Nelle scorse ore, anche in Italia, per i nuovi abbonati alla piattaforma di streaming Netflix è stato rimosso il piano Base a 7,99 euro al mese, per cui adesso, per abbonarsi al servizio con un piano senza pubblicità, è necessario pagare un prezzo maggiore rispetto a prima.
Secondo quanto indicato nel sito ufficiale della piattaforma, il piano Base non è più disponibile né per i nuovi abbonati né per i clienti che riattivano l’abbonamento.
Si segnala invece che, per gli abbonati a Netflix che attualmente hanno già un piano Base, in questo caso è possibile continuare a utilizzarlo finché non si passa a un altro piano o si disdice il proprio.
Si ricorda che il piano Base, proposto come detto a 7,99 euro al mese, ma adesso non più disponibile per le nuove attivazioni, offre la visione di film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità, in qualità HD e da un solo dispositivo supportato alla volta, anche per il download dei contenuti.
Per il momento, dato che non è stato ancora annunciato, i clienti Netflix con il piano Base non subiranno alcuna rimodulazione, salvo eventuali cambiamenti in futuro.
Con la rimozione del piano Base per le nuove attivazioni, novità che negli scorsi mesi era stata già introdotta in altri Paesi, ma che adesso è arrivata anche in Italia, per i nuovi abbonati e per i clienti che riattivano l’abbonamento sono rimasti disponibili i piani Standard con Pubblicità, Standard e Premium.
Di seguito si riportano prezzi e caratteristiche per ogni piano:
A differenza dei piani Standard e Premium, si sottolinea che il piano Standard con Pubblicità prevede inserzioni pubblicitarie prima e durante la riproduzione della maggior parte dei film e delle serie TV.
Come spiega Netflix, anche se la grande maggioranza dei film e delle serie TV è visionabile anche tramite un piano con pubblicità, un numero limitato di titoli non è disponibile a causa di limitazioni legate alle licenze. All’interno della piattaforma streaming, questi titoli sono contrassegnati con l’icona del lucchetto.
Con il piano Standard con Pubblicità, come indicato nelle caratteristiche sopra riportate non è disponibile neanche il download dei contenuti.
Si segnala infine che una piccola percentuale di dispositivi compatibili con i piani Netflix senza pubblicità non supporta i piani Netflix con pubblicità. Questo succede perché l’app Netflix o il software sul dispositivo non possono essere aggiornati alla versione che supporta la pubblicità.
Come raccontato da MondoMobileWeb, da Maggio 2023 per condividere l’account Netflix con persone che non fanno parte del proprio nucleo domestico è necessario pagare un costo aggiuntivo, acquistando un utente extra a 4,99 euro al mese.
Con questa funzionalità, gli utenti extra aggiunti dal cliente possono disporre di un proprio account e password, ma il loro abbonamento viene pagato dalla persona che li ha invitati a condividere il suo account.
Con il piano Standard è possibile aggiungere un solo utente extra, mentre con il piano Premium è possibile sceglierne fino a due, comunque al costo di 4,99 euro al mese ciascuno.
Per quanto riguarda il pacchetto Standard con Pubblicità, in questo caso non è possibile aggiungere gli utenti extra. Inoltre, al momento non possono usufruirne neanche gli abbonati che pagano attraverso i partner di Netflix, come ad esempio TIM e Vodafone.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie