Spusu

Spusu 150: 150 Giga (più 300 Giga di riserva), 2000 minuti (anche internazionali) e 500 SMS

Share

Spusu, l’operatore virtuale di telefonia mobile sotto rete WindTre ha deciso, oggi 1° novembre 2023, di lanciare la nuova offerta tariffaria Spusu 150 a 9,98 euro al mese.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, nella stessa giornata di oggi 1° novembre 2023, Spusu ha chiuso in commercio Spusu 100 a 9,98 euro al mese e Spusu 70 a 5,98 euro al mese per lanciare la nuova Spusu 100 a 5,98 euro al mese.

La nuova Spusu 150 è disponibile online sul sito ufficiale di Spusu per tutti i nuovi clienti, sia richiedendo una nuova numerazione che tramite portabilità del numero da altro operatore, ma anche per i già clienti dell’operatore, come avviene già con le altre offerte Spusu.

L’offerta Spusu 150 rimarrà sottoscrivibile fino a nuova comunicazione. Sono state prorogate fino a nuova comunicazione anche le offerte Oltreconfine, dedicate principalmente a chi viaggia in Svizzera.

Bundle e costi della nuova Spusu 150

Spusu 150 prevede 2000 minuti verso numeri fissi e mobili nazionali e dell’Unione Europea, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 9,98 euro al mese. Inoltre tramite il meccanismo Riserva Dati si potranno accumulare fino a 300 Giga aggiuntivi.

I minuti inclusi sono validi anche per chiamare numeri fissi e mobili del Regno Unito e dei seguenti Paesi dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Come per le altre offerte Spusu, per i nuovi clienti il costo di attivazione è gratuito, mentre il prezzo della nuova SIM risulta pari a 9,90 euro, con spedizione a domicilio inclusa.

Per quanto riguarda invece i già clienti, il cambio offerta può essere effettuato gratuitamente una volta al mese, anche verso un altro bundle con costo mensile inferiore.

L’addebito del costo mensile dell’offerta avviene sul metodo di pagamento scelto in fase di attivazione. Prima di completare l’acquisto, il cliente Spusu deve infatti scegliere tra il rinnovo automatico, su carta di credito, conto corrente o PayPal, e le ricariche manuali.

In ogni caso, come indica l’operatore nel suo sito, è possibile cambiare modalità di pagamento anche successivamente, dall’area clienti My Spusu.

Fino a 450 Giga complessivi grazie alla Riserva Dati

Come già accennato, con questa nuova offerta in arrivo nei prossimi giorni, come anche con le altre offerte Spusu, sarà sempre previsto il cosiddetto meccanismo di Riserva Dati, con il quale è possibile accumulare Giga aggiuntivi da utilizzare in Italia a partire dal mese successivo, quando il traffico dati incluso di base viene del tutto consumato.

Con questa funzionalità, i Giga che non vengono utilizzati durante il mese vengono accumulati, mentre i minuti e gli SMS non consumati si trasformano in 1MB di traffico dati.

In generale, tutti i Giga messi da parte non prevedono alcuna scadenza e continuano ad accumularsi ogni mese fino al limite previsto dall’offerta.

Con la nuova Spusu 150 il cliente potrà accumulare fino a 300 Giga di traffico dati, che sommandosi ai 150 Giga già inclusi di base potranno diventare fino a 450 Giga complessivi.

Ulteriori dettagli su Spusu

Spusu offre i suoi servizi appoggiandosi alla rete WINDTRE fino in 4G+, con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

In fase di attivazione dell’offerta, i nuovi clienti possono anche decidere se acquistare la SIM standard o la eSIM, quest’ultima utilizzabile solo su smartphone compatibili.

Si specifica inoltre che, attraverso la propria area clienti My Spusu, in caso di superamento dei Giga è possibile scegliere tra la navigazione a consumo o il blocco della connessione, già impostato di default.

Se il cliente sceglie la navigazione a consumo, potrà continuare a navigare al costo di 0,004 euro per ogni MB utilizzato (4 euro per ogni Giga).

Con le offerte Spusu, in caso di credito insufficiente per il rinnovo, per il traffico dati entra in gioco questo stesso prezzo a consumo di 0,004 euro per ogni MB. Inoltre, per le chiamate e gli SMS si pagano rispettivamente 4 centesimi di euro al minuto e 4 centesimi di euro per ogni messaggio.

Questi stessi costi vengono applicati anche quando si consumano tutti i minuti e gli SMS inclusi nell’offerta durante il mese.

Se invece si intende effettuare chiamate internazionali verso i Paesi inclusi nell’offerta, una volta consumato tutto il bundle queste vengono tariffate a 10 centesimi di euro al minuto. Per gli SMS verso l’estero si pagano 7 centesimi di euro ciascuno.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito è possibile usufruire dei minuti e degli SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per i Giga è previsto un limite mensile calcolato secondo la formula prevista dal regolamento in vigore.

Al momento e per tutto il 2023, in Roaming UE con le offerte a 9,98 euro al mese sono previsti fino a 9,09 Giga al mese.

Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie