Rimodulazioni Tariffarie

Sky HD 4K: dal 1° Dicembre 2023 aumento di 3,50 euro al mese per alcuni clienti Sky TV

Share

Nelle ultime ore, Sky Italia ha comunicato dell’arrivo di una nuova rimodulazione che coinvolgerà alcuni suoi clienti abbonati al pacchetto Sky TV con attivo il servizio Sky HD 4K, prevedendo in particolare un aumento di prezzo, del suddetto servizio, pari a 3,50 euro al mese.

Per rendere nota questa modifica, all’interno della pagina Sky Informa, presente sul sito ufficiale dell’emittente satellitare, dove vengono inserite le modifiche contrattuali e le comunicazioni per i clienti Sky, è stata pubblicata una nuova informativa dal titolo Variazione delle condizioni del servizio Sky HD 4K per i clienti con abbonamento residenziale Sky per adesioni fino al 3 Febbraio 2021.

La nuova rimodulazione, come specificato nel titolo dell’informativa, impatterà dunque i clienti che hanno aderito a un abbonamento residenziale Sky TV fino al 3 Febbraio 2021, escludendo pertanto le successive offerte della gamma Open e Smart lanciate dal 4 Febbraio 2021.

Come annunciato da Sky, la variazione entrerà in vigore a partire dal 1° Dicembre 2023, con la conseguenza che, da quella data, il prezzo mensile del servizio Sky HD 4K aumenterà di 3,50 euro al mese.

L’informativa, ad ogni modo, precisa che nel caso in cui il cliente stia usufruendo di uno sconto in fattura, che l’azienda ha comunicato di aver già prolungato per tre anni, tale sconto resterà invariato e continuerà ad essere applicato fino alla sua data di scadenza.

Sky, ormai anche operatore di telefonia fissa con Sky Wifi, ha giustificato questo aumento di prezzo del servizio Sky HD 4K, per i clienti che lo hanno attivato fino al 3 Febbraio 2021, affermando di impegnarsi ad offrire “la più completa esperienza di visione, mantenendo sempre i più alti standard di qualità”.

Per l’azienda, in particolare, come affermato nell’informativa, “investire in innovazione tecnologica e contenuti sempre più esclusivi ci permette di portare a casa tua una ricchissima offerta televisiva in alta definizione, sia in diretta che on demand”.

L’emittente ha quindi ricordato la sua offerta televisiva che comprende 130 canali in alta definizione, più di 2.500 partite di calcio italiano e internazionale, i motori e il tennis, gli show, le produzioni Sky Original e il Cinema, spiegando inoltre come “con il 4K hai immagini 4 volte più definite, colori e contrasti ancora più reali e puoi goderti una vasta selezione di oltre 500 titoli di film, serie TV e documentari sempre nuovi pensati per te e la tua famiglia e, sul canale Sky Sport 4K, tutto il meglio dello sport”.

Come al solito, anche se non viene indicato nell’informativa, i clienti coinvolti da queste modifiche contrattuali dovrebbero ricevere una comunicazione dedicata in fattura. Inoltre, è sempre possibile verificare i costi del proprio abbonamento nella fattura disponibile nell’area Fai da te.

Secondo quanto indicato nella comunicazione, in ogni caso, Sky ha riservato delle offerte dedicate ai clienti interessati dalla rimodulazione, che possono contattare gratuitamente il numero 800918215 per ottenere maggiori informazioni a riguardo o, in alternativa, richiedere la disattivazione del servizio HD 4K, effettuabile anche tramite il sito ufficiale dell’emittente.

Aggiornamento delle 20:25 (a cura della Redazione)

I clienti che hanno ricevuto la comunicazione della rimodulazione del servizio Sky HD 4K potranno richiedere delle offerte dedicate, anche tra loro cumulabili, chiamando il numero verde 800918215.

In particolare, i clienti coinvolti potranno sia attivare Sky Wifi ad un prezzo scontato sia beneficiare, gratuitamente, di un upgrade tecnologico. Sarà possibile scegliere la connettività ultrabroadband senza costi di attivazione.

Inoltre sarà possibile migliorare la propria esperienza di visione senza ulteriori costi: chi ha attualmente il vecchio My Sky HD potrà passare a Sky Q Black, chi ha già lo Sky Q Black potrà scegliere di passare a Sky Q Platinum, mentre chi possiede già Sky Q Platinum potrà aggiungere, sempre gratuitamente, un ulteriore Sky Q Mini.

Le altre offerte riguardano i contenuti: i clienti coinvolti potranno scegliere, sempre a costo zero, tra 3 dei film più recenti in Full HD disponibili su Sky Primafila e aggiungere, gratuitamente per 3 mesi, Netflix Premium in 4K, incluso in Intrattenimento Plus.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very Mobile: Very Esclusiva Giga x2 per sempre a 4,99 euro al mese anche su credito residuo

Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…

5 Novembre 2024

IT-alert di nuovo il Lombardia: messaggio di test nei pressi della Diga di Trezzo sull’Adda

Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie