Cellnex: Raimon Trias nominato nuovo CFO dopo le dimissioni di José Manuel Aisa

Share

Oggi, 23 Ottobre 2023, Cellnex ha annunciato la nomina di Raimon Trias in qualità di nuovo Chief Financial Officer (CFO) del Gruppo, che a partire dal 1° Dicembre 2023 succederà a José Manuel Aisa, l’attuale CFO di Cellnex, il quale lascerà la società nelle prossime settimane.

Di seguito, le parole di Marco Patuano, CEO di Cellnex, che ha dichiarato:

Raimon ha una vasta esperienza di oltre 20 anni di lavoro in grandi gruppi industriali internazionali, sia per società sostenute da private equity, gruppi familiari o con entità finanziarie come azionisti.

Ha una forte e qualificata esperienza in ambito finanziario, tra cui progetti di M&A, gestione del debito e del bilancio, cambiamenti nell’assetto azionario, relazioni con gli investitori nonché programmi di pianificazione, costi ed efficienza. Al di là della finanza, vorrei evidenziare la sua esperienza operativa, anche come Managing Director, nelle diverse fasi della sua carriera.

Le sue eccezionali capacità manageriali includono una comprovata capacità di guidare team multiculturali e di lavorare insieme alle operazioni e alle unità aziendali.

Questa, invece, la dichiarazione di Raimon Trias, che commentando la sua nomina a nuovo Chief Financial Officer di Cellnex, ha affermato quanto segue:

Sono entusiasta di entrare a far parte di un gruppo europeo come Cellnex, leader nella gestione delle infrastrutture di telecomunicazioni e una delle società leader dell’indice IBEX35.

Dalla sua IPO nel 2015, Cellnex ha conseguito una crescita notevole, diventando un punto di riferimento industriale e finanziario, e ora si concentra sul consolidamento e sulla piena integrazione delle sue attività.

Abbiamo un chiaro impegno con i nostri azionisti per promuovere la crescita organica, creare valore, rafforzare il bilancio e ottenere un rating di investment grade.

Laureato in Business Administration and Management presso l’Università di Barcellona, Raimon Trias ha anche conseguito una formazione manageriale presso la IESE.

A detta di Cellnex, Trias porterà nella tower company spagnola un’esperienza più che ventennale, accumulata in grandi gruppi industriali internazionali, come Natra, Grupo Nueva Pescanova e Celsa, lavorando in Spagna, Polonia e Regno Unito. Prima di approdare in Cellnex, in particolare, Raimon Trias ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer di Natra Group.

Il nuovo CFO di Cellnex, che entrerà anche a far parte del Comitato Esecutivo del Gruppo, assumerà quindi il suo nuovo incarico a partire dal 1° Dicembre 2023, sostituendo come già detto l’attuale CFO José Manuel Aisa, dopo che quest’ultimo lascerà l’azienda il 31 Ottobre 2023.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie