Tim

Sparkle premiata ai MEF Awards: riconoscimento anche al Chief Product Manager Daniele Mancuso

Share

Oggi, 5 Ottobre 2023, Sparkle ha annunciato di essersi aggiudicata un totale di quattro riconoscimenti nel corso della cerimonia dei MEF Excellence Awards, tenutasi a Dallas all’interno della cornice del MEF Global Naas Event. Uno dei premi, in particolare, è stato assegnato a Daniele Mancuso, Chief Product Manager dell’operatore globale del Gruppo TIM, per il suo contributo allo sviluppo del settore Tlc.

Scendendo più nel dettaglio, il MEF, l’associazione globale di settore che riunisce i principali fornitori di reti, cloud e tecnologie a livello mondiale, ha riconosciuto Sparkle in qualità di miglior service provider europeo nell’ambito dei servizi SD WAN, SASE e MEF 3.0 Carrier Ethernet on Demand e ha premiato Daniele Mancuso con il Michael Howard Industry Impact Award.

Secondo quanto spiegato da Sparkle, i premi MEF vengono conferiti per riconoscere l’eccellenza e l’innovazione degli operatori internazionali, impegnati a fornire soluzioni di comunicazione per l’economia digitale.

Quest’ultima edizione dei MEF Awards, infatti, come sottolineato dall’operatore, è stata dedicata principalmente ai fornitori di servizi e di tecnologie, attivi in particolare nel guidare la trasformazione del settore attraverso un ecosistema globale di reti automatizzate.

Sparkle, in quanto membro e azienda certificata MEF dal 2011, ha contribuito alle attività dell’associazione fin dai primi anni della standardizzazione e certificazione del Carrier Ethernet, promuovendo l’adozione delle linee guida MEF e partecipando attivamente a progetti innovativi.

Oltre che con Daniele Mancuso, l’operatore globale del Gruppo TIM partecipa alla direzione strategica del MEF anche con Elisabetta Romano, Presidente di Sparkle e MEF Advisory Board Member, Antonella Sanguineti, Director Secure Cloud & Networking Product Management e Co-Presidente del MEF Integrated Trust Network Maintenance Council, e Lorella Scalcione, Chief Information Officer e Co-Presidente dell’organismo Women@MEF.

Sul palco dei MEF Excellence Awards, dunque, Sparkle è stata premiata innanzitutto con il riconoscimento SD-WAN Managed Service Provider of the Year – Region Europe, grazie alla soluzione SD WAN dell’operatore che è stata giudicata il servizio di connettività WAN over the top più avanzato e sicuro in Europa.

A Dallas, Sparkle ha poi ricevuto il premio Secure Access Service Edge (SASE) Managed Service Provider of the Year – Region Europe per la soluzione SASE Connect Sparkle, già premiata dal MEF nel 2021 per il suo Proof of Concept sull’accesso da remoto al cloud.

In particolare, il servizio in questione, secondo quanto riportato dall’operatore, applica quello che viene definito un approccio agnostico, strutturato e standardizzato, in grado di garantire alle aziende una connettività sicura, ad alte prestazioni ed integrata con i servizi cloud pubblici e privati in tutto il mondo.

Il premio On Demand MEF 3.0 CE Service Provider of The Year – Region Europe è stato invece assegnato al servizio Cloud Connect on Demand di Sparkle. La soluzione, basata su una rete certificata MEF CE 3.0, estende le reti private aziendali alle funzionalità cloud dei principali hyperscaler, fornendo, a detta dell’operatore, migliori prestazioni, maggiore affidabilità e larghezza di banda, minore latenza e maggiore sicurezza rispetto alle connessioni pubbliche su Internet.

La giuria del MEF, come accennato prima, ha infine premiato Daniele Mancuso, Chief Product Manager di Sparkle, con il riconoscimento commemorativo Michael Howard Industry Impact Award, che viene assegnato, come si legge in una nota, a personalità di rilievo che hanno avuto un impatto significativo nel costruire un senso di comunità, condividere le conoscenze e incoraggiare la collaborazione per creare un’industria migliore.

Di seguito, le parole di Daniele Mancuso, Chief Product Manager di Sparkle, che ha dichiarato:

Questi premi, oltre a riconoscere il lavoro di tutti i colleghi che giorno per giorno contribuiscono al successo di Sparkle, certificano il nostro passaggio da azienda Wholesale pura a Global Service Provider.

Sono inoltre sorpreso e onorato per il premio Michael Howard Industry Impact Award, un riconoscimento che stimola e incoraggia ulteriormente il mio impegno a promuovere l’adozione di standard aperti e la collaborazione nel nostro settore dinamico e innovativo.

Mancuso, in quanto Membro del Consiglio di Amministrazione del MEF dal 2019, ha contribuito alla realizzazione di diversi progetti nel contesto delle tecnologie LSO API e Blockchain, SASE ed SD WAN.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie