Tim

TIM Giga Day x Te per la Festa dei Nonni: Giga illimitati a 0,99 euro una tantum

Share

In queste ultime ore, in occasione della Festa dei Nonni che si festeggerà il 2 Ottobre 2023, TIM ha avviato una nuova campagna SMS per proporre, ad alcuni suoi clienti selezionati, l’opzione aggiuntiva Giga Day x Te, composta da Giga illimitati al costo di 0,99 euro una tantum.

Come successo anche l’anno scorso, sempre per la Festa dei Nonni e successivamente anche per il Black Friday, i clienti che ricevono la proposta via SMS da parte dell’operatore possono attivare l’offerta rispondendo con il testo “SI” allo stesso messaggio.

In alternativa, l’opzione può essere attivata anche tramite la sezione “Offerte per te” dell’area clienti MyTIM, accessibile pure dall’omonima app per dispositivi mobili.

TIM Giga Day x Te proposta tramite campagna SMS

Con l’opzione aggiuntiva Giga Day x Te, nel dettaglio si ottengono Giga illimitati da utilizzare per un giorno, nello specifico fino alla mezzanotte del giorno successivo all’attivazione.

Come detto, il costo dell’offerta è pari a 0,99 euro una tantum, con addebito su credito residuo e senza alcun costo di attivazione. Si specifica inoltre che il rinnovo automatico non è previsto, dunque l’opzione scade automaticamente al termine del periodo di validità.

In occasione della Festa dei Nonni, il messaggio che viene inviato ai clienti selezionati è il seguente:

Per la Festa dei Nonni c’è una sorpresa speciale per te: GIGA illimitati per 1 giorno a soli 0,99E! Attiva subito rispondendo SI a questo messaggio o su on.tim.it/festa-dei-nonni, verificando prima tutte le info e condizioni. Promo valida fino al 03/10.

Come viene indicato in questo SMS, l’opzione può essere attivata entro il 3 Ottobre 2023, data di scadenza che compare anche sul sito ufficiale dell’operatore, nella pagina dedicata raggiungibile tramite il link presente nel messaggio.

In questa pagina, inoltre, viene indicato che Giga Day x Te è rivolta ai clienti TIM ricaricabili consumer e che, per usufruire dell’opzione, è necessario che la propria SIM abbia un credito maggiore di zero.

Come funziona il traffico dati con questa opzione

Con l’opzione aggiuntiva Giga Day x Te, abilitata alla navigazione su rete 4G, i clienti possono navigare con fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, quando la connessione dati avviene sulla rete 4G, l’opzione prevede una classe di priorità più elevata di quella base. Per quanto riguarda invece il 3G, si ricorda che in seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, questa tecnologia è ormai spenta in tutta Italia.

Quando si viaggia in Roaming, nel resto dei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, è previsto un limite mensile di traffico dati come previsto dalla normativa. Se il cliente supera questa soglia, la navigazione in Roaming UE per tutto il 2023 sarà di 0,213 centesimi di euro per ogni MB consumato (tariffazione a scatti di 1KB), fino al rinnovo dell’offerta.

In generale, con l’opzione aggiuntiva Giga Day x Te, il traffico internet incluso è valido per la navigazione su tutti gli APN dell’operatore (ibox.tim.it, wap.tim.it).

L’operatore sottolinea inoltre che il cliente è tenuto a utilizzare l’opzione in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta.

A questo proposito, si ricorda sempre che per i Giga illimitati di traffico dati offerti tramite iniziative di questo tipo, TIM presume come uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 600 Giga al mese.

Nel caso si superi questo limite, TIM si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere totalmente o parzialmente la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione, e di applicare le condizioni economiche del piano base del cliente.

In questa evenienza, è comunque possibile esercitare il diritto di recesso gratuito, fermo restando l’obbligo di pagare gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie