Anteprime e RumorsDistribuzioneiliad
Prima Notizia

Iliad Express, nuove confezioni di SIM con “niente da nascondere” con scelta dell’offerta

Iliad Italia ha deciso di rinnovare le SIM confezionate, da attivare poi in seguito online, in vendita nei negozi del canale distributivo Iliad Express, con una nuova versione che in fase di attivazione della scheda telefonica consente di scegliere l’offerta mobile da sottoscrivere.

Le nuove confezioni con all’interno le schede telefoniche sono già in via di distribuzione nei punti vendita aderenti.

Si ricorda che Iliad Express è il canale distributivo che permette di acquistare la SIM anche in Ipermercati, Supermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore: nei negozi fisici affiliati non ci sono le SIMBOX, ma in un’apposita sezione del punto vendita, come quella dedicata alle gift card e alle ricariche, si può trovare la confezione con all’interno una SIM Iliad, che si potrà acquistare direttamente in cassa, quindi anche con pagamento in contanti, senza effettuare l’attivazione, che si dovrà invece eseguire successivamente online.

La presenza delle SIM dell’operatore nei punti vendita affiliati si può verificare sul sito ufficiale, nella sezione dedicata ai punti vendita, dove gli Express sono indicati sulla mappa con da un bollino nero. Inoltre, la SIM Iliad Express è stata disponibile anche online sul sito di Unieuro.

Una volta acquistata la SIM Iliad confezionata, si riceve uno scontrino con apposito PIN da utilizzare per attivare la SIM online, direttamente tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore.

La SIM Iliad acquistata in questa maniera può essere attivata da chiunque, dato che chi l’acquista non deve attivare subito la SIM, per cui può anche essere regalata a chi si desidera, ovviamente cedendo il PIN necessario all’attivazione.

Fino ad ora, tramite la SIM di Iliad Express contenuta nel packaging di colore rosso con su scritto “Questa è una SIM. Passa a iliad. Minuti, SMS e giga per te o per chi vuoi” era possibile sottoscrivere solo una specifica offerta, ossia quella proposta al prezzo mensile di 9,99 euro (come ad esempio l’attuale offerta Iliad Giga 150).

In questo modo, per acquistare la SIM Iliad nel canale Express era richiesto un costo iniziale di 19,98, che comprende costo di attivazione, della SIM e del primo mese anticipato dell’offerta mobile.

Dunque, il cliente che decideva di attivare la SIM acquistata tramite questo canale o ricevuta in regalo finora non aveva possibilità di scegliere l’offerta Iliad da sottoscrivere.

Come funziona la nuova confezione del canale Express

Adesso, invece, è in corso di distribuzione la nuova versione di Iliad Express, già presente in alcuni punti vendita (ad esempio da Unieuro), con una nuova confezione di colore bianco in cui, oltre al logo Iliad in rosso, è presente la dicitura “Niente da nascondere”, sotto la quale è presente un’apertura rotonda nel cartoncino che mostra la riproduzione di una SIM su sfondo rosso (si tratta solo di un cartoncino, la vera SIM è contenuta all’interno).

Infine, nella parte bassa del lato frontale del cartoncino è scritto “Scopri la trasparenza delle nostre offerte: scegli quella che preferisci e attiva questa SIM. Il costo mensile sarà uguale per sempre”.

Dunque, rispetto al precedente packaging rosso venduto finora, la nuova versione di Iliad Express permette di scegliere l’offerta mobile Iliad che si preferisce nella fase di attivazione della SIM.

In questo modo, per ottenere la nuova confezione bianca di SIM Iliad disponibile presso i punti vendita aderenti al canale Iliad Express si pagherà in cassa solo il costo della SIM, pari a 9,99 euro.

Successivamente, tramite la pagina di attivazione della SIM, una volta scelta l’offerta da attivare seguendo gli step indicati, si potrà effettuare una prima ricarica per pagare il costo del primo mese anticipato.

Nel retro della nuova card di colore bianco, oltre ad un riassunto dei passaggi necessari per l’attivazione della SIM sul sito dell’operatore, è presente anche un QR Code con cui Iliad invita a scoprire le offerte di rete mobile attualmente disponibili (il codice rimanda al sito Iliad, nella sezione delle offerte mobile) prima di procedere all’acquisto.

Le nuove confezioni bianche di Iliad Express andranno a sostituire gradualmente le vecchie confezioni rosse, man mano che si esauriranno.

In ogni caso, chi ha acquistato la precedente versione di Iliad Express nel packaging di colore rosso potrà ancora attivare la SIM nella pagina dedicata del sito, ma in quel caso senza possibilità di scelta dell’offerta, che sarà sempre quella da 9,99 euro al mese.

Infatti, la pagina di attivazione dedicata alle SIM acquistate con Iliad Express si è aggiornata, specificando che in base alla versione acquistata ci sarà una differente modalità di attivazione.

In generale, con Iliad Express, per attivare la SIM acquistata è necessario recarsi nella pagina dedicata del sito Iliad e a quel punto inserire il seriale ICCID di 19 cifre riportato sul retro della SIM Iliad e successivamente il codice PIN riportato sullo scontrino.

In seguito si potrà procedere con la registrazione online seguendo gli step indicati, in modo da completare l’attivazione della SIM acquistata presso i punti Iliad Express.

Adesso, se si inserisce il seriale della SIM acquistata con la nuova confezione bianca di Iliad Express, il cliente potrà scegliere l’offerta mobile da sottoscrivere tra tutte quelle attualmente disponibili.

In questo caso, al termine della registrazione, per poter utilizzare l’offerta viene richiesto di effettuare una prima ricarica di un importo sufficiente a coprire il costo del primo mese anticipato dell’offerta scelta.

La ricarica può essere effettuata in fase di sottoscrizione oppure in un secondo momento, online oppure presso un punto vendita selezionato. Se si è richiesta la portabilità del numero mobile (MNP), la ricarica potrà essere intanto effettuata sul numero provvisorio fornito da Iliad.

A prescindere dalla versione, sarà comunque necessaria una verifica dell’identità dell’intestatario della SIM tramite la videoidentificazione e l’inserimento di un documento in corso di validità tra i seguenti: Carta d’identità italiana; Patente italiana; Passaporto.

Le attuali offerte mobile di Iliad

Per quanto riguarda le offerte di rete mobile Iliad che si possono attivare anche tramite il canale Expressgli attuali tre bundle principali con minuti, SMS e Giga sono i seguenti:

  • Iliad Voce con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+, il tutto a 4,99 euro al mese;
  • Iliad Giga 100 con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile validi fino in 4G e 4G+, il tutto a 7,99 euro al mese;
  • Iliad Giga 150 con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile validi fino in 5G, il tutto a 9,99 euro al mese.

Inoltre, in alternativa a queste tre offerte standard, Iliad Italia propone anche Iliad Dati 300, l’offerta solo dati composta esclusivamente da 300 Giga di traffico dati fino in 4G e 4G+, con un prezzo pari a 13,99 euro al mese.

In questo caso non è previsto alcun bundle di minuti ed SMS, ma attraverso il piano tariffario base incluso nella SIM ricaricabile, i clienti possono comunque effettuare chiamate e inviare messaggi a 28 centesimi di euro al minuto e 28 centesimi di euro per ogni SMS.

Si segnala inoltre che, oltre che per i nuovi clienti, le offerte Giga 150 e Dati 300 sono disponibili anche per i già clienti Iliad (fra quelli con offerte compatibili) tramite upgrade gratuito.

In ogni caso, a partire dal 15 Giugno 2023, con tutte le offerte Iliad sono ufficialmente disponibili anche le eSIM, ovvero le schede telefoniche già integrate nei device compatibili tramite un chip dedicato, con inserimento e rimozione in maniera “digitale” e non fisica.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.