WindTre Rete Fissa

WindTre, rimodulazione rete fissa: dal 1° Gennaio 2024 aumenti anche per altri clienti

Share

Con una seconda rimodulazione annunciata in queste ore, un altro gruppo di clienti WindTre di rete fissa subirà un aumento del costo mensile a partire dal 1° Gennaio 2024, in questo caso senza alcuno sconto temporaneo corrispondente.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, in queste ultime ore, con un’informativa dedicata nella pagina “WindTre Informa” sul sito ufficiale dell’operatore, per alcune offerte di rete fissa WindTre è stata annunciata una nuova rimodulazione con aumento di 5,99 euro al mese.

In questo caso, il costo mensile delle offerte coinvolte sarà incrementato a partire dal 1° Dicembre 2023 e, contestualmente, sulle linee colpite verrà applicato uno sconto in fattura dello stesso importo, valido fino al termine della rateizzazione del modem.

Sempre nella pagina “WindTre Informa” sul sito dell’operatore, oltre a questa nuova rimodulazione, allo stesso tempo è stata annunciata anche un’altra modifica unilaterale di contratto, in questo caso con aumento del costo mensile a partire dal 1° Gennaio 2024.

Con questa seconda rimodulazione, come detto verrà colpito un altro gruppo di clienti WindTre con altre offerte di rete fissa.

Anche in questo caso, tuttavia, non si conosce ancora quali saranno le offerte coinvolte dall’aumento, la cui applicazione o meno potrebbe variare in base alla data di attivazione o a particolari promozioni sottoscritte.

Il nuovo aumento mensile dal 1° Gennaio 2024

Nel dettaglio, con questa nuova modifica unilaterale, a partire dal 1° Gennaio 2024 il costo di alcune offerte di rete fissa sarà incrementato di 2 euro al mese (più IVA per i clienti con partita IVA).

A differenza della rimodulazione che entrerà in vigore dal 1° Dicembre 2023 per un altro gruppo di clienti, in questo caso, come già accennato, non è previsto alcuno sconto temporaneo che annulla l’aumento, dunque il costo mensile delle offerte coinvolte salirà fin da subito.

Nell’informativa dedicata presente nel suo sito ufficiale, WindTre giustifica questo nuovo aumento con la sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WindTre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato.

Durante questo mese di Ottobre 2023, i clienti interessati dalla modifica riceveranno una specifica comunicazione nel Conto Telefonico WindTre, con l’indicazione dell’aumento mensile.

Il diritto di recesso con WindTre

Come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021, cioè il nuovo Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche, i clienti coinvolti che non intendono accettare la modifica possono esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione.

Nel rispetto del termine dei 60 giorni dall’invio della specifica comunicazione di modifica sul Conto Telefonico, questa possibilità rimane fino al 31 Dicembre 2023.

Ad ogni modo, per poterne usufruire è necessario inviare una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”, attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it; chiamata al 159 per acquisire la richiesta; punti vendita Wind Tre; tramite il web form presente sul sito dell’operatore.

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre a inviare la comunicazione di recesso, il cliente deve effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 Dicembre 2023.

Qualora si decidesse di recedere, e alla linea interessata dalla proposta di modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (come ad esempio il modem o il telefono), è possibile decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, specificandolo nella comunicazione inviata prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie