Vodafone Rete Fissa

Vodafone Casa Facile: prezzo più basso e bloccato 24 mesi in prevention per già clienti fisso

Share

Nelle ultime ore, nei punti vendita Vodafone aderenti, è stata resa disponibile una nuova iniziativa di tipo prevention per alcuni già clienti di rete fissa selezionati, i quali in caso di insoddisfazione del proprio attuale prezzo mensile potranno scegliere di cambiare offerta verso la nuova Vodafone Casa Facile, che permette di ottenere un prezzo mensile più basso che sarà anche bloccato per almeno 24 mesi.

Questa nuova offerta di rete fissa Vodafone dedicata ad alcuni già clienti selezionati è disponibile da oggi, 3 Ottobre 2023, in particolare principalmente presso i Vodafone Store aderenti.

Per il momento, questa iniziativa è valida soltanto per i già clienti di rete fissa selezionati ancora presenti sui vecchi sistemi dell’operatore, mentre per adesso sono esclusi i clienti sui nuovi sistemi NEXT.

La nuova offerta Vodafone Casa Facile può essere proposta soltanto ad alcuni già clienti di rete fissa selezionati dall’operatore (con linee ADSL, FTTC o Fibra FTTH), in particolare nel caso in cui i clienti in target si rechino in negozio lamentandosi del prezzo mensile della propria attuale offerta, ad esempio se viene ritenuto troppo alto rispetto a quanto offerto dal mercato.

In questi casi, da oggi i rivenditori Vodafone aderenti potranno proporre un cambio piano per la rete fissa verso la nuova offerta di tipo prevention denominata Vodafone Casa Facile.

Il nuovo piano Vodafone Casa Facile prevede un prezzo con sconto personalizzato sul canone mensile (a titolo esemplificativo 19,90 euro, 21,90 euro, 27,90 euro, 29,90 euro o 32,90 euro al mese, a seconda del prezzo attuale dell’offerta del cliente), che sarà comunque inferiore a quanto il cliente in target paga ogni mese con la sua attuale offerta.

In questo modo, per fare un esempio, se uno dei già clienti di rete fissa selezionati possiede una linea Vodafone per cui paga attualmente un costo di 34,90 euro al mese, l’offerta Vodafone Casa Facile potrebbe essere proposta a 27,90 euro al mese.

Se sulla linea fissa Vodafone in cui si intende effettuare il cambio piano verso Casa Facile sono attive delle opzioni aggiuntive (come ad esempio l’opzione per avere le chiamate illimitate nazionali), queste rimarranno attive e si rinnoveranno sempre allo stesso costo mensile.

Infatti, il passaggio alla nuova offerta dedicata ad alcuni clienti selezionati comporta soltanto il cambiamento dell’offerta principale e non delle opzioni eventualmente attive.

Per i clienti convergenti fisso mobile, con il passaggio a Vodafone Casa Facile dovrebbe rimanere tutto invariato, per cui eventuali sconti e benefici sulla linea mobile continueranno ad essere validi.

Prezzo bloccato per 24 mesi con possibilità di rinnovo

Per quanto riguarda il canone mensile, sull’offerta Vodafone Casa Facile l’operatore garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi dall’attivazione, così come già accade per alcune offerte di rete fissa attivabili nei negozi dai nuovi clienti. In questo modo, Vodafone si impegna a mantenere invariato almeno per i primi 24 mesi il prezzo personalizzato proposto ai già clienti selezionati.

In più, al termine dei primi 24 mesi, i clienti che hanno sottoscritto Vodafone Casa Facile potranno tornare in negozio e decidere di bloccare nuovamente il prezzo per altri 24 mesi, che dunque grazie a questo rinnovo potrà rimanere invariato per almeno 48 mesi.

In ogni caso, anche se non si dovesse effettuare il rinnovo del prezzo bloccato, dopo i primi 24 mesi il canone mensile di Vodafone Casa Facile rimarrebbe comunque invariato, salvo eventuali cambiamenti che potranno essere comunicati dall’operatore.

Si ricorda infatti che le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, l’operatore avvisa il cliente come previsto dalla normativa in vigore.

Con Vodafone Casa Facile incluso nel prezzo un costo di cambio piano rateizzato per 24 mesi

Esattamente come accade con le attuali offerte di rete fissa Vodafone in commercio, anche la nuova offerta Casa Facile avrà già incluso nel canone mensile finale proposto un costo di attivazione rateizzato, in questo caso come costo di cambio piano, pari a 5 euro al mese per 24 mesi.

In questo modo, passando a Vodafone Casa Facile, il già cliente selezionato sarà nuovamente vincolato con l’operatore per 24 mesi.

Per questo motivo, in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi dalla linea fissa, sarà necessario corrispondere le rate residue del costo di cambio piano, con l’importo che potrà essere pagato in un’unica soluzione o sempre a rate. Inoltre, è necessario pagare anche il costo di 23 euro in caso di dismissione della linea o di 15 euro in caso di passaggio ad altro operatore.

Una volta sottoscritta l’offerta in negozio, entro 24 ore si riceverà un contatto telefonico da parte del servizio clienti per confermare l’attivazione del piano Casa Facile. Si tratterà di una semplice chiamata di benvenuto, per cui non saranno richieste ulteriori informazioni al cliente.

Anteprima MondoMobileWeb.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie