Nelle ultime ore WindTre ha lanciato una nuova versione del proprio spot istituzionale, in cui è presente Fiorello, con il quale promuove il posizionamento multiservizi dell’azienda che, da qualche tempo, offre anche assicurazioni oltre ad energia e connettività di telefonia mobile e fissa.
Il nuovo spot pubblicitario, nel formato da 30 secondi, si differenzia per la presenza dello showman siciliano Rosario Fiorello, che nei secondi finali del video pronuncia la frase: “Ma chi altro si fa in tre per te? Chi?“.
Fiorello appare anche a metà spot, subito dopo la carrellata di immagini di alcuni celebri cartoni animati o film, pronunciando la frase “Semplice, è WindTre“.
Le immagini che si susseguono nel corso dei primi 15 secondi dello spot, hanno come protagonisti un “eroe” e il suo aiutante, in particolare appaiono Batman e Robin, l’Orso Yoghi insieme a Bubu, Sherlock Holmes e l’assistente Watson, Fred e Barney dei Flintstones e Lupin con Jigen.
Cosi facendo, come accaduto con lo spot precedente, WindTre vuole celebrare gli aiutanti che stanno sempre affianco all’eroe, realizzando un parallelismo con il ruolo che intende avere WINDTRE con il suo nuovo posizionamento multiservizi.
Lo spot prosegue con delle immagini di una famiglia in uno store dell’operatore e una voce fuori campo che dice “Con WindTre hai tutto in unico store: connessioni, energia e, da oggi, anche assicurazioni. Vieni a trovarci“. Segue infine, l’ormai consueto claim di WINDTRE, ossia “molto più vicini”.
Con il nuovo spot dunque, WindTre passa dal raccontare i sidekick più iconici come Robin, Bubu, Jigen, capaci di essere sempre al fianco del loro eroe, al racconto dello store WINDTRE dove le famiglie possono trovare un alleato per tutte le loro utenze di casa.
Mario Passetti, Head of Brand Strategy & Marketing offer di WINDTRE, ha dichiarato quanto segue, a riguardo:
Nelle sfide di tutti i giorni è bello avere qualcuno al tuo fianco che ti aiuta ad affrontarle. È a partire da questa promessa che nasce la nostra piattaforma di comunicazione che attraverso i sidekick racconta il nostro posizionamento come alleato delle famiglie italiane: siamo accanto a loro e vogliamo essere il loro punto di riferimento quando hanno bisogno di connessioni, di energia e di assicurazioni.
E vogliamo esserlo in modo nuovo, semplice, ancora più conveniente e accessibile. Una vicinanza e una relazione nuova ribadita anche dal brand ambassador Fiorello: con l’ironia e l’empatia che lo rendono unico sottolinea il grande impegno di WINDTRE nel diventare multiservice per essere sempre più vicino alle persone.
Proprio a proposito della centralità che il WindTre Store ha nel nuovo spot, Alessandro Simoni, B2C National Sales Director di WINDTRE afferma:
Il WINDTRE Store è da sempre al centro della nostra strategia e da oggi lo è ancora di più perché diventa il luogo dove ci trasformiamo negli alleati delle famiglie italiane, che trovano sempre qualcuno al loro fianco, pronto ad aiutarli con semplicità, trasparenza e consulenza.
È nei WINDTRE Store che tutto ciò che comunichiamo diventa realtà ed è qui che le famiglie possono trovare la nostra offerta multiservizio, ma anche la miglior tecnologia e possono contare sulla competenza e sulla consulenza degli addetti WINDTRE.
Lo spot pubblicitario di WINDTRE, ideato dall’agenzia Wunderman Thompson con la regia di Federico Brugia (la casa di produzione è Alto Verbano), andrà in onda per tre settimane sulle principali emittenti nazionali nel formato da 30 secondi, con pianificazione di Dentsu affiancato da un piano di comunicazione digitale.
Dello spot di WINDTRE se ne sono occupati Giacomo Pozzetto (Executive Producer), Roberta Brambilla (Producer) e XLR8 (editing). La colonna sonora è “Goldfish” di Michael Andrews.
Per quanto riguarda Wunderman Thompson: Lorenzo Crespi (Chief Creative Officer), Pietro Lorusso (Creative Director / Art Director), Federico Ghiso (Consultant Creative Director / Copywrtiter), Marco Bandini (Chief Strategy Officer), Valentina Lillo (Strategic Planner), Giovanna Curti (Client Director), Martina Rastelli (Account Supervisor) e Virginie Alexandre (Senior TV Producer).
Infine, per quanto concerne WINDTRE: Tommaso Vitali (B2C Marketing & New Business Director), Alessandro Simoni (B2C National Sales Director), Mario Passetti (Head of Brand Strategy, Marketing offer, Vey Mobile), Isabella Matera (Head of Brand), Sara Camilletti (Head of Brand & Marketing Strategy), Anna Rita Velotti (Brand – Traditional Communication) e Augmented Creativity (Consulenza Creativa).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie