Kena ha deciso di prorogare nuovamente, con una nuova scadenza, la sua iniziativa Porta un Amico, consentendo così ai propri clienti di continuare ad usufruire della possibilità di ricevere fino a 50 euro di rimborsi cumulabili sul credito residuo, invitando amici e conoscenti a passare all’operatore virtuale.
In particolare, con l’iniziativa Porta un Amico in Kena, i clienti dell’operatore possono ricevere, condividendo un apposito codice invito, una ricarica omaggio di massimo 5 euro per ogni nuova attivazione effettuata dagli utenti invitati, fino a un totale di 50 euro invitando 10 amici. In aggiunta, una ricarica di massimo 5 euro viene erogata anche all’invitato.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, in seguito a una precedente proroga, l’iniziativa era stata resa disponibile fino ad oggi, 31 Ottobre 2023. Come già accaduto in precedenza, questa data di scadenza era inizialmente indicata soltanto nell’app Kena, venendo poi inserita sul sito ufficiale dell’operatore virtuale solo successivamente.
Adesso, l’iniziativa Porta un Amico in Kena è stata ulteriormente prorogata, stavolta fino al 30 Novembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, data fino alla quale il codice invito potrà ancora essere utilizzato.
Anche questa volta, la nuova data di scadenza è stata aggiornata solo sull’app Kena, dove l’iniziativa viene denominata “Porta un Amico in Kena New“, mentre nel sito dell’operatore viene ancora indicata la precedente scadenza, ovvero il 31 Ottobre 2023.
Come già accennato, dunque, con Porta un Amico in Kena i clienti dell’operatore virtuale, con un’offerta attiva sulla propria SIM, possono invitare altri utenti a passare a Kena tramite l’invio di un apposito codice.
Dopo aver ricevuto il codice, l’utente invitato potrà attivare un’offerta Kena, esclusivamente con portabilità del numero, inserendo quando richiesto il codice invito ricevuto.
Per ogni nuova attivazione effettuata in questo modo, il cliente invitante ottiene un rimborso, attribuito come credito residuo, pari al valore dell’offerta sottoscritta, fino ad un massimo di 5 euro, erogato anche all’invitato.
Per l’esattezza, per le offerte tariffarie con canone inferiore a 5 euro, i clienti ricevono un rimborso pari al costo della propria offerta, mentre per le offerte tariffarie con un prezzo pari o superiore a 5 euro, viene erogato un rimborso dall’importo esatto di 5 euro.
Il nuovo cliente può scegliere di attivare l’offerta in portabilità tramite diversi canali di vendita, come sul sito ufficiale dell’operatore, tramite l’app Kena, presso i punti vendita autorizzati o chiamando il Servizio Clienti al numero 181.
Una volta sottoscritta l’offerta, anche il nuovo cliente Kena potrà condividere a sua volta il proprio codice invito con altri utenti, in modo da poter ottenere ulteriori ricariche omaggio.
Ciascun cliente dell’operatore virtuale può invitare altri utenti senza alcun limite, ma al tempo stesso, come già spiegato, può ottenere fino a un massimo di 10 rimborsi, per un valore massimo cumulabile di 50 euro.
In ogni caso, si specifica che anche una volta raggiunto il limite dei 10 rimborsi, gli ulteriori invitati che passeranno a Kena avranno comunque diritto al bonus.
È possibile richiedere il codice tramite l’Area Clienti MyKena, raggiungibile direttamente dal sito ufficiale dell’operatore o, in alternativa, dall’app per dispositivi mobili, disponibile sia per Android che per iOS.
In caso di richiesta attraverso il sito, dopo aver effettuato l’accesso all’Area MyKena, per visualizzare il codice invito è sufficiente selezionare la voce “Richiedi codice” presente in alto all’interno della sezione in giallo.
Per richiedere il codice tramite app, invece, bisogna cliccare sul medesimo tasto situato nel menu laterale, per poi accedere con il proprio numero di telefono e inserire l’OTP (One Time Password) ricevuto via SMS.
Come specificato sul sito dell’operatore, ogni cliente Kena può ottenere esclusivamente un solo codice che può essere condiviso con chiunque, indipendentemente dal numero di linee mobili intestate.
Se si dovesse dimenticare il proprio codice invito, è possibile recuperarlo accedendo nuovamente all’Area Clienti presente sul sito dell’operatore o, in alternativa, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 181. Non è invece possibile recuperare il codice invito tramite app.
Con l’iniziativa Porta un Amico in Kena, gli utenti invitati ricevono il rimborso subito dopo aver effettuato il primo rinnovo dell’offerta che hanno sottoscritto.
I già clienti dell’operatore virtuale che hanno inviato il codice, invece, devono innanzitutto attendere il primo rinnovo dell’offerta effettuato dagli amici portati in Kena, per poi procedere anche loro al rinnovo della propria offerta tariffaria e attendere qualche giorno.
In entrambi i casi, dunque, il bonus viene erogato soltanto se il nuovo cliente resta in Kena fino al secondo mese dell’offerta, senza abbandonare l’operatore.
Il rimborso, si specifica, viene accreditato direttamente sul credito residuo della propria SIM. Portando in Kena più di un amico, ciascun rimborso viene erogato ad ogni rinnovo dell’offerta sottoscritta. In questo modo, ad esempio, portando in Kena 10 amici, si avrà il diritto a un rimborso al mese per 10 mesi.
Si specifica, inoltre, che nel caso in cui il cliente invitante decide di lasciare Kena, il nuovo cliente potrà comunque ricevere il rimborso, a patto di restare con l’operatore virtuale.
In caso di cambio operatore, invece, sia per gli invitanti che per gli invitati è possibile mantenere il proprio credito residuo, ma non si ha diritto al passaggio del traffico bonus ottenuto con Porta un Amico in Kena.
Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, attualmente con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.
Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie