A partire dal 5 Novembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, TIM lancerà un nuovo sconto fisso mobile, questa volta dedicato all’offerta di rete fissa TIM Premium Base, ossia quella che non include il modem dell’operatore, con cui i nuovi clienti che sottoscriveranno sia la rete fissa che la rete mobile potranno ottenere uno sconto di 3 euro al mese sul costo di Premium Base.
Dunque, dopo le offerte della gamma TIM WiFi Power, anche l’offerta senza modem TIM Premium Base sarà attivabile con uno sconto in convergenza, in particolare per i nuovi clienti mobile TIM che sottoscriveranno questa offerta di rete fissa.
In ogni caso, questa stessa promozione dovrebbe essere resa disponibile, salvo cambiamenti, anche per alcuni già clienti mobile TIM selezionati, i quali potranno attivare l’offerta di rete fissa TIM Premium Base sempre con uno sconto di 3 euro al mese in fattura.
Fino ad ora, l’offerta TIM Premium Base non è coinvolta da promozioni con sconti in convergenza. Invece, per le nuove attivazioni dal 5 Novembre 2023, l’offerta senza modem incluso sarà acquistabile ad un prezzo mensile scontato grazie ad un nuovo sconto fisso mobile, disponibile sia nei negozi che online.
L’offerta TIM Premium Base con questo nuovo sconto fisso mobile dovrebbe rimanere sottoscrivibile fino al 25 Novembre 2023, salvo eventuali cambiamenti.
Nel dettaglio, la nuova Promo Fisso-Mobile di TIM sull’offerta Premium Base è dedicata principalmente ai nuovi clienti di rete fissa che contestualmente alla linea di casa attiveranno anche una nuova linea mobile TIM (sia con nuovo numero che con portabilità da altro operatore), scegliendo tra una delle offerte del portafoglio dell’operatore.
Per ottenere questo bonus sul costo mensile del fisso con TIM Premium Base, sarà possibile sia attivare una nuova linea fissa che effettuare il passaggio da un altro operatore.
In particolare, se il costo mensile dell’offerta mobile attivata insieme al fisso sarà maggiore o uguale a 9,99 euro al mese, l’iniziativa prevede uno sconto mensile di 3 euro in fattura, applicato sul canone mensile dell’offerta di linea fissa TIM Premium Base.
In questo modo, dato che l’offerta TIM Premium Base prevede un costo standard di 25,90 euro al mese, grazie al nuovo sconto fisso mobile, i clienti convergenti otterranno un costo mensile scontato a 22,90 euro al mese.
Questi prezzi sono comunque validi solo con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, altrimenti bisogna pagare un costo maggiorato di 5 euro al mese.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni dal 6 Marzo 2023, anche l’offerta TIM Premium Base è soggetta alla clausola dell’operatore sull’adeguamento annuale dei prezzi in base all’inflazione. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.
Lo sconto in convergenza verrà erogato a partire dalla prima fattura utile e sarà applicato a tempo indeterminato, fintanto che saranno mantenute attive sia l’offerta di rete fissa TIM Premium Base che la linea mobile con almeno un’offerta dati a pagamento.
Il pagamento del canone mensile della linea mobile avverrà tramite la modalità di pagamento scelta dal cliente di linea mobile. Non sarà previsto il vincolo di coincidenza del Codice Fiscale dell’intestatario della linea fissa e della linea mobile.
La Promo Fisso-Mobile è incompatibile con altri sconti in fattura (può essere erogato solo uno sconto sulla linea), ad eccezione dello sconto previsto per i clienti con disabilità.
I clienti TIM sia di rete mobile che di rete fissa possono attivare TIM Unica Power, tramite il quale, come succedeva con il meccanismo gratuito TIM Unica, è possibile ottenere Giga illimitati, ma in questo caso utilizzabili anche sulla rete 5G dell’operatore (dove c’è copertura e se il device è compatibile), con obbligo di addebito in fattura del costo dell’offerta mobile.
Per le offerte con Giga Illimitati, TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.
A differenza di TIM Unica, il meccanismo TIM Unica Power prevede solitamente un costo di 1,90 euro al mese in fattura solo per la prima SIM (con altre cinque linee mobili a 0 euro).
Tuttavia, a partire dal 5 Novembre 2023, salvo cambiamenti, TIM Unica Power sarà attivabile in Limited Edition con canone mensile gratuito (invece di 1,90 euro al mese).
Nello specifico, la promozione su TIM Unica Power sarà valida in caso di nuove attivazioni di linee fisse in convergenza con le offerte TIM WiFi Power (Smart, Top e All Inclusive), Premium Base, TIM WiFi Special (Young, Senior e Famiglia), TIM WiFi Power FWA e Premium SAT. Inoltre, la promo sarà disponibile anche per alcuni già clienti TIM solo con la rete mobile.
TIM Unica Power gratis grazie alla promo Limited Edition sarà attivabile fino al 25 Novembre 2023, salvo eventuali cambiamenti.
Con TIM Premium Base i nuovi clienti ottengono connessione illimitata in ADSL, FTTC o Fibra FTTH fino a 1 Gbps, oltre a una tariffa per effettuate chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro).
A differenza dell’offerta standard TIM WiFi Power Smart da 30,90 euro, il modem e le chiamate illimitate (per chi attiva online) non sono quindi incluse, ma il costo mensile è più basso, attualmente di 5 euro al mese.
TIM Premium Base è valida per i nuovi clienti che richiedono una nuova linea o effettuano la portabilità da un altro operatore. L’attivazione avviene secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC o FTTE e infine ADSL.
A questo proposito, si evidenzia che l’offerta è disponibile in tre diverse varianti, ovvero TIM Premium Base Fibra (FTTH), TIM Premium Base Mega (FTTC o FTTE) e TIM Premium Base ADSL. Si riportano di seguito le rispettive soglie di velocità:
Per quanto concerne il costo di attivazione, con Premium Base l’importo è già incluso nel prezzo mensile, con rateizzazione di 10 euro al mese per 24 mesi.
Per i primi due anni, il prezzo effettivo dell’offerta (senza costo di attivazione) è pari quindi a 15,90 euro al mese (con domiciliazione), mentre successivamente sale a 25,90 euro al mese. Ciò significa che a prescindere dal contributo di attivazione, il costo mensile di TIM Premium Base rimane comunque uguale.
Riguardo invece al recesso, le rate del contributo di attivazione (24 mesi) vengono mantenute attive fino alla scadenza prevista. Al momento del recesso o successivamente, il cliente può anche scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.
Ad ogni modo, se il cliente effettua il recesso dalla linea fissa è richiesto anche un costo di 5 euro per il passaggio verso altro operatore o 30 euro per la disattivazione della linea. In caso di cessazione dopo il periodo contrattuale di 24 mesi il cliente non dovrà pagare i costi di disattivazione della linea (30 euro) o di passaggio ad altro operatore (5 euro).
Si ricorda infine che la fattura TIM viene emessa con cadenza mensile, con spedizione di ciascuna copia cartacea al costo di 3 euro (ad esclusione della prima fattura gratuita). Il cliente può evitare di pagare questo importo rinunciando al formato cartaceo e scegliendo di ricevere la bolletta in modalità digitale.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…
Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…
L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…
A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…
Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…
Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie