Disney+

Disney+ Premium, Standard e Standard con pubblicità: i nuovi piani da oggi 1° Novembre 2023

Share

Per le nuove attivazioni a partire da oggi, 1° Novembre 2023, l’unico piano di abbonamento a Disney+ disponibile in precedenza si chiama Premium ed è aumentato di prezzo. Allo stesso tempo, come previsto, sono stati introdotti anche i nuovi piani Standard e Standard con pubblicità.

Si ricorda innanzitutto che, fino ad ora, la piattaforma streaming Disney+ poteva essere attivata esclusivamente a 8,99 euro al mese o, con uno sconto di quasi due mesi, a 89,90 euro all’anno.

In entrambi i casi, il piano includeva uno streaming in formato 4K UHD con audio Dolby Atmos, senza pubblicità e su un massimo di 4 schermi contemporaneamente.

Come annunciato da Disney nel mese di Agosto 2023, questo singolo piano, attivabile come detto sia con pagamento mensile che annuale, per le nuove sottoscrizioni da oggi 1° Novembre 2023 è stato rinominato in Premium, mantenendo le stesse funzionalità, ma salendo di prezzo a 11,99 euro al mese o 119,90 euro all’anno.

Inoltre, come già accennato, adesso sono disponibili anche i nuovi piani di abbonamento Standard e Standard con pubblicità, entrambi con streaming fino in Full HD e audio 5.1 e Stereo su un massimo di 2 schermi in contemporanea.

Il piano Standard viene proposto a 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno, ovvero con gli stessi prezzi mensili e annuali che venivano proposti per il singolo piano Disney+ disponibile in precedenza. Include il download dei contenuti e non prevede alcuna pubblicità, come succedeva anche prima.

Il piano Standard con pubblicità è attivabile invece a 5,99 euro al mese, senza alternativa con pagamento annuale. In questo caso il download dei contenuti non è incluso e sono previste inserzioni pubblicitarie.

Di seguito si riporta un riepilogo dei tre nuovi piani disponibili da oggi, 1° Novembre 2023, sul sito Disney+ (ecco il link diretto):

  • Piano Standard con pubblicità al costo di 5,99 euro al mese: inserzioni pubblicitarie, streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, fino a 2 schermi contemporaneamente;
  • Piano Standard al costo di 8,99 euro al mese o 89,90 euro al mese: streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, fino a 2 schermi contemporaneamente, download dei contenuti;
  • Piano Premium al costo di 11,99 euro al mese o 119,90 euro al mese: streaming fino in 4K UHD, audio Dolby Atmos, fino a 4 schermi contemporaneamente, download dei contenuti.

Oltre che in Italia, sempre da oggi 1° Novembre 2023, questi nuovi piani di abbonamento sono disponibili anche nei seguenti Paesi: Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Norvegia, Svezia e Danimarca. In USA, invece, il Piano Standard con pubblicità era stato già lanciato lo scorso anno.

Francesco Magini, VP Disney+ DTC, ha dichiarato:

“Il lancio di oggi rappresenta un traguardo significativo per Disney+ in Italia, in quanto offre ai clienti la flessibilità di scegliere un piano che si adatti alle loro esigenze e al loro budget.

Tutti i nostri clienti possono godere di un’ampia collezione di serie originali pluripremiate e di film di successo, tra cui The Bear, Elemental e la nostra ultima produzione originale I Leoni di Sicilia, oltre ai titoli preferiti dai fan come la seconda stagione della serie Marvel Studios Loki, I Simpson e Grey’s Anatomy.

Disney+ offre agli inserzionisti l’opportunità di collaborare con la nostra piattaforma di streaming, con i nostri amati brand e un’eccezionale gamma di film e serie.

La risposta dei nostri clienti e delle agenzie è stata estremamente positiva, a dimostrazione della qualità dei nostri contenuti e del forte legame che i nostri brand condividono con il pubblico di tutto il mondo. Da sempre collaboriamo con una fantastica serie di partner in tutti i mercati”.

Cosa succederà ai già abbonati a Disney+

Per i clienti che si erano già abbonati a Disney+ in precedenza, il piano attuale diventerà Disney+ Premium a partire dal 6 Dicembre 2023, con applicazione della nuova tariffa alla prima data di fatturazione.

In alternativa, a partire dalla fine del periodo di fatturazione, sarà possibile scegliere di passare al Piano Standard o al Piano Standard con pubblicità.

Come raccontato da MondoMobileWeb, nelle scorse settimane, in attesa degli aumenti di prezzo confermati quest’oggi, Disney aveva deciso di lanciare una promo dedicata al precedente piano, proponendo un prezzo scontato pari a 1,99 euro al mese per 3 mesi.

Per coloro che avevano attivato questa promo, in seguito ai primi 3 mesi scontati, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente al nuovo prezzo di 11,99 euro al mese, salvo disdetta.

Si segnala invece che, in questi ultimi giorni prima degli aumenti, nel sito di Disney+ veniva proposta principalmente l’offerta annuale, che con un prezzo pari a 89,90 euro permetteva di restare con il piano precedente per un totale di 12 mesi, poi con passaggio al piano Premium a 119,90 euro all’anno.

In generale, la piattaforma streaming Disney+ ospita produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, Star e altro.

Il servizio, utilizzabile su Smart TV, PC e Mac, smartphone e tablet Android e iOS, console PS4 e PS5 e console Xbox One, Series S e Series X, si può sottoscrivere anche tramite la piattaforma TIMVISION di TIM, grazie alla partnership in esclusiva fra l’operatore e Disney.

Come già raccontato nel dettaglio, i clienti TIM che hanno attiva un’offerta TIMVISION che include i servizi DAZN, Disney+ e Netflix saranno colpiti da una rimodulazione nelle prossime settimane, in particolare con aumenti del costo mensile di un importo compreso tra 0,99 euro e 4,99 euro (IVA inclusa), in funzione della specifica offerta sottoscritta dal cliente.

In questo caso, i già clienti TIMVISION con offerte che includono Disney+ continueranno ad usufruire dello stesso piano di abbonamento (che da oggi viene rinominato Disney+ Premium), ma subiranno un aumento del costo mensile, che entrerà in vigore a partire dal 26 Novembre 2023 per i clienti TIM di rete mobile e dal 1° Dicembre 2023 per i clienti TIM di rete fissa.

Invece, per quanto riguarda i nuovi clienti, TIMVISION ha lanciato dal 15 Ottobre 2023, come anticipato da MondoMobileWeb, la nuova offerta che include Disney+ Standard con Pubblicità (ma con il piano Premium incluso in promozione per alcuni mesi), mentre le altre offerte che includono Disney+ (come TIMVISION Gold e TIMVISION Intrattenimento) per adesso continuano ad includere il piano Disney+ Premium, lo stesso previsto in precedenza.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie