In data 8 novembre 2023 é stato rivelato da Fastweb il proprio assistente virtuale chiamato FastwebAI, il quale ha lo scopo di aiutare l’utente nella selezione di servizi e tariffe più adatte al suo caso appartenenti all’operatore, ma non solo.
La sperimentazione dell’assistente fa parte di un progetto a lungo termine di Fastweb, che annuncia di volere implementare sempre di più nuove tecnologie data-driven e intelligenze artificiali in modo da offrire servizi e prodotti in maniera innovativa e promuovere al contempo la digitalizzazione di famiglie, imprese e Pubbliche Amministrazioni
FastwebAI sfrutta la tecnologia GPT 3.5 Turbo di OpenAI ed é il primo assistente sul mercato ad adoperare tale algoritmo.
Il gestore garantisce un’intelligenza artificiale generativa capace di rendere una conversazione naturale e personalizzata.
Inoltre l’apporto di Microsoft Azure OpenAI ha il compito di offrire riservatezza dati e massime performance agli utenti.
Il motore di Chat GPT implementa delle logiche di auto apprendimento, verrà progressivamente istruito per generare risposte più accurate in modo da offrire un’assistenza tecnica personalizzata.
L’assistente é accessibile dal sito web ufficiale dell’operatore Fastweb e offre informazioni sulle offerte consumer tramite interazioni testuali.
Walter Renna, amministratore delegato di Fastweb, ha dichiarato per l’occasione:
“Con l’avvento di Internet abbiamo assistito ad una rivoluzione digitale che ha trasformato il nostro modo di vivere e lavorare e oggi l’intelligenza artificiale rappresenta la nuova frontiera di questa profonda trasformazione.
La vera sfida ora è rendere l’AI sempre più pervasiva e accessibile a tutti e con il lancio di FastwebAI vogliamo essere i primi a sperimentare questa tecnologia straordinaria nel modo in cui entriamo in contatto con le persone e interagiamo con loro.”
Le funzioni che si impegna a offrire Fastweb con il proprio assistente virtuale saranno principalmente le risposte alle domande più frequenti.
Alcune domande alle quali FastwebAI potrebbe rispondere sono per esempio quali siano le offerte che offrano minuti illimitati e il maggiore numero di Giga, le informazioni sui costi di navigazione all’estero, i servizi inclusi nelle offerte di rete fissa per i clienti con partita IVA oppure la copertura del 5G.
Editing Gabriele Verrillo
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie