WindTre

WINDTRE invia l’informativa annuale 2023 sull’offerta mobile attiva con alcune novità

Share

Nelle prossime settimane, i clienti di rete mobile WINDTRE riceveranno la consueta informativa annuale con cui l’operatore è tenuto a ricordare le condizioni e i contenuti della propria offerta attiva, come previsto dalla relativa normativa. Inoltre, quest’anno l’operatore propone un’offerta alternativa ad alcuni già clienti.

WINDTRE ha avviato le comunicazioni via SMS o in fattura a partire da oggi, 31 Ottobre 2023, le quali continueranno per quasi tutto il mese di Novembre 2023 coinvolgendo progressivamente tutti i clienti di rete mobile.

Come successo negli anni scorsi, questo tipo di comunicazione di WINDTRE in cui vengono ricordati i dettagli dell’offerta attiva viene effettuata per rispettare la delibera 252/16/CONS dell’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni).

Tra le altre cose, la delibera 252/16/CONS prevede infatti che l’operatore debba comunicare, almeno una volta l’anno, in forma scritta tutte le condizioni economiche sottoscritte, fermo restando il diritto del consumatore di conoscerle in qualsiasi momento e gratuitamente.

Le comunicazioni, in caso di servizi prepagati, devono avvenire tramite SMS o email, o comunque con modalità che prevedano l’accesso interattivo alla rete internet.

La comunicazione annuale per i clienti WINDTRE di rete mobile

Per quanto riguarda l’informativa del 2023, i clienti mobile WINDTRE riceveranno progressivamente nelle prossime settimane la consueta comunicazione annuale riguardante le condizioni economiche dell’offerta attiva sulla propria SIM.

La comunicazione rivolta ai clienti di rete mobile dell’operatore sarà inviata via SMS per i clienti ricaricabili, sia in caso di addebito su credito residuo che in caso di addebito su metodo di pagamento Easy Pay, oppure in fattura.

Come già accennato, quest’anno, per alcuni già clienti in target, la comunicazione annuale di WINDTRE si è arricchita con l’invito a verificare in un negozio o sull’app WINDTRE l’offerta alternativa disponibile per la propria linea.

Ai clienti WINDTRE non in target, in quanto in possesso di un’offerta che secondo l’operatore è già ottimale per rapporto qualità prezzo o in quanto utilizzatori di servizi specifici, sarà invece comunicato che l’offerta attiva è la migliore tra quelle disponibili per il proprio numero.

Inoltre, i clienti WINDTRE di rete mobile che hanno attiva un’offerta con metodo di pagamento automatico Easy Pay prossima al termine dell’impegno contrattuale, saranno avvisati anche dell’imminente scadenza.

Anche in questo caso, come già successo per la campagna SMS avviata dal secondo brand Very Mobile nei giorni scorsi, le novità appena descritte sono dovute alla delibera 89/23/CONS dell’AGCOM.

In questa delibera, che una volta approvata recepirà le novità del nuovo codice delle comunicazioni elettroniche, oltre alla regolamentazione delle clausole per l’aumento dei prezzi per l’inflazione, è presente infatti anche una norma relativa proprio all’informativa annuale da dare ai clienti sulla propria offerta mobile, se questa è ancora conveniente o meno, e sull’imminente scadenza contrattuale.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Chiaramente, come già accennato, l’informativa annuale viene inviata in ottemperanza alla delibera dell’AGCOM, ma i clienti WINDTRE possono controllare i dettagli dell’offerta attiva in diversi modi, in qualsiasi momento.

Ad esempio, è possibile conoscere maggiori informazioni sulle proprie offerte attive all’interno dell’area clienti sul sito dell’operatore oppure accedendo all’app ufficiale disponibile per iOS e Android sui relativi store ufficiali.

Si segnala infine che, in questo periodo, alcuni clienti di rete fissa WINDTRE potrebbero aver ricevuto una comunicazione in fattura in merito alla disponibilità di una un’offerta più conveniente di quella attualmente attiva in termini di prezzo e/o contenuti.

Il cliente potrà verificare la presenza di offerte dedicate alla sua linea nei negozi WINDTRE, ma in ogni caso, come riportato anche nella comunicazione in fattura, potrà contattare il Servizio Clienti al numero 159.

Aggiornamento

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie