Vodafone

Vodafone: nuovo taglio di memoria per Xiaomi Redmi A2, cambiano i prezzi di alcuni smartphone

Share

Nei punti vendita Vodafone, a partire da oggi 26 Ottobre 2023, lo smartphone Xiaomi Redmi A2 è acquistabile anche in una nuova variante con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna, con pagamento a rate e prezzi che partono da 1,99 euro al mese.

Intanto sono stati anche abbassati i prezzi per alcuni smartphone, ossia Xiaomi 13T, Xiaomi 13T Pro e il nuovo Oppo A38 aggiunto a listino pochi giorni fa.

Xiaomi Redmi A2 a rate con Vodafone

In precedenza, nei negozi Vodafone lo smartphone Xiaomi Redmi A2 era disponibile soltanto con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, ovvero nella variante che, se acquistata con pagamento in un’unica soluzione, prevede un prezzo pari a 119,99 euro.

A partire da oggi, 26 Ottobre 2023, a questa versione se ne aggiunge invece anche un’altra che include, come detto, 3GB di RAM e 64GB di memoria interna.

In questo caso, con pagamento in un’unica soluzione, il prezzo nei negozi Vodafone è pari a 129,99 euro, quindi più alto di 10 euro rispetto alla variante precedente. Se invece si sceglie il pagamento rateizzato, in alcuni casi lo smartphone viene proposto anche a prezzi più bassi rispetto alla versione con meno memoria.

In generale, con la rateizzazione standard tramite il servizio Telefono No Problem (TNP), solitamente Vodafone richiede 24 rate mensili, un eventuale anticipo e un eventuale corrispettivo di recesso anticipato che si riduce quanto più ci si avvicina al termine della rateizzazione.

In base all’offerta di rete mobile che si sceglie di abbinare allo smartphone, in genere ai clienti vengono proposti prezzi mensili differenti. Invece, a prescindere dal modello di smartphone scelto e dall’offerta mobile abbinata, è sempre richiesto un costo di attivazione della rateizzazione pari a 9,99 euro per i nuovi clienti, con una maggiorazione di 10 euro per alcuni già clienti ricaricabili dell’operatore.

Per il nuovo Xiaomi Redmi A2 con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna, a prescindere dall’offerta mobile che si sceglie di abbinare rimangono uguali anche i prezzi delle rate mensili, pari sempre a 1,99 euro al mese per 24 mesi (mentre per la versione con meno memoria in alcuni casi si pagano anche 2,99 euro o 3,99 euro).

In ogni caso, in base al metodo di pagamento cambia il costo anticipato per l’acquisto dello smartphone, pari a 9,99 euro con carta di credito o 39,99 euro con domiciliazione SEPA SDD.

Inoltre, sempre a seconda del metodo di pagamento scelto dal cliente, sono previsti anche diversi corrispettivi di recesso massimo, ovvero 60 euro con carta di credito o 0 euro con domiciliazione SEPA SDD.

Si ricorda che il corrispettivo di recesso anticipato può essere addebitato al cliente fino a un massimo di 24 mesi, indipendentemente dalla durata della rateizzazione (quindi, ad esempio anche se sono previste 30 rate) e con un meccanismo a scalare sulla base di scaglioni trimestrali decrescenti.

Nuovi prezzi per Oppo A38, Xiaomi 13T e 13T Pro

Come già accennato, sempre a partire da oggi 26 Ottobre 2023, sono disponibili anche nuovi prezzi a rate per Oppo A38, Xiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro.

Per lo smartphone Oppo A38, disponibile nei negozi Vodafone soltanto da alcuni giorni, sostanzialmente i prezzi mensili sono scesi tutti di 1 euro, ma in alcuni casi sono aumentati i corrispettivi di recesso massimo:

  • Con Family Plan o Family Plus New 24 rate mensili di 2,99 euro al mese e un corrispettivo di recesso massimo pari a 100 euro con carta di credito o 60 euro con domiciliazione SEPA SDD;
  • Con Infinito Black Edition o Infinito 24 rate mensili di 3,99 euro al mese e un corrispettivo di recesso massimo pari a 60 euro;
  • Con 100 GB Red Max, 50 GB Red Pro, Junior, Under 25 o C’All 24 rate mensili di 3,99 euro al mese e un corrispettivo di recesso massimo pari a 60 euro;
  • Con Vodafone Special o altre offerte ricaricabili standard 24 rate mensili di 4,99 euro al mese e un corrispettivo di recesso massimo pari a 60 euro con carta di credito o 0 euro con domiciliazione SEPA SDD.

Come metodo di pagamento, il cliente può scegliere sempre tra carta di credito e domiciliazione SEPA SDD.

In base a questa scelta, come prima, cambia anche il costo anticipato per l’acquisto dello smartphone, pari a 39,99 euro con domiciliazione SEPA SDD (e anche con carta di credito in caso di offerte 100 GB Red Max, 50 GB Red Pro, Junior, Under 25 o C’All) o 9,99 euro con carta di credito.

Passando invece a Xiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro, in questo caso i nuovi prezzi mensili sono uguali a prescindere dall’offerta mobile che si sceglie di abbinare, pari rispettivamente a 17,99 euro al mese per 24 mesi e 19,99 euro al mese per 24 mesi.

Come metodo di pagamento, in questo caso è disponibile soltanto carta di credito e, con entrambi gli smartphone, il costo anticipato è pari a 69,99 euro. Per quanto riguarda i corrispettivi di recesso massimo, questi sono pari a 150 euro per Xiaomi 13T e 300 euro per Xiaomi 13T Pro.

Nuovo Xiaomi Redmi A2 anche con finanziamento Compass

Oltre che con rateizzazione standard, il nuovo smartphone Xiaomi Redmi A2 con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna può essere acquistato anche tramite il finanziamento Compass, con modalità Flexy Pay.

Si tratta di una modalità di vendita, valida per tutti i nuovi e già clienti dell’operatore indipendentemente dall’offerta attiva sulla SIM, che permette di acquistare uno smartphone sempre ad anticipo zero e con pagamento tramite carta di credito, conto corrente bancario o bollettino postale.

In questo caso, in base al modello scelto, è possibile inoltre pagare in 12, 20, 30 o 36 rate mensili, in ogni caso con prezzi differenti rispetto alla rateizzazione standard.

Con questa modalità, nel dettaglio il nuovo Xiaomi Redmi A2 viene proposto a 3,99 euro al mese per 30 mesi (con rata finale pari a 23,99 euro), 5,99 euro al mese per 20 mesi (con rata finale pari a 15,99 euro) o 10,99 euro al mese per 12 mesi (con rata finale pari a 0 euro).

Con questi stessi identici prezzi è ancora disponibile anche Oppo A38. Inoltre, questa modalità di vendita è compatibile anche con Xiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro, con prezzi differenti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie