Kena

Kena, promo You & Kena continua ancora nei negozi: rimborso su due SIM

Share

Nei negozi dell’operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, l’iniziativa You&Kena che permette di ottenere un rimborso di 2 euro al mese su una coppia di SIM, con nuovo numero o anche tramite portabilità, continua a essere disponibile anche questo mese di Novembre 2023.

Sostanzialmente, la promozione You&Kena consente a due nuovi clienti dell’operatore di creare una “coppia” e ottenere un rimborso mensile di 2 euro ciascuno, erogato dopo ogni rinnovo mensile e utilizzato in automatico proprio per rinnovare l’offerta.

Nel momento in cui si acquista un’offerta compatibile, per usufruire di questa iniziativa è necessario chiedere al rivenditore di inserire il codice YOUEKENA in fase di attivazione.

Dopo aver completato l’acquisto, il cliente riceve immediatamente tramite SMS, sul numero di telefono che passerà in Kena o sulla nuova numerazione attivata con l’offerta scelta, un codice univoco del tipo YMxxxx che potrà inoltrare a chi vuole. In questo modo, una volta che il codice è stato inviato al secondo cliente della “coppia”, quest’ultimo dovrà utilizzarlo per acquistare una delle offerte compatibili.

Come raccontato da MondoMobileWeb, con la scorsa proroga dell’iniziativa, la data di scadenza era stata fissata per il 31 Ottobre 2023, quindi per la fine del mese scorso.

In quel caso, il codice YMxxxx da condividere con il secondo cliente, in modo da ottenere il rimborso su entrambe le SIM, risultava invece valido fino all’8 Novembre 2023.

Tuttavia, la promozione è stata ulteriormente prorogata e risulta essere valida fino al 22 Novembre 2023, salvo ulteriori cambiamenti. Si segnala inoltre che, grazie a questa nuova proroga, i codici YMxxxx rimarranno validi fino al prossimo 1° Dicembre 2023, salvo cambiamenti.

Offerte compatibili e dettagli sul codice

Per ottenere il rimborso tramite You&Kena, entrambi i clienti della “coppia” possono scegliere tra le offerte con costo mensile maggiore o uguale a 7,99 euro, sia attivando un nuovo numero che richiedendo la portabilità da un altro operatore.

Di preciso, salvo eventuali cambiamenti, le attuali offerte con minuti, SMS e Giga compatibili con la promo sono le seguenti:

  • Kena 7,99 150GB Promo al costo di 7,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 5,99 euro al mese;
  • Kena 9,99 230GB Promo al costo di 9,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 7,99 euro al mese;
  • Kena 11,99 100GB Promo al costo di 11,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 9,99 euro al mese;
  • Kena 12,99 150GB Promo al costo di 12,99 euro al mese, che con You&Kena diventa 10,99 euro al mese.

Essendo disponibile solo con offerte da almeno 7,99 euro al mese, questa promo non è valida ad esempio per Kena 5,99 100GB Promo Top, disponibile anche online (ecco il link diretto).

In ogni caso, il codice YMxxxx da condividere con il secondo cliente è univoco e può essere utilizzato soltanto una volta dalla persona invitata. Una volta attivata la seconda SIM della “coppia”, il primo cliente che ha generato il codice riceverà un SMS che lo avvisa che il codice è stato sfruttato dal proprio amico.

Come sempre, i nuovi clienti che intendono usufruire dell’iniziativa You&Kena non possono partecipare contemporaneamente anche alla promo Porta un Amico in Kena.

Al momento dell’acquisto, infatti, il cliente può scegliere se far inserire il codice YOUEKENA o YMxxxx, oppure il codice Porta un Amico fornito da un conoscente.

Funzionamento del rimborso e info su Kena

Con l’iniziativa You&Kena disponibile nei negozi, non appena il cliente invitato completa l’attivazione della SIM e paga il primo addebito mensile, entrambi i clienti legati dalla promo ottengono quindi diritto a un rimborso di 2 euro al mese per tutta la durata della loro permanenza in Kena.

Il rimborso di 2 euro al mese, erogato come detto dopo ogni rinnovo dell’offerta, viene attribuito a entrambi i clienti come “rimborso Bonus” e rimane valido a tempo indeterminato.

In caso di cessazione di una delle due linee, il diritto al rimborso mensile viene perso anche dal cliente rimasto in Kena. Inoltre, in caso di portabilità verso un altro operatore, l’ammontare del “rimborso Bonus” accumulato non può essere trasferito come credito residuo.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Attualmente, invece, questa soglia di velocità è prevista, salvo cambiamenti, per tutte le opzioni e le offerte standard disponibili online e nei negozi.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

WINDTRE MIA Super Fibra & Netflix anche con pubblicità: nuovi prezzi per già clienti mobile

A partire da oggi, 16 Settembre 2024, ad alcuni già clienti mobile WINDTRE può essere…

16 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie