Vodafone

Vodafone Italia si aggiudica la gara Consip “Telefonia mobile edizione 9” per le PA

Share

Consip S.p.A., la Centrale Nazionale per gli Acquisti della PA, ha aggiudicato a Vodafone Italia la nuova gara per la fornitura dei servizi di telefonia mobile per le Pubbliche Amministrazioni, con cui l’operatore metterà a disposizione utenze telefoniche, noleggio e manutenzione di telefoni e tablet e servizi evoluti di mobilità.

L’esito di questa gara, che ha visto quindi prevalere Vodafone, è stato annunciato da Consip nella giornata di oggi, 16 Novembre 2023.

Secondo quanto sottolinea Consip, il nuovo contratto “Telefonia mobile edizione 9”, aggiudicato all’operatore Vodafone Italia, rende disponibile un’offerta di soluzioni per soddisfare i fabbisogni di comunicazione mobile della Pubblica Amministrazione, in particolare attraverso servizi di telefonia (fino a 1,4 milioni di utenze)noleggio e manutenzione dei device radiomobili (telefoni e tablet di diverse categorie), servizi evoluti di mobilità (Lan/Intranet, SMS massivi, Enterprise Mobility Management, Sicurezza centralizzata, Fleet Management).

Tra le novità previste nel contratto ci sono ad esempio l’innovazione tecnologica, con l’introduzione del 5G come nuovo servizio disponibile e come offerta per tutti i terminali radiomobili, la qualità del servizio voce e dati con copertura territoriale garantita agli utenti (99,3% per voce e dati in 4G, al 94,7% per dati in 4G+ ed un terzo del territorio per il 5G), una “ampia gamma” di device radiomobili con la disponibilità dei sistemi operativi iOS e Android, la cyber security, attraverso l’introduzione di un servizio di “sicurezza centralizzata” per incrementare la protezione delle utenze a livello di rete dell’operatore mobile, e infine anche l’attenzione alla salute con valori di SAR (cioè la misura della quantità di energia elettromagnetica assorbita dal corpo umano) dei terminali radiomobili inferiori di almeno il 50% rispetto a limiti di legge.

Consip sottolinea infine che l’adesione al nuovo contratto, attivo da oggi, 16 Novembre 2023, avverrà con un “ordine diretto su convenzione” che potrà riguardare le utenze e le relative configurazioni, gli apparati telefonici, i servizi aggiuntivi.

Editing Simone Nicolosi

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

IT-alert, oggi in Emilia Romagna con gli ultimi test del 2024: in quali Comuni si svolgeranno

Nella mattinata di oggi, 17 Dicembre 2024, il sistema di allarme pubblico IT-alert entrerà nuovamente…

17 Dicembre 2024

WindTre Super Fibra & Netflix: da oggi nuove attivazioni con aumento dal 1° Marzo 2025

A partire da oggi, 16 Dicembre 2024, per le nuove attivazioni delle offerte di rete…

16 Dicembre 2024

Digi approda anche in Belgio: lanciati ufficialmente servizi dati e voce mobili e Fibra

Lo scorso 11 Dicembre 2024, la società di telecomunicazioni rumena Digi Communications ha ufficialmente annunciato…

16 Dicembre 2024

Serie A, Lazio – Inter gratis anche su Prime Video con account Amazon senza abbonamenti

Amazon ha comunicato ai suoi clienti in Italia che la partita di Serie A di…

16 Dicembre 2024

ho. Mobile, adeguamento Roaming UE 2025: nuovi Giga e costo extrasoglia in anticipo

L'operatore virtuale ho. Mobile, secondo brand consumer di Vodafone Italia, in queste ore si è…

16 Dicembre 2024

WINDTRE informa, normativa RAEE: possibile consegnare device usato acquistandone uno nuovo

WINDTRE ha deciso di informare i suoi clienti che, nell'ambito della normativa RAEE (Rifiuti Apparecchiature…

16 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie