NASA+, la piattaforma di streaming gratuita della NASA: ecco i contenuti visionabili
La NASA, l’agenzia governativa statunitense impegnata da sempre nella ricerca aerospaziale, ha lanciato il suo nuovo servizio streaming on demand gratuito denominato NASA+ e aggiornato l’app NASA.
NASA+ è pensata per proporre gratuitamente contenuti originali, tra cui contenuti per bambini, programmi in lingua spagnola e servizi che forniscono le notizie più recenti. Inoltre, tramite NASA+, sarà possibile visionare in diretta i lanci spaziali organizzati dalla NASA.
L’aggiornamento di cui è stata oggetto ha aggiunto diverse funzionalità all’app della NASA, come notifiche push cloud, un sistema di valutazione delle foto e la possibilità di condividere quelle più votate, la realtà aumentata che permette agli utilizzatori dell’app di visualizzare, ingrandire e ruotare i modelli 3D di veicoli, razzi e rover della NASA e aggiornamenti costanti sulla posizione della Stazione Spaziale Internazionale.
L’app della NASA, stando a quanto sostenuto dalla stessa agenzia spaziale, è stata scaricata oltre 30 milioni di volte e contiene una collezione di più di 21000 immagini, podcast, notizie e storie.
Pam Melroy, vice amministratore della NASA, ha dichiarato per l’occasione:
“La NASA è leader nel governo federale per la creazione di contenuti ispiratori che incontrano le persone dove si trovano.
Sono entusiasta di aver creato una potente triade con il sito web della NASA recentemente rinnovato, il lancio della NASA+ e l’app aggiornata della NASA che mostra i molti vantaggi che i nostri dati possono avere per tutta l’umanità.”
La NASA ha concepito queste app con l’obiettivo di rendere le proprie scoperte più accessibili alla popolazione, oltre che rilevabili e sicure. NASA+ è disponibile tramite il download dell’app della NASA, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store (ecco il link diretto) che su Apple Store (ecco il link diretto).
L’app NASA, e conseguentemente NASA+, è utilizzabile tramite dispositivi mobili e tablet iOS e Android e nei lettori multimediali Roku e Apple TV.
Marc Etkind, amministratore associato, Office of Communications, Headquarters della NASA, ha commentato:
“La nuova piattaforma di streaming e le app della NASA sono dove il mondo può unirsi a noi mentre esploriamo l’ignoto.
La NASA è il catalizzatore dietro alcune delle più grandi storie dell’umanità; e ora, con la nostra nuova presenza digitale, tutti avranno accesso a queste storie 24 ore su 24, 7 giorni su 7.”
Tramite NASA +, sarà possibile visionare contenuti in lingua spagnola che metteranno in evidenza i dipendenti latini e ispanici della NASA, una serie che introdurrà gli spettatori al lavoro di alcuni scienziati NASA impegnati a portare sulla Terra il primo campione di asteroidi, immagini ad alta definizione del cosmo, una serie di documentari che mostreranno ogni immagine del James Webb Space Telescope, oltre ad una serie che mostrerà il lancio del James Webb Space Telescope, una serie che racconta le storie degli astronauti neri della NASA e contenuti animati per bambini che mostrano pianeti e mondi intergalattici.
Infine, tramite NASA+, sarà possibile seguire in diretta gli esperimenti e i lanci organizzati dall’agenzia spaziale americana.
Editing Vincenzo Sinatra
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.