Dazn

DAZN si aggiudica la Serie A Femminile di calcio 2023/2024: visibile con tutti i piani

Share

La piattaforma streaming DAZN ha acquisito i diritti per la trasmissione, sia in Italia che in altri paesi in cui è presente, della Serie A Femminile eBay 2023/2024: in questo modo, da questo weekend, cominciando con le partite della seconda giornata, tutte le gare del massimo campionato italiano di calcio femminile saranno visibili per tutti gli abbonati a DAZN.

La FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio, e DAZN lo hanno annunciato ufficialmente nella giornata oggi, 29 Settembre 2023.

Dopo la trasmissione delle Finali Giovanili e l’accordo per trasmettere gli audio dei dialoghi tra il VAR e gli arbitri di calcio, continua a rafforzarsi la collaborazione tra DAZN e FIGC, che ora si arricchisce di un altro tassello, ossia il massimo campionato di calcio femminile italiano.

In questo caso, l’accordo prevede che tutte le partite del campionato italiano di Serie A Femminile eBay della stagione 2023/2024 vengano trasmesse sulla piattaforma di live streaming DAZN (ecco il link diretto).

In particolare, la Serie A Femminile eBay 2023/2024 sarà visibile a tutti gli abbonati DAZN che avranno attivato un abbonamento Start, Standard o Plus, quindi sostanzialmente per tutti gli abbonati a DAZN.

Così facendo, per accedere alla visione del massimo campionato italiano di calcio femminile basterà anche solo il piano base DAZN Start, che come già raccontato da MondoMobileWeb attualmente permette di vedere anche la Serie A TIM di calcio maschile fino al 31 Ottobre 2023.

La versione mensile di DAZN Start per le nuove attivazioni prevede un costo di 13,99 euro al mese, senza vincoli di permanenza. Invece, l’abbonamento annuale con pagamento in 12 rate mensili di DAZN Start prevede un costo di 9,99 euro al mese con permanenza minima di 12 mesi. Infine, il piano annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione ha un costo di 89,99 euro, che equivale a circa 7,50 euro al mese.

In ogni caso, anche chi si abbona o è già abbonato ai piani completi DAZN Standard e DAZN Plus potrà vedere le partite della Serie A Femminile.

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha affermato:

Con l’arrivo della Serie A Femminile eBay su DAZN, la nostra collaborazione con FIGC fa un ulteriore passo avanti.

L’attenzione costante rivolta alle competizioni femminili, si riflette concretamente nella nostra offerta editoriale e negli accordi stretti con le Federazioni e le leghe sportive a livello mondiale che hanno permesso di portare, sulla nostra piattaforma, le competizioni femminili più importanti.

Siamo orgogliosi di essere al fianco della Federazione Italiana Giuoco Calcio e dei Club per portare avanti il nostro impegno a lungo termine anche in Italia e contribuire così alla crescita in termini di visibilità di questa competizione, portandola a un pubblico di tifosi sempre più ampio.

Federica Cappelletti, Presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica della FIGC, ha commentato:

L’approdo della Serie A Femminile eBay su DAZN è una splendida notizia per tutto il calcio femminile italiano ed è sinonimo di qualità e visibilità.

Ho personalmente avuto modo di apprezzare lo stile narrativo utilizzato dalla piattaforma nel racconto calcistico e, nel caso del calcio femminile, di eventi come la UEFA Women’s Champions League, e sono convinta che questo accordo potrà contribuire in maniera straordinaria ad accrescere il valore del nostro campionato, facendogli fare un ulteriore salto di qualità, tecnico e culturale.

Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, ha dichiarato:

Siamo molto soddisfatti dell’interesse di DAZN per la “Serie A Femminile eBay”.

Lo sviluppo del calcio femminile italiano passa anche attraverso una maggiore visibilità e l’accordo con il broadcaster di riferimento per la Serie A maschile, e soprattutto per il calcio femminile internazionale, sono sicuro amplierà la platea di appassionati.

La FIGC sostiene la Divisione e tutto il calcio femminile nel percorso di crescita che è stato intrapreso, è un processo di rinnovamento culturale che attraversa la società civile prima ancora del mondo sportivo.

La trasmissione del campionato di Serie A Femminile non avverrà solo in Italia ma, sfruttando la presenza a livello globale di DAZN, la Serie A Femminile sarà visibile anche in USA, Canada, Giappone, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Irlanda, UK, Portogallo, Belgio e Polonia grazie all’accordo siglato con S&T Sports.

Acquisendo i diritti audiovisivi della Serie A Femminile eBay, DAZN consolida quindi il suo bouquet di eventi di calcio femminile, che vede già presenti la UEFA Women’s Champions League, Barclays FA Women’s Super League, National Women’s Soccer League, Liga F e Frauen Bundesliga. A detta dell’azienda, in questo modo DAZN si conferma “la piattaforma di riferimento del calcio femminile”.

Come già accennato, la collaborazione prenderà il via questo fine settimana, quando su DAZN verrà trasmessa la seconda giornata di campionato di Serie A Femminile eBay 2023/2024, con la prima partita prevista alle ore 15:00 di domani, Sabato 30 Settembre 2023, in cui si affronteranno le Campionesse d’Italia in carica della AS Roma Femminile contro il Como Women.

La giornata proseguirà poi Domenica 1° Ottobre 2023 con le partite Napoli – Milan alle 12:30, Sassuolo – Pomigliano alle 14:30 e Juventus – Sampdoria alle 18:00. A chiudere la seconda giornata di Serie A Femminile eBay il posticipo di Lunedì 2 Ottobre 2023 fra Inter e Fiorentina previsto alle ore 18:00.

Si segnala comunque che ogni settimana una partita della Serie A Femminile eBay 2023/2024 viene trasmessa in chiaro su Rai Sport (che si era aggiudicata il pacchetto per le partite in chiaro).

Editing Simone Nicolosi

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie