In questi giorni Enel Energia ha lanciato un nuovo spot televisivo per promuovere il nuovo Bonus Formidabile, valido anche con le offerte di rete fissa in Fibra FTTH e Misto Fibra Rame FTTC. Il nuovo spot fa parte della nuova campagna pubblicitaria denominata “Tutto Enel, è Formidabile”.
Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 12 Ottobre 2023 per le nuove attivazioni delle offerte di rete fissa Enel Fibra (FTTH) ed Enel Naviga Smart (FTTC) è disponibile appunto il nuovo Bonus Formidabile, che permette di ottenere la rete fissa di Enel Energia a prezzi scontati per 24 mesi.
Sostanzialmente, con questo nuovo Bonus Formidabile è possibile ottenere sconti mensili in base a quante offerte Enel Energia si attivano, combinando tra loro Luce, Gas e Fibra.
Come spiegato nel sito di Enel, in totale esistono tre livelli di bonus, denominati Mono, Dual e Trio. Per accedere al bonus di primo livello (102 euro all’anno per Luce e Gas o 24 euro all’anno per la rete fissa), i nuovi clienti Enel Energia devono attivare semplicemente una delle nuove offerte della Gamma Formidabile.
Se invece si combinano tra loro le diverse offerte Luce, Gas e Fibra, è possibile scalare i livelli successivi e ottenere i rispettivi sconti maggiorati.
Con il nuovo spot televisivo lanciato in questi giorni, Enel Energia promuove in particolare il Bonus Formidabile Trio, ottenibile combinando tra loro tutti e tre i servizi Luce, Gas e Fibra. Con questo bonus, nelle specifico si ottiene uno sconto di 174 euro all’anno sia per Luce che per Gas e uno sconto di 60 euro all’anno per la rete fissa, per un totale di 408 euro all’anno.
In tutti i casi, sia per la rete fissa che per Luce e Gas, il Bonus Formidabile viene erogato mensilmente in bolletta, per i primi 24 mesi di fornitura.
Come già accennato, questo nuovo spot TV fa parte della nuova campagna pubblicitaria denominata “Tutto Enel, è Formidabile”, con la quale vengono promosse anche altre offerte Enel Energia:
Con questa campagna, tutti gli spot sono accompagnati dalla canzone “For me Formidable” di Charles Aznavour e rappresentano un contesto di vita in cui tre famiglie (una per ogni spot) utilizzano i prodotti e i servizi di Enel: dall’energia alla connessione di Enel Energia e dai pannelli fotovoltaici di Enel X alle stazioni di ricarica domestica Waybox di Enel X Way dedicate alla mobilità elettrica.
In tutti i casi, a collegare le fasi del racconto è presente sempre un tecnico Enel che, secondo Enel Energia, rappresenta un esempio concreto della vicinanza ai clienti.
In onda dal 15 Ottobre 2023 per un totale di cinque settimane, la nuova campagna pubblicitaria prevede una pianificazione in TV, in stampa, online, con video nelle stazioni ferroviarie e al cinema.
Con le offerte di rete fissa Enel Energia con il Bonus Formidabile, denominate Formidabile Fibra (FTTH) e Formidabile Naviga Smart (FTTC), il prezzo standard è sempre pari a 26,90 euro al mese.
Sottoscrivendo la sola offerta di rete fissa, come detto si ottiene già di base il Bonus Formidabile Single, pari a 2 euro al mese per 24 mesi. In questo modo, il prezzo diventa pari a 24,90 euro al mese per i primi 24 mesi, poi con rinnovo al costo standard di 26,90 euro al mese a tempo indeterminato.
Ai clienti Enel Energia che hanno un contratto Luce o Gas attivo o in corso di attivazione, viene invece riconosciuto il Bonus Formidabile Dual, pari a 4 euro al mese per 24 mesi. Con questo sconto maggiorato, il prezzo diventa pari a 22,90 euro al mese per i primi 24 mesi, poi con rinnovo al costo standard di 26,90 euro al mese a tempo indeterminato.
Infine, per i clienti Enel Energia che hanno sia un contratto Luce che un contratto Gas attivi o in corso di attivazione, viene riconosciuto il Bonus Formidabile Trio pari a 5 euro al mese per 24 mesi. In questo modo, il prezzo scende ulteriormente a 21,90 euro al mese per i primi 24 mesi, poi con rinnovo al costo standard di 26,90 euro al mese a tempo indeterminato.
Come indicato nel sito ufficiale di Enel e anche nel nuovo spot, in generale il nuovo meccanismo del Bonus Formidabile rimarrà disponibile fino al 31 Dicembre 2023, salvo cambiamenti.
Si segnala tuttavia che, nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte di rete fissa, viene indicata scadenza al prossimo 8 Gennaio 2024, quindi qualche giorno dopo.
In generale, le offerte di rete fissa di Enel Energia comprendono tutte una linea solo dati in FTTC o Fibra FTTH, un modem in comodato d’uso gratuito con tecnologia Wi-Fi 6 che integra Homix, il sistema Smart Home di Enel X, e in più sconti per l’acquisto di dispositivi smart facenti parte dell’ecosistema Homix.
Come anche indicato nel sito ufficiale di Enel, il servizio Fibra di Enel Energia non prevede alcuna linea telefonica, con conseguente eventuale perdita del numero telefonico fisso in caso di migrazione della connessione internet.
Nel precedente spot con cui Enel Energia ha presentato la sua offerta Fibra, questa informazione era stata omessa, ma adesso, anche in seguito alla decisione presa dal Giurì della Pubblicità nelle scorse settimane, che aveva ritenuto ingannevole il precedente spot, viene indicata nelle note del nuovo video promozionale in onda in questi giorni.
Le offerte di rete fissa Enel Energia possono essere sottoscritte direttamente online sul sito Enel, da app Enel Energia, presso i punti vendita Spazio Enel o Spazio Enel Partner, oppure chiamando il numero verde gratuito 800900860, in ogni caso senza alcun costo di attivazione.
Con le offerte Formidabile Fibra in tecnologia FTTH, su rete Open Fiber o Fastweb, è prevista una velocità massima di navigazione pari a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.
Con Formidabile Naviga Smart in Misto Fibra Rame FTTC, invece, è possibile raggiungere fino a 200 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload (si tratta di rete Fastweb, dato che di solito l’upload fino a 30 Mbps viene proposto proprio da questo operatore).
Secondo quanto riportato nei documenti di trasparenza tariffaria, la Fibra FTTH su rete Open Fiber è disponibile anche nei piccoli comuni delle aree bianche (le cosiddette aree C&D), con gli stessi prezzi mensili e le stesse velocità massime previste nelle altre città.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie