Amazon Luna: servizio di cloud gaming disponibile anche in Italia con il controller Luna
Da oggi, 15 Novembre 2023, Amazon ha reso disponibile anche in Italia il suo servizio di cloud gaming denominato Luna, che consente di giocare in streaming senza bisogno di scaricare i giochi. Inoltre, su Amazon è possibile acquistare il controller Luna, con un prezzo scontato grazie alla promo lancio.
Il nuovo servizio Amazon Luna è disponibile per gli utenti italiani tramite il sito dedicato luna.amazon.it, e vanta le stesse funzionalità già rilasciate negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Canada, con una selezione di giochi con cui poter giocare.
I clienti Amazon Prime (ecco il link diretto) possono ora giocare a Fortnite, Trackmania e a una selezione di giochi a rotazione senza costi aggiuntivi. Inoltre, è possibile collegare i propri account Ubisoft per fruire di selezionati giochi Ubisoft per PC di cui si è già in possesso, oppure acquistarne di nuovi.
I clienti hanno la possibilità di sottoscrivere diverse opzioni di abbonamento, ognuna delle quali consente l’accesso a una gamma di contenuti di gioco aggiuntivi:
- Luna+ al costo di 9,99 euro al mese (con prova gratuita di 7 giorni), che Amazon afferma essere la libreria più ampia e diversificata, include giochi di tutti i generi: azione, avventura, classici e tanti altri, con titoli come Team Sonic Racing, Spongebob: Battle for Bikini Bottom e Batman: Arkham Knight. Inoltre, gli abbonati a Luna+ hanno accesso agli stessi vantaggi dei clienti Amazon Prime, tra cui Fortnite, e l’opportunità di accedere ai giochi Ubisoft per PC;
- Ubisoft+ al costo di 17,99 euro al mese consente l’accesso agli ultimi titoli Ubisoft appena rilasciati, tra cui l’ultimo Assassin’s Creed Mirage e l’imminente Avatar: Frontiers of Pandora. Inoltre, gli abbonati hanno accesso a un catalogo di giochi di alcune serie Ubisoft, come Assassin’s Creed, Rainbow Six e Far Cry;
- Jackbox Games al costo di 4,99 euro al mese, disponibile solo su Luna, è l’abbonamento mensile che include party game come Quiplash, Trivia Murder Party e Drawful.
Si può accedere a Luna sui dispositivi supportati: lettori multimediali per lo streaming Fire TV, smart TV, tablet Fire, PC, Mac, Chromebook, iPhone, iPad, dispositivi mobili Android e su alcune selezionate smart TV di Samsung e LG.
Oltre a Luna, Amazon ha annunciato oggi, 15 Novembre 2023, il perfezionamento della UI di Fire TV per i clienti in Italia, Francia e Spagna con una nuova sezione dedicata a tutti i giochi.
La sezione Giochi riunisce i giochi e contenuti per Fire TV, tutti in un unico luogo. Per iniziare a giocare basta selezionare la sezione Giochi nella tab Trova di Fire TV.
Infine, come già accennato, da oggi è disponibile in Italia su Amazon anche il controller Luna, acquistabile fino al 27 Novembre 2023, salvo cambiamenti, al prezzo promozionale di lancio di 39,99 euro, invece di 69,99 euro.
Secondo quanto afferma Amazon, il controller Luna è stato progettato e ottimizzato per il servizio Luna e si collega direttamente ai server cloud di Luna tramite Wi-Fi, per ridurre la latenza di gioco.
Inoltre, grazie alla tecnologia Cloud Direct, con il controller Luna è possibile passare da uno schermo all’altro, per esempio da Fire TV a uno smartphone, senza bisogno di ulteriori pairing o configurazioni.
Editing Simone Nicolosi
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.