino alla successiva disponibilità. Si ricorda che, nel mese di Ottobre 2022, TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3G.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, le offerte operator attack di TIM sono valide alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite massimo al traffico dati mensile (con TIM Power Iron New ci sono 7 Giga al mese). In questo caso, se si esaurisce questo bundle verrà applicato un costo di 0,213 centesimi di euro per ogni MB consumato, fino al 31 Dicembre 2023 salvo cambiamenti.
Con le offerte TIM sono sempre escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi UE e il resto del mondo.
In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese con primo mese gratuito, ma che rimane comunque gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.
Durante la fase di attivazione della nuova SIM, inoltre, si potrebbe attivare in automatico anche il servizio TIM Navigazione Sicura a 1,99 euro al mese, con primo mese gratuito. Il nuovo cliente potrà comunque richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie