Di recente, Fastweb ha promosso sui propri account social, Facebook e Instagram, il primo episodio di “A casa con Martinenghi“, disponibile sul canale YouTube dell’azienda, in cui il nuotatore italiano, Nicolò Martinenghi, racconta di sé, dello sport e delle proprie passioni.
Sui profili Facebook e Instagram di Fastweb, infatti, è presente il trailer della serie, con la seguente dicitura: “Forse conoscete Martinenghi, ma ora vogliamo presentarvi Nicolò. La nuova serie A casa con Martinenghi sta per arrivare e ti aspetta ogni settimana sul nostro canale YouTube. Ci vediamo lì! #ACasaConMartinenghi #Fastweb #TuSeiFuturo“.
Nicolò Martinenghi, classe 1999 e testimonial di Fastweb, ha ottenuto il titolo di campione d’Europa nei 50 e nei 100 metri rana in vasca lunga a Roma 2022, nei 100 metri rana in vasca corta a Kazan 2021 e di campione del mondo nei 100 metri rana in vasca lunga a Budapest 2022.
Nel corso del primo episodio, con didascalia “Lo abbiamo conosciuto come atleta (e che atleta), ma adesso vogliamo sapere chi è Nicolò, con le sue passioni, il suo amore per lo sport, ma anche per il cibo e per i viaggi. Spoiler: il viaggio nella vita di Martinenghi è pieno di sorprese. Non perdere anche i prossimi episodi!“, Martinenghi apre le porta di casa sua e inizia a parlare dello sport da lui praticato, ovvero il nuoto, definendolo come una disciplina che richiede tanti sacrifici e tanta fatica.
Per questo motivo, egli ritiene che la passione per questo sport sia fomentata, in primis, dalla volontà di raggiungere i risultati prefissati e di superarli.
Il nuotatore ventiquattrenne, poi, sottolinea come il nuoto condizioni le proprie giornate, a causa dei due o tre allenamenti che deve fare ogni giorno e dal fatto che, dall’età di tredici anni, è spesso fuori casa, in giro per l’Italia ma anche all’estero, per allenamenti e gare.
Nonostante i molteplici viaggi e gli impegni sportivi, il testimonial di Fastweb comunque ama rimanere “connesso” con la famiglia, la fidanzata e gli amici. A tal proposito, ironizza sui propri genitori e, in particolare, sul loro approccio alla tecnologia e sul fatto che lo “spiino” sui social.
Durante i suoi viaggi, Nicolò Martinenghi spiega che le attività principali che svolge sono dormire, ascoltare musica di vario genere, guardare film (i suoi tre film preferiti sono “Inception“, “Sinister” e “Quasi amici“) e serie TV (ha recentemente visto su Netflix “The Night Agent“) sul pc.
Il campione di nuoto ammette anche di aver sempre avuto un rapporto di amore e odio con il proprio sport, apprezzando però il fatto di dover pensare a se stesso quando si trova in acqua e di essere “immerso” nei propri pensieri (capitano le giornate in cui preferisce stare solo in acqua con i propri pensieri).
Relativamente al proprio rapporto con l’acqua, egli afferma che è importante per un nuotatore che si crei un feeling (difficile da ottenere e facile da perdere) con questo elemento, motivo per il quale gli sportivi che praticano questo sport hanno poche vacanze durante l’anno.
Per quanto riguarda l’alimentazione, Martinenghi viene seguito da un nutrizionista anche se, in qualità di nuotatore, bruciando molte calorie, ha la possibilità di mangiare parecchio (quando è a dieta ferrea può comunque ingerire 3500 calorie giornaliere).
Il discorso si complica un po’ durante i suoi viaggi all’estero, dove è più difficile adattare la dieta con il tipo di alimentazione presente in un territorio straniero. Parlando, invece, di junk food, il testimonial di Fastweb ammette la sua passione per il cibo di McDonald’s, ma ama anche la pizza e la pasta, ritendo Roma la città peggiore in cui abitare per mantenere la linea.
I prossimi episodi della serie dedicata a Nicolò Martinenghi saranno disponibili, con cadenza settimanale, sempre sul canale YouTube di Fastweb.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie