Enel Fibra

Enel Con Noi Fibra: promo FTTC o FTTH da 19,90 euro al mese con la Carta Giovani Nazionale

Share

Da alcuni mesi, i ragazzi dai 18 ai 35 anni che hanno attivato la Carta Giovani Nazionale possono accedere ad una promozione per attivare la rete fissa di Enel Energia, in particolare con l’offerta Con Noi Fibra disponibile in FTTC o Fibra FTTH, con uno sconto di 5 euro al mese per i primi 12 mesi.

Si ricorda innanzitutto che Enel Energia, società direttamente controllata da Enel che opera nel mercato libero di luce e gas, aveva lanciato ufficialmente dal 3 Aprile 2023 le sue offerte di rete fissa in FTTC e Fibra FTTH con velocità fino a 1 Gbps, denominate rispettivamente Enel Fibra e Enel Naviga Smart, poi recentemente rinnovate con il Bonus Formidabile dal 12 Ottobre 2023.

Come detto, da qualche mese Enel Energia propone alcune promozioni per le sue offerte Luce, Gas e Fibra dedicate ai possessori della Carta Giovani Nazionale, l’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che consente ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni residenti in Italia di ottenere agevolazioni per accedere a beni, servizi esperienze e opportunità online e su tutto il territorio nazionale.

In particolare, per quanto riguarda la rete fissa, dal 28 Luglio 2023 è disponibile la promo denominata Con Noi Fibra. Dalla stessa data, sono disponibili anche le promo Con Noi Flex (per la Luce) e Con Noi Flex Gas (per il Gas).

Con l’offerta Con Noi Fibra di Enel Energia, gli utenti della Carta Giovani Nazionale potranno ottenere un canone mensile della rete fissa scontato di 5 euro al mese per i primi 12 mesi. In questo modo, la linea fissa di Enel sarà attivabile a 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi.

Come indicato nell’app IO, dove è possibile riscattare le promo della Carta Giovani, la promozione di Enel Energia Con Noi Fibra è attualmente sottoscrivibile fino al 31 Dicembre 2023, salvo eventuali cambiamenti.

In particolare, la promozione è attivabile tramite una pagina dedicata del sito Enel Energia, da cui si accede direttamente dall’app IO. Grazie a questa pagina è possibile verificare la copertura al proprio indirizzo e procedere con l’attivazione dell’offerta.

Enel Energia propone sia offerte in tecnologia Fibra FTTH, su rete Open Fiber e anche Fastweb con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, ma anche offerte in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC con velocità di navigazione fino a 200 Mbps o 100 Mbps in download (in base alla copertura) e fino a 30 Mbps in upload (si tratta di rete FTTC Fastweb, dato che di solito l’upload fino a 30 Mbps viene proposto proprio da Fastweb).

Le offerte di rete fissa di Enel sono disponibili per chi attiva una nuova linea fissa o effettua la migrazione da altro operatore.

A questo proposito, si ricorda che, attualmente, il servizio Fibra di Enel Energia prevede l’attivazione di una linea solo dati, quindi senza alcuna linea telefonica. Dunque, chi ha già una linea telefonica voce e dati con un altro operatore e migrerà la linea internet a Enel Energia, appena la linea dati sarà attiva il servizio voce verrà cessato in automatico con conseguente perdita del numero telefonico.

Cosa include e quanto costa Enel Con Noi Fibra

In dettaglio, le offerte di rete fissa di Enel Energia comprendono tutte soltanto una linea solo dati in FTTC o Fibra FTTH, un modem in comodato d’uso gratuito con tecnologia Wi-Fi 6 che integra Homix, il sistema Smart Home di Enel X, e in più sconti per l’acquisto di dispositivi smart dell’ecosistema Homix.

L’offerta Con Noi Fibra di Enel Energia prevede un canone mensile di 24,90 euro al mese, ma grazie alla promo per i possessori della Carta Giovani Nazionale verrà applicato uno sconto di 5 euro al mese per i primi 12 mesi.

In questo modo, Con Noi Fibra avrà un costo di 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 24,90 euro al mese.

Secondo quanto indicato nelle note della pagina dedicata alla promo per la Carta Giovani, il prezzo di listino di 24,90 euro al mese su cui viene applicato lo sconto per i primi 12 mesi è riservato ai clienti di Enel Energia.

Si ricorda che attualmente, sulle offerte disponibili per tutti su cui viene applicato il Bonus Formidabile, il costo di listino è invece pari a 26,90 euro al mese.

Non è previsto alcun costo di attivazione, né per l’installazione della linea a casa o per la consegna del modem.

Altri dettagli sulle offerte di rete fissa

Come già accennato, incluso in comodato d’uso gratuito in tutte le offerte di rete fissa di Enel Energia c’è il modem con tecnologia Wi-Fi 6 di Enel, il quale integra il sistema Smart Home Homix di Enel X. Questo permette di gestire i dispositivi Smart dell’ecosistema Homix grazie all’Hub integrato, anche fuori casa tramite l’app Homix disponibile per dispositivi Android e iOS, senza la necessità di acquistare un ulteriore gateway per abilitare le funzionalità Smart Home.

Il modem di Enel Energia (DX3301-T1) dispone di una porta WAN (colore azzurro), una porta DSL (colore grigio) quattro porte Gigabit Ethernet (colore giallo) e due porte Voce FXS (Phone 1 e Phone 2 di colore verde).

Nel caso di rete Fibra FTTH, il modem verrà collegato alla terminazione ottica (ONT) con il cavo Ethernet (incluso nella confezione) utilizzando la porta WAN (colore azzurro).

Invece, in caso di linea FTTC, il modem sarà connesso al DSL splitter oppure direttamente alla presa telefonica al muro con il cavo telefonico (incluso nella confezione) utilizzando la porta DSL (colore grigio).

Le fatture per la rete fissa di Enel saranno emesse ogni due mesi, in base alla data di attivazione del servizio.

La bolletta della Fibra di Enel potrà essere pagata tramite: addebito diretto su conto corrente bancario italiano o estero in area SEPA (SDD), conto corrente postale (SDD), carta di pagamento dotata di PAN (codice di 16 cifre) gestita dai circuiti Visa, MasterCard, Maestro, American Express emessa in Italia e nell’intera area SEPA, conto PayPal; avviso di pagamento pagoPa, sia online con l’app IO o tramite App/sito web della tua banca o degli altri canali abilitati a pagoPA; sia in banca, al bancomat, in ricevitoria, negli uffici postali, al supermercato e in tutti i negozi abilitati. Utilizzando pagoPA non dovrai inviare alcuna ricevuta; Area Clienti sul sito Enel e App di Enel Energia.

In caso di disattivazione della linea fissa sarà richiesto di restituire il modem dell’operatore entro 30 giorni, che decorreranno dalla data di definitiva cessazione del servizio da parte di Enel Energia. In caso di mancata restituzione del modem verrà addebitata una penale di 50 euro.

Inoltre, in caso di recesso il cliente sarà tenuto al pagamento di un costo di disattivazione, pari all’importo di una mensilità di canone.

Si segnala infine che Enel Energia addebiterà una penale di 50 euro in caso di rottura o furto del modem, dovuti a cause imputabili al cliente.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie