Tech 5G e IoTTLC nel MondoVodafone

Vodafone e Accenture hanno firmato un Memorandum of Understanding per una partnership strategica

Vodafone Group Plc ha annunciato oggi 13 novembre 2023 l’intenzione di creare una partnership strategica con Accenture per commercializzare le operazioni condivise di Vodafone per accelerare la crescita, migliorare il servizio clienti e promuovere significative efficienze per le società operative e i mercati dei partner di Vodafone, nonché creare nuove opportunità di carriera per la sua gente.

La partnership strategica si baserà sull’unità di servizi condivisi leader di mercato di Vodafone, Vodafone Intelligent Solutions (_VOIS), per creare un’organizzazione scalabile, orientata al commercio e più efficiente con servizi di alta qualità e maggiore velocità di commercializzazione per il suo portafoglio di offerte.

Nell’ambito di questo nuovo modello di settore, Vodafone manterrà la quota di maggioranza, il controllo di gestione e le decisioni in materia di approvvigionamento.

La nuova unità utilizzerà la tecnologia e i servizi di trasformazione di livello mondiale di Accenture, come le sue soluzioni e piattaforme digitali, e la profonda esperienza nel campo dell’intelligenza artificiale. Sfrutterà inoltre le ben note capacità di apprendimento di Accenture per creare continuamente nuove competenze e percorsi di carriera per le sue persone. Accenture investirà circa 150 milioni di euro per una quota di minoranza nella partnership.

Margherita Della Valle, CEO del Gruppo Vodafone, ha affermato:

“L’annuncio di oggi rappresenta uno sviluppo significativo per Vodafone poiché cambiamo e semplifichiamo il modo in cui lavoriamo per servire meglio i nostri clienti e favorire la crescita.

La partnership con Accenture apre nuove opportunità per la nostra azienda e le nostre persone. Siamo entusiasti del potenziale della nostra nuova organizzazione di servizi commerciali condivisi e della possibilità di servire non solo i mercati di Vodafone ma anche i nostri partner Telco in tutto il settore”.

Julie Sweet, Presidente e CEO di Accenture, ha affermato:

“Siamo orgogliosi di collaborare con Vodafone da oltre 20 anni attraverso numerosi programmi strategici. Siamo entusiasti di portare la nostra partnership a un nuovo livello con questa joint venture innovativa che aiuterà a potenziare la reinvenzione di Vodafone e a creare valore significativo per le loro società operative, mercati partner e dipendenti.

Questa mossa testimonia la loro ambizione di lavorare in modi completamente nuovi, ridurre la complessità strutturale, aprire strade di crescita, creare esperienze migliori per i propri clienti e fornire ulteriori percorsi di carriera per il proprio personale”.

Sfruttando i marchi, gli investimenti, le dimensioni, i punti di forza e le competenze di entrambe le società, la partnership strategica si baserà su oltre un decennio di espansione ad alte prestazioni e potenzierà la trasformazione di Vodafone creando un’organizzazione più agile ed efficiente che consentirà alla sua strategia di concentrarsi sui clienti, sulla semplicità e sulla crescita.

Vodafone e Accenture hanno firmato un Memorandum of Understanding e la partnership strategica è soggetta al completamento degli accordi definitivi, che dovrebbero essere completati nella primavera del 2024.

La partnership si impegnerà a fornire i migliori livelli di servizio e innovazione al Gruppo Vodafone attraverso un accordo a lungo termine, dimostrando il profondo impegno di partnership tra Accenture e Vodafone e il portafoglio completo di servizi che la nuova organizzazione sarà in grado di offrire.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.