In queste ultime ore, il servizio di streaming Apple TV+ e il servizio di gaming Apple Arcade sono aumentati di prezzo per tutte le nuove attivazioni. Di conseguenza, sono incrementati anche i prezzi mensili per i piani di abbonamento a Apple One, pacchetto che include anche questi due servizi.
Introdotti durante la giornata di ieri, 25 Ottobre 2023, al momento questi nuovi aumenti interessano soltanto i nuovi clienti, ma non è escluso che colpiranno anche i già abbonati in futuro.
Apple TV+
Cominciando con il servizio streaming Apple TV+, con il quale si ottiene accesso a produzioni Apple Original, serie TV, film drammatici e commedie, documentari, programmi per bambini e altro, con nuove uscite ogni mese, in questo caso il prezzo è aumentato da 6,99 euro al mese a 9,99 euro al mese.
Nel sito ufficiale di Apple, adesso risulta nuovamente disponibile la prova gratuita di 7 giorni, che nelle scorse settimane non era più presente.
È rimasta invece la promozione con la quale, acquistando un nuovo dispositivo Apple e attivando il servizio entro 90 giorni, è possibile ottenere i primi 3 mesi gratis, poi con rinnovo a 9,99 euro al mese. Questa promo è valida fino al 30 Giugno 2024, salvo cambiamenti.
Attualmente Apple TV+ si trova esclusivamente nell’app Apple TV ed è visionabile su diversi device tra cui iPhone, iPad, Mac, Apple TV 4K e Apple TV HD, smart TV, dispositivi Amazon Fire TV e Roku, Chromecast con Google TV e console di gioco PlayStation e Xbox.
Inoltre, è possibile scaricare i contenuti Apple Original sul proprio dispositivo Apple, in modo da guardarli dove e quando si vuole anche senza connessione Wi-Fi.
Apple Arcade
Per quanto riguarda il servizio per il gaming Apple Arcade, che offre accesso illimitato a una collezione di oltre 200 giochi, senza pubblicità o acquisti in-app, in questo caso il prezzo è aumentato da 4,99 euro al mese a 6,99 euro al mese.
Come in precedenza, è ancora disponibile la prova gratuita di 1 mese. Inoltre, anche in questo caso, per coloro che acquistano un nuovo dispositivo Apple e attivano il servizio entro 90 giorni, è possibile ottenere i primi 3 mesi gratis, poi con rinnovo a 6,99 euro al mese.
Con Apple Arcade sono inclusi giochi di genere rompicapo, strategia, avventura, simulazione, carte, sport, giochi da tavolo e altro.
Oltre ai cosiddetti “Arcade Original” (come Sneaky Sasquatch), disponibili soltanto su Apple Arcarde, sono presenti anche altre due categorie di giochi: i “Classici senza tempo” (come Solitaire by MobilityWare+) e i “Capolavori dell’App Store” (come Fruit Ninja Classic+).
È possibile giocare con gli “Arcade Original” su iPhone, iPad, Mac e Apple TV, mentre i “Classici senza tempo” e i “Capolavori dell’App Store” sono disponibili solo su iPhone e iPad. In ogni caso, come indicato nel sito di Apple, il servizio si aggiorna costantemente con nuove uscite.
Pacchetti Apple One
Come detto, oltre a Apple TV+ e Apple Arcade, il prezzo dell’abbonamento è aumentato anche per Apple One, il pacchetto che include diversi servizi Apple compresi anche i due appena indicati.
In questo caso, sono previsti tre differenti piani di abbonamento, riportati di seguito con i nuovi prezzi:
- Indivuduale (iCloud+ 50GB, TV+, Music, Arcade) è passato da 16,95 euro al mese a 19,95 euro al mese;
- Famiglia (iCloud+ 200GB, TV+, Music, Arcade) è passato da 22,95 euro al mese a 25,95 euro al mese;
- Premium (iCloud+ 2TB, TV+, Music, Arcade, Fitness+) è passato da 31,95 euro al mese a 34,95 euro al mese.
Come indicato da Apple nel suo sito, con questi pacchetti è possibile risparmiare fino al 35% rispetto a quanto si pagherebbe sommando i singoli abbonamenti (si risparmiano 9 euro al mese con il piano Individuale, 11 euro al mese con il piano Famiglia e 19 euro al mese con il piano Premium).
Inoltre, il cliente può disdire quando vuole, almeno un giorno prima della data di rinnovo mensile: si continuerà ad usufruire dell’abbonamento fino al termine del ciclo di fatturazione per cui si ha già pagato.
Con Apple One, i servizi per cui il cliente non ha già sottoscritto un abbonamento sono gratis per il primo mese. Se invece si possiede già l’abbonamento ad alcuni dei servizi inclusi nel pacchetto, questi si continueranno a pagare separatamente fino al termine del periodo di prova di Apple One, quando si passerà al piano a pagamento.
Scegliendo il piano Famiglia o il piano Premium, i clienti possono usufruire anche dell’opzione “In famiglia” per condividere con altre cinque persone tutti i servizi Apple inclusi nell’abbonamento Apple One, senza dover condividere la propria password.
Con Apple TV+ e Apple Arcade, comunque, questa funzionalità è sempre disponibile anche con il piano Individuale o attivando i servizi separatamente, ai prezzi sopra indicati.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.