Tariffe e Offerte Mobile

SIM (quasi) gratis con primo mese incluso: quali principali operatori le propongono

Share

Con alcuni operatori virtuali di telefonia mobile, attualmente è possibile attivare una nuova SIM senza sostenere alcuna spesa iniziale (o pagando al massimo 1 centesimo di euro), ottenendo anche il primo mese dell’offerta scelta gratuitamente.

Considerando i principali operatori attualmente sul mercato, in questo periodo gli unici due a proporre questo tipo di promozione sono Kena, secondo brand di TIM, e CoopVoce.

Con Kena, la promozione è disponibile esclusivamente online con le offerte Kena 6,99 130GB Promo Plus e Kena 7,99 150GB Promo Plus, dedicate a tutti i nuovi clienti che attivano un nuovo numero o richiedono la portabilità da Iliad, Fastweb e alcuni operatori virtuali.

Per quanto riguarda invece CoopVoce, in questo caso attivazione e primo mese gratis sono ottenibili soltanto tramite la nuova promo Porta un Amico o, in alternativa, tramite l’iniziativa Carta Giovani Nazionale, in ogni caso soltanto con alcune offerte della gamma Evo.

Si ricorda che, nei giorni scorsi, MondoMobileWeb ha riportato anche un elenco delle principali offerte mobile con pagamento annuale o biennale.

Kena 6,99 130GB e 7,99 150GB Promo Plus

Cominciando con Kena, secondo brand di TIM, come detto le offerte che permettono di ottenere il primo mese gratis sono Kena 6,99 130GB Promo Plus e Kena 7,99 150GB Promo Plus, entrambe attivabili direttamente online sul sito ufficiale dell’operatore.

Kena 6,99 130GB Promo Plus (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 130 Giga di traffico dati in 4G con primo mese gratis, poi a 6,99 euro al mese.

Kena 7,99 150GB Promo Plus (ecco il link diretto), invece, include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati in 4G con primo mese gratis, poi a 7,99 euro al mese.

In questo periodo, con queste offerte è possibile anche ottenere 100 Giga aggiuntivi ogni mese, per un totale di 6 mesi. In questo modo, per i primi 6 mesi si ottengono 230 Giga con Kena 6,99 130GB Promo Plus e 250 Giga con Kena 7,99 150GB Promo Plus.

Inoltre, per i clienti Kena che attivano il servizio Ricarica Automatica, ancora fino al 24 Gennaio 2024 (salvo cambiamenti) è possibile ottenere l’opzione aggiuntiva gratuita “50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica, ottenendo in omaggio 50 Giga di traffico dati in più ogni mese.

In seguito alla richiesta di attivazione del servizio, l’opzione si attiva al primo rinnovo della propria offerta principale, rinnovandosi poi ogni mese finché si mantiene attivo Ricarica Automatica e fino a quando rimane attiva anche l’offerta principale.

In questo modo, a partire dal primo rinnovo mensile, è possibile ottenere un totale di 280 Giga al mese (180 Giga al mese dopo i primi 6 mesi) con Kena 6,99 130GB Promo Plus e 300 Giga al mese (200 Giga al mese dopo i primi 6 mesi) con Kena 7,99 150GB Promo Plus.

Con queste offerte, grazie alla promo con primo mese gratis, come spesa iniziale si paga soltanto una prima ricarica simbolica di 1 centesimo di euro, che rimane sulla SIM come credito residuo.

Si specifica comunque che, come già accennato, sia Kena 6,99 130B Promo Plus che Kena 7,99 150GB Promo Plus sono attivabili sia con nuovo numero che tramite portabilità da Iliad, Fastweb e alcuni operatori virtuali (esclusi TIM, Vodafone, WindTre, ho. Mobile e Very Mobile).

Nel dettaglio, l’elenco completo degli operatori di provenienza è il seguente: Iliad, PosteMobile, Tiscali, Lycamobile, CoopVoce, Fastweb, 1Mobile, 2appy, China Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Elimobile, Engan Mobile, Feder Mobile, Green, Intermatica, Italia Power, NetValue, Noitel, Nova, Nextus, NTMobile, Optima, Ovunque, Plintron, Professional Link, Rabona Mobile, Spusu, Telmekom, Welcome Italia, Wings Mobile e Withu.

Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Attualmente, invece, questa soglia di velocità è prevista, salvo cambiamenti, per tutte le opzioni e le offerte standard disponibili online e nei negozi.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

CoopVoce Porta un Amico e Carta Giovani Nazionale

Con l’operatore virtuale CoopVoce, come detto attivazione e primo mese gratis sono ottenibili con la promo Porta un Amico o tramite l’iniziativa Carta Giovani Nazionale.

Grazie alla promo Porta un Amico, disponibile dal 5 Ottobre all’8 Novembre 2023, ovvero durante lo stesso periodo in cui è possibile attivare l’offerta Evo 200, i già clienti dell’operatore virtuale possono presentare in CoopVoce fino a due nuovi clienti.

In questo modo, una volta sottoscritto il contratto, ogni nuovo cliente riceverà attivazione e primo mese gratis per l’offerta sulla quale viene effettuata la portabilità.

Per usufruire della promozione, come spiegato sul sito dell’operatore, il nuovo cliente invitato deve effettuare la portabilità in CoopVoce entro l’8 Novembre 2023 e procedere all’attivazione di una delle offerte che aderiscono all’iniziativa, scegliendo in particolare tra Evo 200, Evo 50 ed Evo Essential.

Se si ritira in un punto vendita Coop, il cliente deve presentarsi al punto vendita e comunicare all’addetto il numero di telefono mobile CoopVoce del presentante.

Se invece si riceve a casa e si attiva online, il numero di telefono del presentante va inserito nel campo “Codice Promozionale”. Il cliente riceverà la conferma a procedura conclusa.

Nel dettaglio, le offerte compatibili con questa promozione sono le seguenti:

  • Evo 200 composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile 4G al costo di 7,90 euro al mese;
  • Evo 50 composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile 4G al costo di 7,90 euro al mese;
  • Evo Essential composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 4,90 euro al mese.

Come detto, per usufruire della promozione Porta un Amico, queste offerte vanno attivate necessariamente con portabilità del numero. Si segnala inoltre che, come lo stesso Porta un Amico, l’offerta Evo 200 a 7,90 euro al mese rimane disponibile dal 5 Ottobre all’8 Novembre 2023, salvo cambiamenti.

Passando invece all’iniziativa Carta Giovani Nazionale, in questo caso il nuovo cliente CoopVoce in target deve accedere all’App IO e ottenere il codice univoco, all’interno della sezione dedicata alla Carta Giovani: il codice è utilizzabile sia nel sito ufficiale dell’operatore che nei punti vendita CoopVoce aderenti (no Self SIM).

Si ricorda che Carta Giovani Nazionale è l’iniziativa promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio, che consente ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni residenti in Italia di ottenere agevolazioni per accedere a beni, servizi esperienze e opportunità online e su tutto il territorio nazionale.

L’offertaConvenzione Carta Giovani CoopVoce, destinata appunto ai giovani tra i 18 e i 35 anni di età, è valida sia per nuovi numeri che tramite portabilità da un altro operatore, ma in questo caso esclusivamente con l’offerta Evo 200 a 7,90 euro al mese.

In generale, con l’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce, i clienti possono usufruire della rete TIM 4G con velocità fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria. Si ricorda comunque che a Ottobre 2022, TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3G, non più utilizzabile neanche con l’operatore di Coop Italia.

A partire dal 7 Marzo 2023, per tutti i clienti CoopVoce è disponibile ufficialmente la tecnologia VoLTE per le chiamate su rete 4G, abilitata in automatico a coloro che utilizzano uno smartphone compatibile.

Inoltre, per tutti i nuovi clienti dell’operatore sono sempre disponibili anche le eSIM, ovvero le SIM digitali che permettono di attivare un piano cellulare senza dover usare una scheda rimovibile.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie