WindTre Rete Fissa

WindTre, rimodulazione rete fissa: dal 1° Gennaio 2024 aumenti anche per altri clienti

Share

Con una seconda rimodulazione annunciata in queste ore, un altro gruppo di clienti WindTre di rete fissa subirà un aumento del costo mensile a partire dal 1° Gennaio 2024, in questo caso senza alcuno sconto temporaneo corrispondente.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, in queste ultime ore, con un’informativa dedicata nella pagina “WindTre Informa” sul sito ufficiale dell’operatore, per alcune offerte di rete fissa WindTre è stata annunciata una nuova rimodulazione con aumento di 5,99 euro al mese.

In questo caso, il costo mensile delle offerte coinvolte sarà incrementato a partire dal 1° Dicembre 2023 e, contestualmente, sulle linee colpite verrà applicato uno sconto in fattura dello stesso importo, valido fino al termine della rateizzazione del modem.

Sempre nella pagina “WindTre Informa” sul sito dell’operatore, oltre a questa nuova rimodulazione, allo stesso tempo è stata annunciata anche un’altra modifica unilaterale di contratto, in questo caso con aumento del costo mensile a partire dal 1° Gennaio 2024.

Con questa seconda rimodulazione, come detto verrà colpito un altro gruppo di clienti WindTre con altre offerte di rete fissa.

Anche in questo caso, tuttavia, non si conosce ancora quali saranno le offerte coinvolte dall’aumento, la cui applicazione o meno potrebbe variare in base alla data di attivazione o a particolari promozioni sottoscritte.

Il nuovo aumento mensile dal 1° Gennaio 2024

Nel dettaglio, con questa nuova modifica unilaterale, a partire dal 1° Gennaio 2024 il costo di alcune offerte di rete fissa sarà incrementato di 2 euro al mese (più IVA per i clienti con partita IVA).

A differenza della rimodulazione che entrerà in vigore dal 1° Dicembre 2023 per un altro gruppo di clienti, in questo caso, come già accennato, non è previsto alcuno sconto temporaneo che annulla l’aumento, dunque il costo mensile delle offerte coinvolte salirà fin da subito.

Nell’informativa dedicata presente nel suo sito ufficiale, WindTre giustifica questo nuovo aumento con la sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WindTre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato.

Durante questo mese di Ottobre 2023, i clienti interessati dalla modifica riceveranno una specifica comunicazione nel Conto Telefonico WindTre, con l’indicazione dell’aumento mensile.

Il diritto di recesso con WindTre

Come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021, cioè il nuovo Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche, i clienti coinvolti che non intendono accettare la modifica possono esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione.

Nel rispetto del termine dei 60 giorni dall’invio della specifica comunicazione di modifica sul Conto Telefonico, questa possibilità rimane fino al 31 Dicembre 2023.

Ad ogni modo, per poterne usufruire è necessario inviare una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”, attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it; chiamata al 159 per acquisire la richiesta; punti vendita Wind Tre; tramite il web form presente sul sito dell’operatore.

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre a inviare la comunicazione di recesso, il cliente deve effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 Dicembre 2023.

Qualora si decidesse di recedere, e alla linea interessata dalla proposta di modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (come ad esempio il modem o il telefono), è possibile decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, specificandolo nella comunicazione inviata prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Assistenza WINDTRE Turisti: supporto anche via WhatsApp per chi attiva le offerte Tourist

Da alcuni giorni, WINDTRE ha reso disponibile un nuovo servizio di assistenza clienti via chat…

5 Luglio 2024

DAZN Goal Pass: critiche da Udicon che propone pacchetto per singola squadra di Serie A

L'associazione dei consumatori Udicon ha commentato in maniera critica il recente lancio da parte della…

4 Luglio 2024

Ops! Mobile: costo di attivazione scontato su tutto il portafoglio da 2 euro al mese

Ops! Mobile, operatore virtuale di tipo ATR (Air Time Reseller) sotto rete Vodafone, da alcune…

4 Luglio 2024

Lyca Mobile Portin 5G da 7,99 euro: offerte fino a 250 Giga 5G anche in portabilità

L'operatore virtuale Lyca Mobile, attivo su rete mobile Vodafone, ha reso disponibili le offerte Portin…

4 Luglio 2024

Speedtest Awards H1 2024: rete mobile Fastweb in testa, seguita da Vodafone, WINDTRE, TIM e Iliad

Ookla, società specializzata nella misurazione e analisi delle reti fisse e mobili, ha da poco…

4 Luglio 2024

Very Mobile: 100 Giga al mese per 12 mesi attivando linea fissa WINDTRE a prezzo scontato

Nelle ultime ore, l'operatore semivirtuale Very Mobile sta proponendo ad alcuni suoi già clienti la…

4 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie