Dazn

DAZN: arriva anche in Italia il servizio pay per view, disponibile solo per gli abbonati

Share

Oggi, 10 Ottobre 2023, DAZN ha annunciato l’arrivo anche in Italia, Germania e Giappone del suo servizio di Pay Per View (PPV), che consente di accedere, a pagamento, ad alcuni eventi sportivi selezionati. Il lancio del PPV di DAZN in questi mercati arriva in seguito a una prima fase di implementazione già avvenuta all’inizio del 2022, in particolare in USA, Canada, Regno Unito e Irlanda.

Di seguito, le parole di Sandeep Tiku, CTO di DAZN Group, che ha dichiarato:

DAZN è costantemente impegnata nel fornire agli appassionati di sport un prodotto sempre migliore, cercando di sfruttare la tecnologia per aumentare la scelta, l’accessibilità e la possibilità per i fan di vivere la propria passione. La funzionalità PPV è solo una delle innovazioni che stiamo implementando, con altre molto importanti in arrivo.

Tutto questo in continuità con l’obiettivo di DAZN, quello di diventare la destinazione di intrattenimento sportivo per eccellenza, dando vita a una piattaforma che ogni tifoso possa usare e vivere.

Questa, invece, la dichiarazione di Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, che ha affermato:

La scalabilità e la possibilità di sperimentare a livello globale è un grande valore aggiunto in ottica di miglioramento continuo dell’esperienza degli appassionati di sport. Siamo un’azienda in continua evoluzione, che mette al centro la passione dei nostri abbonati.

L’introduzione della funzionalità pay per view anche in Italia, seppure in fase iniziale, rappresenta un’opportunità per far avvicinare sempre più tifosi a eventi e competizioni sportive selezionate, in maniera flessibile.

DAZN, dunque, ha ufficialmente introdotto il suo modello PPV sul mercato italiano, dopo un primo test, ha fatto sapere la piattaforma, effettuato nel mese di Agosto 2023.

Il nuovo servizio, secondo quanto riportato dal servizio di streaming sportivo, è attivo per il momento esclusivamente sugli sport da combattimento e su alcuni eventi, definiti di richiamo.

In particolare, ha dichiarato DAZN, si partirà con una serie di match di boxe, per poi sviluppare in futuro un’esperienza di visione sempre più flessibile.

Si precisa, inoltre, che l’acquisto degli eventi in pay per view su DAZN è attualmente disponibile solo per gli utenti con un abbonamento attivo. Dunque, per poter acquistare un evento pay per view sarà prima necessario abbonarsi a DAZN con un piano mensile o annuale fra quelli disponibili.

Il primo evento disponibile in PPV su DAZN in Italia, per la precisione, vedrà affrontarsi sul ring lo YouTuber e pugile inglese KSI contro il boxer professionista Tommy Fury.

L’evento, per il quale i posti dal vivo sono già andati in sold out, verrà trasmesso su DAZN Sabato 14 Ottobre 2023, dalla AO Arena di Manchester.

Gli utenti interessati potranno guardare l’incontro accedendo alla propria area Il mio Account, per poi procedere all’acquisto nella sezione Servizi aggiuntivi.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Torna in Very Mobile a 5,99 euro al mese: spunta anche la variante “per sempre”

Ad alcuni ex clienti Very Mobile, l'offerta Very Winback 5,99 con minuti illimitati, SMS illimitati…

6 Luglio 2024

Paramount+ con 3 mesi al prezzo di 1: promozione fino al 9 Luglio 2024

In questi giorni, per la piattaforma streaming Paramount+, dove è possibile vedere film e serie…

6 Luglio 2024

PosteMobile Promo Creami Extra Wow 150: minuti, SMS e 150 Giga a 6,99 euro al mese

In queste ore, in occasione dell'estate, l'operatore virtuale PosteMobile ha lanciato una nuova offerta chiamata…

6 Luglio 2024

Serie A Enilive 2024/2025: come vedere le partite in streaming su DAZN, TIMVISION e NOW (Sky)

Nei giorni scorsi è stata presentata ufficialmente la Serie A Enilive 2024/2025, il massimo campionato…

6 Luglio 2024

WINDTRE rete 5G: copertura in 5G TDD supera il 74%, lieve aumento anche per il DSS

Anche in questi primi giorni di Luglio 2024, WINDTRE ha aggiornato le percentuali di copertura…

5 Luglio 2024

WINDTRE Super Fibra FTTH Open Fiber fino a 2,5 Gbps: nuova proroga per l’attivazione gratis

WINDTRE si appresta a prorogare ancora la promozione con cui azzera il costo di attivazione…

5 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie