Rimodulazioni Vodafone Dicembre 2023: aumenti per altri clienti mobile convergenti
Nelle ultime ore, Vodafone sta coinvolgendo con le rimodulazioni con aumento del costo mensile un nuovo scaglione di clienti di rete mobile con offerte convergenti, che in questo caso entreranno in vigore nella seconda metà di Dicembre 2023.
Si tratta quindi di un ulteriore gruppo di clienti di rete mobile convergenti a cui l’operatore sta comunicando la rimodulazione dell’offerta ricaricabile.
In quel caso, la rimodulazione tariffaria veniva giustificata così: “Questa modifica è parte di una iniziativa di semplificazione complessiva delle offerte di Vodafone per renderle più trasparenti e rispondenti ai bisogni dei propri clienti“.
Adesso, invece, nella giornata di oggi, 16 Novembre 2023, ad altri clienti con un’offerta mobile convergente di Vodafone è stata annunciata la rimodulazione, con aumento del costo mensile previsto da Dicembre 2023, tramite un SMS dedicato.
Ecco il testo del messaggio ricevuto da alcuni già clienti Vodafone con offerte mobili convergenti:
Modifica contrattuale: viste le mutate condizioni economiche e di mercato, dal rinnovo successivo al 16/12/2023 il costo della tua offerta aumenta di 1.99 euro al mese. Recesso o cambio operatore senza penali ne’ costi entro il giorno 15/01/2024 con causale modifica condizioni contrattuali via raccomandata A/R, pec, su voda.it/disdettalineamobile o nei negozi Vodafone. Maggiori dettagli al 42590
In questo caso, secondo le segnalazioni raccolte, è stata colpita ad esempio l’offerta Vodafone Family+ da 9,99 euro al mese con 10 Giga, che in questo moda sarà rimodulata con un aumento di 1,99 euro al mese, che entrerà in vigore a partire dal 16 Dicembre 2023.
I clienti Vodafone interessati dalla modifica potranno ricevere maggiori informazioni chiamando il numero gratuito 42590 o contattando il servizio clienti 190.
In questo caso, i clienti coinvolti che hanno ricevuto il suddetto SMS per lo scaglione di Dicembre 2023 riceveranno solo un aumento del costo mensile, senza ulteriori azioni di caring, mentre ai clienti convergenti che erano stati informati a Settembre 2023 sono stati resi gratuiti, se non già previsto, i servizi come la segreteria telefonica, il servizio di reperibilità Chiamami & Recall e la continuità di servizio della durata di 48 ore in caso di esaurimento del credito, oltre ad offrire minuti ed SMS illimitati e un aumento dei Giga inclusi (con la rimozione di eventuali opzioni aggiuntive e dei relativi costi).
Come esercitare il diritto di recesso con Vodafone
I clienti Vodafone che non volessero accettare le modifiche contrattuali appena descritte, ai sensi dell’art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore, mantenendo il proprio numero, senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla ricezione dell’SMS (come indicato nel messaggio inviato nelle ultime ore entro il 15 Gennaio 2024), specificando come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali“.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato nei negozi Vodafone o tramite la pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it o chiamando il Servizio Clienti al numero 190 oppure 42590, specificando la causale sopraindicata.
Se il meccanismo è lo stesso, come veniva indicato nella precedente rimodulazione per clienti convergenti, i clienti Vodafone interessati dalla manovra che abbiano un beneficio e/o sconto sull’offerta di rete fissa associata all’offerta mobile impattata dalla modifica contrattuale, riceveranno anche una comunicazione in fattura e potranno recedere anche dal contratto di rete fissa senza penali né costi, ai sensi dell’art. 98 septies decies comma 5 del Decreto legislativo 8 novembre 2021 n. 207, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, potranno recedere dal contratto di rete fissa o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione fino al giorno indicato nella stessa comunicazione in fattura, cioè entro 60 giorni dalla data di emissione della fattura, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato su una pagina dedicata del sito di Vodafone (ecco il link diretto), nei negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it o chiamando il Servizio Clienti al numero 190 oppure 42590, specificando la causale sopraindicata.
Le eventuali rate residue relative a costi di attivazione o a dispositivi associati alle offerte, saranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati. In alternativa, i clienti potranno richiederne il pagamento in un’unica soluzione, indicandolo nella richiesta di recesso.
Infine, nel caso in cui il cliente Vodafone abbia acquistato un prodotto tramite finanziamento di una società terza, il piano di rimborso del finanziamento stesso, previsto dal contratto, non subirà alcuna variazione in caso di recesso, cessazione della linea o di passaggio ad altro operatore.
Si ringrazia Mattia per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.