Vodafone Italia

Vodafone, smartphone a rate con Silver e Bronze Plus: rimosso un modello dalla promo

Share

A partire da Giovedì 2 Novembre 2023, per i nuovi clienti Vodafone che attivano un’offerta operator attack con portabilità da determinati operatori, lo smartphone Oppo A58 a 4,99 euro al mese non è più disponibile, ma rimangono ancora Motorola E13, Honor 90 Lite 5G e Samsung Galaxy A14 5G.

Contestualmente, nei negozi Vodafone è stata chiusa anche l’iniziativa Back to School che, in abbinata alle offerte Special, Red Max Under 25 e C’All, permetteva di acquistare alcuni smartphone in sconto.

Si segnala comunque che, con queste tre offerte di rete mobile, rimane comunque disponibile Oppo Reno 10 5G al costo di 7,99 euro al mese.

I prezzi scontati con le promo operator attack

Cominciando con le promozioni dedicate ai nuovi clienti che attivano un’offerta mobile di tipo operator attack nei negozi Vodafone, ovvero Vodafone Silver e Vodafone Bronze Plus, in precedenza gli smartphone disponibili in sconto erano Motorola E13, Honor 90 Lite 5G, Oppo A58 e Samsung Galaxy A14 5G con 128GB di memoria interna, quest’ultimo soltanto in abbinamento all’offerta Vodafone Bronze Plus.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, queste promo sono state lanciate lo scorso 19 Settembre 2023, diventando disponibili anche per i clienti sui sistemi NEXT soltanto alcuni giorni dopo, a partire dal 28 Settembre 2023.

Con questa novità introdotta da Giovedì 2 Novembre 2023, come già accennato lo smartphone Oppo A58 a 4,99 euro al mese non è più disponibile.

In questo modo, a coloro che possono accedere a questa promozione, adesso vengono proposti soltanto i tre modelli Motorola, Honor e Samsung, tutti con pagamento a rate tramite conto corrente bancario o carta di credito e con anticipo pari a 9,99 euro una tantum, come in precedenza.

Di seguito si riportano i prezzi a rate per questi smartphone in promo, come detto in abbinata alle offerte operator attack disponibili nei negozi Vodafone:

  • Motorola E13 al costo di 0,99 euro al mese per 24 mesi, con un corrispettivo di recesso massimo pari a 60 euro;
  • Honor 90 Lite 5G al costo di 3,99 euro al mese per 24 mesi, con un corrispettivo di recesso massimo pari a 150 euro;
  • Samsung Galaxy A14 5G con 128GB di memoria interna, in questo caso solo in abbinamento all’offerta Vodafone Bronze Plus, al costo di 4,99 euro al mese per 24 mesi, con un corrispettivo di recesso massimo pari a 100 euro.

Si ricorda che, generalmente, per l’acquisto di smartphone con Vodafone tramite il servizio Telefono No Problem (TNP) è richiesto appunto il pagamento di 24 rate mensili, un eventuale anticipo e un eventuale corrispettivo di recesso anticipato che si riduce costantemente quanto più ci si avvicina al termine della rateizzazione.

Inoltre, a prescindere dal modello di smartphone scelto e dall’offerta mobile abbinata, viene richiesto anche un costo di attivazione della rateizzazione pari a 9,99 euro per i nuovi clienti, con una maggiorazione di 10 euro per alcuni già clienti Vodafone ricaricabili.

Per tutti i già clienti Vodafone che acquistano uno smartphone a rate attraverso una campagna promozionale dedicata, oltretutto, è prevista l’attivazione automatica del programma Vodafone Club 6 mesi TNP, al prezzo scontato di 9,99 euro per 6 mesi.

Dettagli sull’offerta mobile Vodafone Bronze Plus

Come detto, per ottenere questi smartphone ai prezzi scontati riportati di sopra, i nuovi clienti Vodafone devono attivare una delle offerte operator attack disponibili nei negozi Vodafone, tra cui anche Vodafone Bronze Plus, l’unica valida per Samsung Galaxy A14 5G.

Con Vodafone Bronze Plus, ogni mese sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 70 Giga di traffico dati mensile in 4G e servizi standard inclusi, il tutto al costo di 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Scegliendo il metodo di pagamento Smart Pay (addebito del costo mensile su carta di credito, conto corrente o carta conto prepagata), al posto dei 70 Giga in 4G si ottengono Giga illimitati fino in 5G, sempre allo stesso costo mensile.

Con questo meccanismo, i Giga illimitati vengono associati sempre entro 10 giorni dall’attivazione, venendo disattivati in caso di disattivazione dell’offerta principale. Si sottolinea comunque che, con Vodafone, i Giga illimitati sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito.

Per sottoscrivere Vodafone Bronze Plus, i nuovi clienti Vodafone devono richiedere la portabilità del numero da Iliad, Fastweb e operatori virtuali (sono esclusi TIM, Kena, WindTre, Very Mobile, ho. Mobile).

In ogni caso, è necessario sostenere un costo di attivazione pari a 0,01 euro, da sommare a un costo di 10 euro per l’acquisto della nuova SIM.

Oppo Reno 10 5G in sconto anche senza Back to School

Sempre a partire da Giovedì 2 Novembre 2023, come accennato non è più disponibile neanche la promo Back to School, che permetteva di acquistare alcuni smartphone in sconto in abbinata alle offerte di rete mobile Special, Red Max Under 25 e C’All.

Con questa iniziativa, uno degli smartphone proposti in sconto ai nuovi clienti Vodafone era Oppo Reno 10 5G, in particolare al costo di 7,99 euro al mese con anticipo di 29,99 euro una tantum.

Soltanto in questo caso, nonostante la chiusura delle promo Back to School, i prezzi in abbinata alle offerte Special, Red Max Under 25 e C’All sono rimasti comunque gli stessi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie